propongo: IVAN BASSO CAPITANO UNICO AL GIRO 2010

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Se tiriamo via il giro d'Italia che ha vinto, BASSO non ha fatto di più.

Se mi dite che quel giro è abbastanza per meritare qualcosa di più, si può sempre dire che Pellizzotti non ha mai avuto dietro uno squadrone come quello che ha avuto BASSO nel giro vinto

cerbero

Novellino
6 Aprile 2010
20
0
53
Sesto san Giovanni
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
:rosik:Si è vero.........ma allora cosa sarà.....che Ivan piace di più? è più simpatico? Tutti i suoi tifosi si ricordano il suo rendimento al giro vinto e tutti sperano che ritorni ancora così...ma sarà dura....anzi durissima con quei caimani di spagnoli...

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
basso è tornato ad essere il corridore mediocre di qualche anno fa,dicono che è per via del periodo di squalifica ma io sospetto che siano altri i motivi...
nella condizione attuale deve ringraziare che non ci sia un alto livello al giro di quest anno e magari potrebbe anche ambire al podio, ma non ci scordiamo che lui era un corridore da tour prima...

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
su consiglio di mio papa che mi ha chiesto di iniziar una discussione su basso e nibali sulle loro prestazioni del giro per cui scrivo:
tra basso e nibali al giro chi farà meglio?? vedendo le prime tappe io darei un bel 9 a nibali e un 6 scarso a Basso non per le tappe in linea ma per la crono di amsterdam voi che ne pensate?? uno che vuole vincere il giro non può far una crono a bassi livelli

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
...premessa...sono due mezzi corridori...

penso che alla lunga basso arrivi prima di nibali...ti ricordo che il giovane della liquigas è stato ripescato grazie al caso pellizzotti, mentre x basso il giro è il chiodo fisso 2010...anche se il gradino più alto del podio può vederlo solo grazie al binocolo!!

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
su consiglio di mio papa che mi ha chiesto di iniziar una discussione su basso e nibali sulle loro prestazioni del giro per cui scrivo:
tra basso e nibali al giro chi farà meglio?? vedendo le prime tappe io darei un bel 9 a nibali e un 6 scarso a Basso non per le tappe in linea ma per la crono di amsterdam voi che ne pensate?? uno che vuole vincere il giro non può far una crono a bassi livelli
sì è vero però il cronoprologo è sempre una cosa particolare questa era corto e tortuoso non da basso insomma.aspetterei ancora un attimo.devi considerare che nibali ha come obbiettivo principale fare classifica al tour anche se secondo me è una fortuna per lui essere qui (mi dispice che sia qui per il fatto pellizzotti) dove correndo non pensa troppo al tour e dove può correre senza condizionamenti...se va bene se no pazienza mi alleno per il tour...basso lo vedo comunque motivato poi facile non è per nessuno..comunque come dicono i vecchi suiveur "sarà la strada a decidere".per il momento ripeto aspetterei. ciao

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
sì è vero però il cronoprologo è sempre una cosa particolare questa era corto e tortuoso non da basso insomma.aspetterei ancora un attimo.devi considerare che nibali ha come obbiettivo principale fare classifica al tour anche se secondo me è una fortuna per lui essere qui (mi dispice che sia qui per il fatto pellizzotti) dove correndo non pensa troppo al tour e dove può correre senza condizionamenti...se va bene se no pazienza mi alleno per il tour...basso lo vedo comunque motivato poi facile non è per nessuno..comunque come dicono i vecchi suiveur "sarà la strada a decidere".per il momento ripeto aspetterei. ciao

si si e la strada a decidere!!! io tra i due tifo nibali.... prima del 2006 ero un fans sfegatato di ivan ma dopo l'operiation puerto non riesco troppo a vederlo

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
per quanto riguarda il cronoprologo, è noto che tecnicamente basso sia scarsino a guidare il mezzo, infatti nelle discese è un disastro, discorso opposto per nibali, che in quel percorso stretto e tortuoso si è trovato a meraviglia, prendendosi anche qualche rischio.
vedremo sulle montagne, ma io punto su basso.

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Essendo in squadra insieme non saranno le crono a fare la differenza,
perche` l'unica che potrebbe dare distacchi piu` pesanti e` la cronosquadre di domani,
a me Basso non piace molto ma mi sembra che anzi per i suoi standard si sia salvato nella crono,
in salita lo vedo meglio perche` ha preparato nello specifico questo Giro a differenza di Nibali...
e mi duole ammetterlo ma uno come Ivan se si convince di aver lavorato bene dopo 3 settimane di corsa non molla facilmente,
Nibali invece puo` rilassarsi anche se va male...
Comunque dubito vinca uno dei due..

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Essendo in squadra insieme non saranno le crono a fare la differenza,
perche` l'unica che potrebbe dare distacchi piu` pesanti e` la cronosquadre di domani,
a me Basso non piace molto ma mi sembra che anzi per i suoi standard si sia salvato nella crono,
in salita lo vedo meglio perche` ha preparato nello specifico questo Giro a differenza di Nibali...
e mi duole ammetterlo ma uno come Ivan se si convince di aver lavorato bene dopo 3 settimane di corsa non molla facilmente,
Nibali invece puo` rilassarsi anche se va male...
Comunque dubito vinca uno dei due..
ecco la frase finale devo ammettere che può essere molto condivisa.

maxbyke

Novellino
17 Aprile 2010
87
1
Parona PV
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Evans, Sastre, Basso. In tre hanno detto chiaro e tondo che il Giro vogliono vincerlo. A loro si aggiunge Scarponi, che ha corso una prima parte di stagione molto positiva. Gli altri, da Vinokourov a Cunego, da Simoni a Garzelli, fino a Wiggins si nascondono, o puntano ad obiettivi diversi nelle tre settimane in cui «si scorneranno e ci scorneremo», per usare le parole di Garzelli. Il quadro generale è quello di un pronostico aperto, che rende la competizione incerta e dunque interessante.

Basso ha i numeri, ma Nibali vorrei vederlo in Rosa fino alla fine.