@ giova, se diventi moderatore (x me nulla osta anzi) nn essere troppo cattivo
Ah dimenticavo...siete sicuri di volermi moderatore? Io non sono mica buono come Folin eh....
...Scherzo..
e poi l'OT è stato abolito in questo topic...:-)@ giova, se diventi moderatore (x me nulla osta anzi) nn essere troppo cattivo
...
e poi l'OT è stato abolito in questo topic...:-)@ rubens: fai poi la X colli a BO? qualcun altro la fa?
Non trovo il carattere di eliminare le ultime cose superflue per calare sto benedetto kg
non lo so ancora, decido la prossima settimana, dipende anche dal tempo visto che ho l'alternativa X colli o fizik.
una domanda a giovagiov: si parla di:
- ricarica del sabato sera inutile per la gara del giorno dopo
però mi viene un dubbio:
se una persona si allena più o meno tutti i dì e più o meno intensamente, si troverà sempre in finestra, con conseguente metabolizzazione dei cho in tempi più rapidi (l'effetto finestra no?).
è possibile quindi concepire i cho del sabato dopo cmq una sgambata/corsa e cmq spesa di kcal, come una finestra e quindi ottima per il giorno successivo?
ps. temo che la mia ricarica del venerdì, cioè circa 70gr. di cho non sia concepibile come ricarica ma come solletico?
per un peso di 70kg quanti gr. di cho dovrebbero essere assunti il venerdì?
secondo me infatti nn ha senso sei magro scannato
chi te l'ha detto che devi calare? te lo dici te da solo? io con quella mentalità, calare perche' io dicevo che dovevo calare, per arrivare a 60 mi son cotto e m'e 'venuto di tutto (toxoplasmosi ecc..)
te sei gia' tiratissimo poi vedrai che con l'estate se deve andare va giu' da solo..
) oppure è una fissa che deve essere 61 perchè a 61 va più forte, boh.hai poi gareggiato ieri?
concordo; o senna ha ragione perchè magari non è tiratissimo (di solito le gambe etc rimangono tiratissime cmq ma magari ha un po' di ciccia sull'addome ...) oppure è una fissa che deve essere 61 perchè a 61 va più forte, boh.
cmq dopo l'esperienza dell'anno scorso dove era una sfida a pesare sempre meno me ne sbatto e mi peso metaforicamente davanti allo specchio e con il pizzicotto sugli addominali ...
cmq dovrei mettere ancora 5/6kg azz
posse: guarda che se mentalmente hai più soddisfazione e sei più sereno a non DOVER andare in bici o fare gare, non vedo problemi, mica te lo dice il dottore, no?
la bici per noi che un si vince nulla deve essere piacere, svago divertimento; se si trasforma in dovere, schiavitù o costrizione, meglio giocare a pinnacola
senna secondo me è tiratissimo 178x62-63..
lo sai che io vorrei botte ubriaca e moglie piena e anche botte piena e moglie ubriaca.. ma mi manca il tempo.. poi mi cago sotto alle partenze, non c'ho piu' curaz
se vieni alla X la faccio con te finche' riesco dalla prima salita (ossia mi faccio la val di zena a passo normale partendo prima..)
![]()
Andrea lo è già, propongo come moderatore giovagiov della sezione alimentazione, sempre prodigo di ottimi consigli e mai fuori le righe.
![]()
allora io che sono? 190x70 (ma ero anche 67)??, si lo so, un rachitico biafra ...
non è solo questione di peso, che è poco indicativo a seconda della costituzione etc.
poi IMHO fare il ciclista serio ed avere un fisico asciutto ma proporzionato e ben costruito è impossibile ...
l'alta assunzione quotidiana di cho per avere benzina cmq non può farti stare tirato ovunque versione modello o bber
se vengo alla X la facciamo tutta, dico tutta insieme, tanto io ci vengo per turismo, mica per arrivare primo e poi non è dentro nei circuiti che faccio o devo fare
OT
Daddy sei passato da un Paduano ad un FRW? Come passare da una Ferrari ad una smart :rosik:
Lo conosci di persona Francesco? Vorrei farmi il Caligola a settembre quando avrò un po di grana![]()

Non sapevo esistessero gare cosi corte... io in 2 ore nemmeno mi scaldo...

Gare in MTB, da noi max 2h30 circa (sono un biker con vocazione stradista...duble-face), ecco perchè Giova ha dato quei tempi....son per me (grazie giova).
Anche gare in circuito su strada sono corte.![]()
Oggi primo esperimento con l'albume a pranzo (AIA, 2.24 il litro). In pratica ho sostituito 150g di fesa con 1/3 del tetrapack di albume, se non sbaglio in quanto a proteine dovrebbero essere equivalenti. Ho messo 2 cucchiaini di miele e 1 di cacao magro per dare gusto e cotto al microonde per 3 minuti. Magari devo fare qualche affinamento ma ci dovremmo essere.
Oggi primo esperimento con l'albume a pranzo (AIA, 2.24 il litro). In pratica ho sostituito 150g di fesa con 1/3 del tetrapack di albume, se non sbaglio in quanto a proteine dovrebbero essere equivalenti. Ho messo 2 cucchiaini di miele e 1 di cacao magro per dare gusto e cotto al microonde per 3 minuti. Magari devo fare qualche affinamento ma ci dovremmo essere.