Devi conoscere il dispendio energetico dell'allenamento.
Nel ciclismo è difficile stimarlo se non conosci i watt medi dell'uscita...se vuoi ti posso dire come faccio io, ma quasi sicuramente non andrà bene per altri soggetti: uso il Polar da corsa (RS200) e moltiplico il dato delle kcal per un coefficiente che va da 0,9 a 1,2 a seconda dello stato di forma (tendenzialmente, più sono in forma più il coefficiente è alto). Inoltre non considero i tratti in discesa (fermo il cardiofrequenzimetro).
Altrimenti vai a spannella, consideri un 500 kcal/ora e bon...![]()
Ottima alimentazione...se domani sarai bruciato (ti auguro di no ovviamente) sarà per motivi muscolari, non di scarsa integrazione.
Un giorno però mi dovrai spiegare come fai in una gara in circuito di 60km a trovare il tempo di alimentarti durante, (e se effettivamente ti serve...)
Giova, durante non è troppo difficile buttare giù uno zucchero o bere dalla borraccia, ci sono molti momenti morti, anche se si deve sempre stare attenti a tutto, basta un attimo come oggi e ti trovi fuori dai giochi.
Oggi siamo partiti in 40, causa maltempo con pioggia e vento che ha cartterizzato il riscaldamento e la prima parte di gara.
Il gruppo si è spezzato in 2 io ero nel secondo troncone, quasi tutta la gara in doppia fila per tentare di richiudere ma non c'è stato nulla da fare, sensazioni non troppo buone, anche se spero questo week-end di dolore e gare possano dare i frutti nella prox. settimana dove farò scarica per caricare la gamba per sabato e domenica prossima.
Intanto oggi dopo pranzo ho svaccato di brutto con 1 uovo kinder, 1 kinder bueno, 2 kinder cereali e alcuni biscotti all'uovo...uno tira l'altro...ma dovevo pur coccolarmi dopo il gran freddo patito stamattina...
).

:-)