Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Notte Nutrie!
Giro davvero duro per me, ma molto bello!
Sono arrivato a casa morto, ma felice: è per questo che mi piace la bici?
Di nuovo auguri di buona Pasqua.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
P.S. La salita di Pianezze l'avresti fatta di certo - anzi mi sarebbe stato molto gradito il tuo parere per risolvere il dilemma se è peggio o meglio di quella degli Arcisi.
P.S.P.S. Direi che con il giro di oggi Kriss e Federico si sono guadagnati il titolo di nutrie? Ci sono astenuti? Ci sono contrari? Bene, mettiamo a verbale (:mrgreen:).

A domanda rispondo:
No, la salita a Villabalzana per Pianezze non sarei riuscita a farla manco scannato: oltre ad essere stravolto dalle salite precedenti, avevo pure il pesante fardello di decine di scatolette Simmenthal che, in preda a crisi di fame, invitanti :sbavon: mi apparivano sul manubrio.
Insomma: davvero, non ne avevo più! :wacko:
Secondo me la salita Pianezze-Villabalzana è molto più dura di quella degli Arcisi. L'ho fatta, per la prima ed unica volta, con Beppe e Giob poco più di un anno fa e ricordo che mentre salivo pensavo che se non avessi avuto il 34x27 in canna l'avrei fatta a piedi.
Sulla Arcisi ci sono salito con il 39x26 e, se non fossi stato con la luce rossa accesa causa precedenti salite durissime, anche senza eccessiva difficoltà.

Direi senza dubbio che la coppia volante Fede-Kriss è entrata, per meriti sul campo, a far parte del prestigioso Nutria Team, e con grande onore.
Anzi dirò di più, Federico, che al ritorno ci ha gentilmenti tirati senza mai chiedere i cambi, si merita di diritto la nomina a Luogotenente.

Notte Nutrie!

Zat, sinceramente, ieri mi hai stupito!
Credo non sia nemmeno un anno che vai in bici, ed anche con pochissimo allenamento, sei riuscito a completare il giro di ieri!
Sull'ultima salita (per noi) degli Arcisi, ad un certo punto non ti ho più visto ed ho temuto il peggio, invece, in cima, poco dopo di me sei apparso sorridente. In pianura hai poi tenuto senza problemi apparenti, al contrario del sottoscritto che a Selvazzano ha alzato bandiera bianca.
Grande!
Se ti allenassi come la Vale, Pbass e Beppe, cioè con costanti uscite sia nel w.e. che nell'infrasettimanale, probabilmente terresti le loro ruote: la base c'è.
Hai mai pensato ai rulli per rimediare, in parte, alla mancanza di tempo per gli allenamenti?

E con questo passo e chiudo, augurando a tutti

Buona Pasqua!

(con la speranza che vi faccia diventare più buoni nella scelta dei percorsi.... :asd::asd: )

o-o

Ultima modifica:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Notte Nutrie!
:-x:-x:-x
Secondo me la salita Pianezze-Villabalzana è molto più dura di quella degli Arcisi.
Bene, registro la sentenza negli atti delle NRT
Se ti allenassi come la Vale, Pbass e Beppe, cioè con costanti uscite sia nel w.e. che nell'infrasettimanale, probabilmente terresti le loro ruote: la base c'è.
Hai mai pensato ai rulli per rimediare, in parte, alla mancanza di tempo per gli allenamenti?
Straquoto! Però, consigliargli i rulli! Zat è un creativo: non reggerebbe un'ora e mezza di rulli. Piuttosto, con il cambio dell'ora riuscirà a ritagliarsi un po' di tempo per l'allenamento serale.
E infine Buona Pasqua di resurrezione anche a voi.
P.S. Per quel che mi riguarda, non mi resta che sperare in un miracolo.:wacko:

Ultima modifica:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Tanto lo so che state giocando con la play station che avete trovato nell'ovetto di Pasqua (:asd:).
Qui però il tempo pare tenere: lavorato un 4 orette, mi pare di essermi meritata una sgambatina; il problema è scegliere con cura la direzione, per cercare di evitare la pioggia. Ora ci penso e poi - visto che un mezzo miracolo pare ci sia stato - tolgo il sudario, rimuovo la porta e rimonto in bdc(:mrgreen:).

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Tanto lo so che state giocando con la play station che avete trovato nell'ovetto di Pasqua (:asd:).
Qui però il tempo pare tenere: lavorato un 4 orette, mi pare di essermi meritata una sgambatina; il problema è scegliere con cura la direzione, per cercare di evitare la pioggia. Ora ci penso e poi - visto che un mezzo miracolo pare ci sia stato - tolgo il sudario, rimuovo la porta e rimonto in bdc(:mrgreen:).

Supefluo dire che alle 14 pioverà :rosik:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
A dispetto dei riti vudu di Beppèt, niente pioggia e sui Berici, a tratti, un timido sole. Giro moooolto tranquillo, ascoltando la musica e guardando il paesaggio... ovviamente, in queste condizioni, mi sono persa e ritrovata e ripersa e ritrovata; scoperte nuove stradine, visto i daini che pascolavano nel parco di una villa immensa, infine trovata la salita di Sunboy (:wacko::wacko::wacko:) - tre facce da Ventolone, quanto meno -. Sul ritorno vento contrissimo, e il guaio era che non c'erano Pbass e Beppèt a darmi i cambi, così a passo di lumaca sono tornata a casetta, felice della mia ciclo-pasqua.
p.s. Questo il giro: http://www.bikemap.net/route/434176

Kriss

Gregario
11 Marzo 2007
576
1
Padova
Visita sito
Ragazzi, che giro! Era un pezzo che non facevo così tante ore in bici e soprattutto che pendenze :wacko:!!!

Bravi tutti: Ale che ci ha accompagnato per un bel pezzo, il trio dei fortissimi (no words ...) e i due baldi compagni di trenata :mrgreen:.

Per tutto io ritorno io me ne sono stata buona buona, zitta zitta in fondo al trenino (tanto, anche se fossi andata davanti, a chi tagliavo l'aria :-D??? Avrei dovuto mettere il parabriss per far sì che fosse un beneficio per qualcuno!).

Mitico il Zat che arrivati a Selvazzano ha detto a Federico: "Alla fine non sapevamo più come darci il cambio per stare dietro di te ;-)". E per fortuna che c'era Federico, senza di lui il rientro sarebbe stato mooooooolto più lungo. E mentre si rientrava mi sono ricordata perchè non sono capace di apprezzare in pieno la bdc: che palle pedalare su quella cavolo di strada dritta, trafficata e con vento contro!

CT, la prossima volta fatti anche tu un paninozzo a metà del giro: forse è stato quello che ha permesso a Federico di fare il passista-locomitiva.

Vado a finire di digerire il pranzo pasquale ...

Buona Pasqua dalla neo Nutria-Kriss!

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Ragazzi, che giro! Era un pezzo che non facevo così tante ore in bici e soprattutto che pendenze :wacko:!!!

Bravi tutti: Ale che ci ha accompagnato per un bel pezzo, il trio dei fortissimi (no words ...) e i due baldi compagni di trenata :mrgreen:.

Per tutto io ritorno io me ne sono stata buona buona, zitta zitta in fondo al trenino (tanto, anche se fossi andata davanti, a chi tagliavo l'aria :-D??? Avrei dovuto mettere il parabriss per far sì che fosse un beneficio per qualcuno!).

Mitico il Zat che arrivati a Selvazzano ha detto a Federico: "Alla fine non sapevamo più come darci il cambio per stare dietro di te ;-)". E per fortuna che c'era Federico, senza di lui il rientro sarebbe stato mooooooolto più lungo. E mentre si rientrava mi sono ricordata perchè non sono capace di apprezzare in pieno la bdc: che palle pedalare su quella cavolo di strada dritta, trafficata e con vento contro!

CT, la prossima volta fatti anche tu un paninozzo a metà del giro: forse è stato quello che ha permesso a Federico di fare il passista-locomitiva.

Vado a finire di digerire il pranzo pasquale ...

Buona Pasqua dalla neo Nutria-Kriss!
Auguri anche a te e a Federico - parliamo di cose serie: che fate domani? bdc o mtb?:mrgreen:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
ciao ragazzi AUGURI a tutto il gruppo...

bel giro sabato mattina.... ottetto molto arzillo, tutti simpatici, nessuno musone o rompi balle...tutti forti! davvero mi sono divertito tanto....

tratto Nanto-Tencarola a manetta in tre con cambi svizzeri ogni 500mt..
mi sono divertito tantissimo...
e grande soddisfazione......Beppe ed io siamo gli unici a poterci onorare di aver indotto Valentina a dire: adesso rallentiamo!

Beppe, batti il cinque....!

domani, causa maltempo, resto sui nostri colli.... il giro sul Cansiglio lo farò settimana prossima o successiva, col Sole vero...

ciao ragazzi, ciao a tutti.... bel gruppo abbiamo!
AUGURI ancora a tutti.... se domani volete io ci sono, mandate sms (ora non mi collego più)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
A dispetto dei riti vudu di Beppèt, niente pioggia e sui Berici, a tratti, un timido sole. Giro moooolto tranquillo, ascoltando la musica e guardando il paesaggio... ovviamente, in queste condizioni, mi sono persa e ritrovata e ripersa e ritrovata; scoperte nuove stradine, visto i daini che pascolavano nel parco di una villa immensa, infine trovata la salita di Sunboy (:wacko::wacko::wacko:) - tre facce da Ventolone, quanto meno -. Sul ritorno vento contrissimo, e il guaio era che non c'erano Pbass e Beppèt a darmi i cambi, così a passo di lumaca sono tornata a casetta, felice della mia ciclo-pasqua.
p.s. Questo il giro: [url]http://www.bikemap.net/route/434176[/URL]
:asd:

Si parla di Vale da Padova, mica una ciclista qualsiasi, cosa vuoi che sia per una giramondo :mrgreen:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
:asd:

Si parla di Vale da Padova, mica una ciclista qualsiasi, cosa vuoi che sia per una giramondo :mrgreen:
Giramondo? Magari. Comunque grazie della dritta: ma trovarla non è stato semplice; figurati che l'ho imbroccata da Perarolo: ho letto via Paolini e mi sono fiondata in discesa; man mano che procedevo inorridivo al pensiero di doverla rifare in salita; armata di tutta la mia determinazione, arrivata a S.Agostino-Nogarazza ho girato la bici e ho cominciato la saliterrima.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa

bel giro sabato mattina.... ottetto molto arzillo, tutti simpatici, nessuno musone o rompi balle...tutti forti! davvero mi sono divertito tanto....

e grande soddisfazione......Beppe ed io siamo gli unici a poterci onorare di aver indotto Valentina a dire: adesso rallentiamo!

domani, causa maltempo, resto sui nostri colli.... il giro sul Cansiglio lo farò settimana prossima o successiva, col Sole vero...

AUGURI ancora a tutti.... se domani volete io ci sono, mandate sms (ora non mi collego più)
Vabbè, "adesso rallentiamo": eravamo anche arrivati a Selvazzano (:mrgreen: - per fortuna:wacko::wacko::wacko:).
Comunque domani le previsioni sono mooolto buone! Se cambi idea... magari un grappino?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Siamo stati grandi Leo!
Stamattina riflettevo sul ritorno in forcing di ieri.. sarà stato un fattore psicologico dovuto all'approssimarsi del traguardo delle "Scarpe" ma ho avuto l'impressione che tutti e tre abbiamo alzato bandiera bianca nello stesso metro di strada. Molto allenante la trenata, solo a casa ho potuto vedere che abbiamo tenuto una bella velocità, in corsa avevo impostato solo i km parziali e battiti cardiaci, in modo da dare il cambio al momento giusto (soprattutto chiederlo :mrgreen:) e capire quando sarei stato prossimo al trapasso :wacko:

P.S. non voglio neanche commentare il giro odierno di Valenticchia, siamo pur sempre a Pasqua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.