Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Report del percorso: la parte più temuta è la terribile ascesa da Cavallirio a Boca. Misurata oggi, dalla rotondina al bar del ritrovo sono 600 metri, sono salito col 53x19 sui pedali a 23-25km/h chiacchierando con un amico con uno sforzo pari al fondo lento. Presumo che in gara si salga sopra i 35 km/h anche perchè metà salita verrà annullata dal fatto che la si prende a palla proveniendo da una leggera discesa.

A me quello che preoccupa di più sono i lunghi km di specorate che ci attendono sul rettilineo tra Maggiora e l'intersezione con la Borgomanero-Romagnano visto che la zona è battuta spesso dal vento.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Report del percorso: la parte più temuta è la terribile ascesa da Cavallirio a Boca. Misurata oggi, dalla rotondina al bar del ritrovo sono 600 metri, sono salito col 53x19 sui pedali a 23-25km/h chiacchierando con un amico con uno sforzo pari al fondo lento. Presumo che in gara si salga sopra i 35 km/h anche perchè metà salita verrà annullata dal fatto che la si prende a palla proveniendo da una leggera discesa.

A me quello che preoccupa di più sono i lunghi km di specorate che ci attendono sul rettilineo tra Maggiora e l'intersezione con la Borgomanero-Romagnano visto che la zona è battuta spesso dal vento.

quanti giri sono?

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
quanti giri sono?

Se il giro è quello della gara di "baraggia di Suno" e Filippini non me lo ha cambiato quest'anno, sono 10km a giro per cui presumo 6 giri.

Ripeto più della "salita" ricordo con terrore quei rettilinei da 3km diritti in leggera discesa a ruota dei vari Mascheroni, Tota e compagnia cantando. Per la serie: "dolore sempre vivo" o come diceva un amico "ti accorgi di andare forte perchè quando sei a tutta l'aria è rarefatta"

Comunque la gara merita, è veloce ma non monotona e non si corre in mezzo ai soliti capannoni industriali ma in un bel pianoro collinare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.835
16.734
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ripeto più della "salita" ricordo con terrore quei rettilinei da 3km diritti in leggera discesa a ruota dei vari Mascheroni, Tota e compagnia cantando. Per la serie: "dolore sempre vivo" o come diceva un amico "ti accorgi di andare forte perchè quando sei a tutta l'aria è rarefatta"

Comunque la gara merita, è veloce ma non monotona e non si corre in mezzo ai soliti capannoni industriali ma in un bel pianoro collinare
E' di 2^ Michele...... non soffrirete così tanto.....

su quella salita non hanno staccato neppure me, non ricordo se ho corso a Cavallirio 2 o 3 anni fa, comunque mi avevano seminato dopo 2-3 giri sullo strappetto nel paese di Cavallirio dove c' era l' arrivo. Che figura di m........
va beh..... tanto sabato non vengo.....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Se il giro è quello della gara di "baraggia di Suno" e Filippini non me lo ha cambiato quest'anno, sono 10km a giro per cui presumo 6 giri.

A me la gara di Boca/Cavallirio piace, e anche io ricordo con dolore quel rettilineo dove ogni tentativo di fuga di solito è vano...
Comunque sarò con la divisa del forum...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
....da meteo.it in questo momento danno 5% di possibilita' di pioggia su Boca oggi nel pomeriggio.....:wacko:

se posso ti do un consiglio :mrgreen:
sono un forumista del sito ilmeteo da circa 4 anni, non guardare le triorarie che valgono quanto lo stercolato :mrgreen::mrgreen:
guarda piu' che altro la home page, e le cartine dove segnalano le macchie blu, ovvero le macchie dove sono previste precipitazioni :mrgreen: