CAXX!!! andata bene se solo qualche ammaccatura contro gippone!!
Povera Jeep, altro che
CAXX!!! andata bene se solo qualche ammaccatura contro gippone!!
Non è proprio così. Chi ti consiglia deve sapere quando devi fermarti o continuare in funzione anche delle influenze esterne alla bici.per quanto riguarda il preparatore: il problema è essere disposti a NON seguire le sensazioni e forzarsi a non fare quando faresti e vice versa. Nè io e nè Folin mi sa che siam cosi'
Non è proprio così. Chi ti consiglia deve sapere quando devi fermarti o continuare in funzione anche delle influenze esterne alla bici.....
.
Dunque...intanto non si tratta di "ricarica",
CUT

1) il discorso del cortisolo e della pipì trasparente. sapete indirizzarmi ai post dove si parlava di questo fenomeno??? oppure un riassunto
2) il ruolo dei grassi nell'alimentazione a parte il senso di sazietà.
Ovvero: stare troppo bassi di grassi nell'alimentazione cosa comporta?
no no parlo proprio del beverone liquido post WO.
quello che avevo capito io era che in questo modo si stimolasse la rigenerazione del glicogeno muscolare.
Non ho pensato che probabilmente solo il beverone non è sufficiente e bisogna aggiungere (sempre in finestra) qualche altra cosa (banane, miele, yogurt).
Corretto?
Ok allora, non avevo capito...
Chiaramente 300kcal non sono sufficienti per una ricarica post allenamento di 3 ore, dove avrai bruciato almeno 1000-1200kcal, o magari anche di più (dipende dall'intensità della seduta). Con il "beverone" dai il primo stimolo per l'inizio della ricarica, appena finito l'allenamento; poi prosegui fino a completare l'integrazione in base al dispendio energetico della seduta.
Devi conoscere il dispendio energetico dell'allenamento.Giova, riassumendo la regola 20 gr di vitargo per ora + 5 gr di whey per ora nell'immediato post. Poi come calcoliamo quanto ancora mangiare per arrivare al dispendio dell'uscita?

Ok allora, non avevo capito...
Chiaramente 300kcal non sono sufficienti per una ricarica post allenamento di 3 ore, dove avrai bruciato almeno 1000-1200kcal, o magari anche di più (dipende dall'intensità della seduta). Con il "beverone" dai il primo stimolo per l'inizio della ricarica, appena finito l'allenamento; poi prosegui fino a completare l'integrazione in base al dispendio energetico della seduta.
Il mio polar quando torno da un giro lungo di 4-5h mi dà come consumo calorico 3000kcal in media. Lo butto, mi sarebbe sempre piaciuto capire che margine di sopravalutazione abbia. Sicuramente nel forum da qualche parte lo trovio, ma visto che parlavamo di kcal
.
Un altra curiosità se permettete, il fatto di essere bradicardico può incidere sul consumo calorico e di conseguenza sulla giusta quantità di ricarica e se si perchè?
Grazie
Allora...vi dico come faccio io per verificare il margine d'errore del cardiofrequenzimetro.
Bisogna fare un test con la corsa a piedi in pianura e su asfalto, dove il dispendio energetico è dato da km*kg. Si percorrono x km (l'ideale sarebbe correre almeno 40'), si osserva il dato del cardio, lo si confronta con quello ottenuto moltiplicando il proprio peso per i km e si trova il coefficiente di correzione. Per esempio, se ho bruciato 500kcal (trovate con la formula kg*km) e il cardio segna 550, il coefficiente di correzione è 0,91.
Il cardio, nello stimare il dispendio enegetico, si basa solo sulla frequenza cardiaca (a parità di dati personali dell'atleta), per cui più il coefficiente è alto più significa che la forma cardiovascolare è alta.
Il mio coefficiente sul Polar da corsa, in questo periodo è costantemente superiore a 1, e io nel calcolo del dispendio energetico della corsa moltiplico anche per 0,9 in quanto ritengo di avere ormai una corsa molto economica..
, incredibile considerando il fatto che anche dopo un allenamento di scarico io brucio sempre più di 1000kcal.
)circa 100 gr di ragu di coniglio della mi mamma(ovvio produzione interna)con 80 gr di pasta!!!che soddisfazione al palato!!!un etto di crudo 7-8 peperoni sotto aceto(
ma e' il residuo del giro di mercoledi),il raffreddore continua a farmi produrre vagonate di moccole.Al rientro 40 vitargo......e stasera....opla'!COSTINE DI MAIALE(5)CON 3 FETTE DI POLENTA ABBRUSTOLITA!(si dice cosi'...be' cmq avete capito)caffe' e pezzo di cioccolata fondente annegata su grappa al mirtillo!!!dimenticavo......forse erroneamente,ma prima dell'uscita 7 gr di BCAA!!!aiuto........adesso sentiro' le mie!!!:angrymod:Molto interessante, tenendo conto del mio stato di forma attuale, allora il dato del polar non è poi così sballato, incredibile considerando il fatto che anche dopo un allenamento di scarico io brucio sempre più di 1000kcal.
Ma scusa una cosa, nei dati che devi inserire nel polar per il calcolo del consumo calorico, metti anche i valori di soglia minimo e massimo, può essere questo il motivo di questo alto consumo calorico? Quindi ritorniamo al discorso bradicardia, o sono fuori strada?
I dati che influenzano il calcolo del cardio sono Fc massima, Fc a riposo da seduto, VO2max e peso. Io per la Fc massima e il VO2max tengo i valori che stima automaticamente il cardio.
Comunque i Polar CS sono tutti sballati verso l'alto...se provi un Polar RS e ci metti dentro i tuoi dati reali vedrai che ti restituisce un dato attendibile.
Se fai il test della corsa a piedi comunque, anche col Polar CS sei a posto...una volta trovato il coefficiente usi quello, e ripeti il test periodicamente per aggiornarlo/ confermarlo (tipo una volta ogni 2 mesi). Ovviamente poi, una volta stabilito un coefficiente, cambi solo la Fc a riposo di volta in volta, rilevandola prima dell'uscita, mentre non devi più modificare il valore del VO2max
.Mi è successa una cosa strana ,ma forse normale, non sò, è da qualche settimana che la mia dieta è virata verso le proteine ovviamente con un consumo basso di carbo, l'altra sera dopo i miei 200 gr di petto di tacchino isalata verde mista ed una mela, preso da sindrome d'astinenza mi sono fatto di vari tipi di cioccolata che giravano per casa, al mattina la glicemia era a 160, io che supero di rado i 100, le mie cellule del pancreas "Isole di Langherans" si erano sopite ? Dopo un giorno di dieta la glicemia è rientrata nella norma, mi sono un pò impressionato.

e com'è possibile verificare il dato che mi da il garmin delle calorie consumate sapendo i watt mei dell'allenamento?