vedo che chiedete tracce di GF da seguire.
Ho scaricato quella della Sportful... ( a proposito grazie).
adesso però ritorno alla carica con la domanda fatta 10 pagine fa...
In che modo si utilizzano le tracce?
Devo fare la stessa gf, cosa posso vedere? il bello sarebbe che con un movimento del mouse del 705 o lo schiacciamento del tasto mode comparisse l'atimentria del percorso che stò seguendo facendomi vedere magari quanto manca allo scollinamento, in questo modo ci si può regolare per spingere o no sui pedali.
Avevo provato seguendo il virtuale ma non aveva funzionato ( la prova era di seguire una traccia che partiva prima di quella registrata) e selezionando poi l'altimetria il tutto risultava bloccato.
grazie per l'aiuto se volte anche in pvt
Per seguire il partner virtuale e per vedere quanto manca agli scollinamenti, devi scaricarti il tracciato in formato tcx. Salvi la corsa sul tuo PC e poi la visualizzi con il programma della Garmin Training Center. A questo punto, dipende da dove scarichi la traccia (altri utenti, tracks4bikers ecc.), troverai cliccando sulla corsa tanti punti corsa che possono essere incroci, svolte e paesi attraversati.
Spero di essere chiaro nell'esposizione da qui in avanti.....
Devi cancellare tutti i riferimenti (waypoint) che non ti interessano, semplicemente andandoci sopra e cliccando il "canc" dalla tastiera, lasciando i punti della corsa che ti interessano. Ne puoi aggiungere anche di tuoi.... ad esempio la cima della salita: punta il mouse sul grafico altimetrico ed indiduata la quota massima, nella parte superiore sulla mappa dovrebbe essere evidenziato il punto del percorso in azzurro. Bene, piazzaci una bandiera e chiama lo waypoint come vuoi tu. Dopo che ti sarai messo tutti i riferimenti devi salvare il tracciato sul tuo 705.
A questo punto nel modo gara devi settare il display per vedere anche la distanza dagli waypoints. Quando farai partire la gara, il Garmin dovrebbe a questo punto dirti nella prima schermata anche quanto ti manca ad arrivare al prossimo waypoint (io ho settato il mio sia per quanto manca di km sia per quanto manca di tempo, settato secondo il mio passo in pianura e salita). Ricorda che puoi mettere (se non ricordo male) ben 10 visualizzazioni sulla prima schermata del modo corsa, sulla seconda ti apparirà la mappa e via via le altre schermate.
Io l'ho usato durante l'ultima Sportful e mi è stato di enorme aiuto. Fai delle prove in allenamento per settarlo come desideri.