campagnolo record 11 prime impressioni

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
Perdonami, mi puoi dire la marca delle tue corone, della catena e eventualmente dei pignoni ( se diversi da campagnolo). Voglio capire se devo assolutamente comprare solo prodotti originali come consiglia la Campagnolo! Grazie.

ciao.... io sul mio record 11 ho montato le corone 50/34 fsa, e non ho nessun problema di deragliate, anzi sono molto precise e rapide :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque ho contattato il tipo delle corone ha ammesso che quelle che mi ha dato sono del 10v,lui a sue spese(logicamente) me le cambia con quelle dell'11v.
Siccome pero' sono un po propenso ora ha rimontarle dopo quello che mi e' successo,gli ho chiesto se me le sconta con un pacco 11-23.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
ragazzi una domanda visto che ora sono in possesso sia di ruote in carbonio che in alluminio e quando faccio il passaggio fra le due ruote devo cambiare anche i pattini freno che chiave ci vuole per smontare i pattini del campagnolo sr visto che non vanno bene le classiche esagonali vi ringrazio anticipatamente e se non ci si risente

buona Pasqua a tutti

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ragazzi una domanda visto che ora sono in possesso sia di ruote in carbonio che in alluminio e quando faccio il passaggio fra le due ruote devo cambiare anche i pattini freno che chiave ci vuole per smontare i pattini del campagnolo sr visto che non vanno bene le classiche esagonali vi ringrazio anticipatamente e se non ci si risente

buona Pasqua a tutti

Ci va una chiave Thorx di misura 27 o superiore,onestamente non ricordo la misura precisa.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque ho rimontato le sue corone originali,ora cambia che e' una meraviglia un po da regolare ma la prox sett vado dal mecca.
Ho contattato il venditore e mi ha detto che le corone me le riprende in dietro,poi gli ho spiegato che tenevo su le originali e non volevo piu le strongligth se me le poteva scontare con un pacco pignoni nuovo,pagando la differenza mi ha detto che non ci dovrebbe essere problema.
Ora il mio dubbio e' che attualmente ho 50x12 e nelle discese lunghe sono imballato avevo pensato di prendere il pacco 11x23 dimode che col 50x11 e' un altro andare.
Non vorrei pero' che il 23 mi penalizzasse troppo in salita.
Voi che dite?
O se no mi prendo un altro pacco 12x25 ma ce' modo di togliere il 12 e sostituirlo con l'11?
grazie

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Dunque ho rimontato le sue corone originali,ora cambia che e' una meraviglia un po da regolare ma la prox sett vado dal mecca.
Ho contattato il venditore e mi ha detto che le corone me le riprende in dietro,poi gli ho spiegato che tenevo su le originali e non volevo piu le strongligth se me le poteva scontare con un pacco pignoni nuovo,pagando la differenza mi ha detto che non ci dovrebbe essere problema.
Ora il mio dubbio e' che attualmente ho 50x12 e nelle discese lunghe sono imballato avevo pensato di prendere il pacco 11x23 dimode che col 50x11 e' un altro andare.
Non vorrei pero' che il 23 mi penalizzasse troppo in salita.
Voi che dite?
O se no mi prendo un altro pacco 12x25 ma ce' modo di togliere il 12 e sostituirlo con l'11?
grazie

io ho preso un pacco pignoni record 11/25

e un pacco pignoni super record 12/27 .

Il 50/11 in discesa è utilissimo, ma sempre se la discesa rientra in una data pendenza.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Sono stato dal mio sivende per iniziare la trattativa per l'acquisto del Record 11v, a parte che mi ha detto che fra i due ci sono solo 100 € di differenza ( così poco ??) ho pensato di passare dal mio 53/39 al 50/34 della compact ma sono indeciso sul pacco pignoni: 11/25 o 12/27 ?
Oggi sul record 10v uso due pacchi pignoni differenti ( 12/25 o 13/26) a seconda delle circostanze di utilizzo.
Ho notato che con il 12/25 e 50/34 sono parecchio più "corto" rispetto al 39 ( a parità di posizione della cassetta) mentre con il 12/27 sarei all'incirca sui rapporti che uso oggi con in più il 27 che diventerebbe la marcia "salvavita".
Speriamo di ricevere presto conferme sul prezzo, così dò l'acconto e inizio il count dawn !!
Appeno lo monto vi faccio sapere.

Ultima modifica: