cio' tutti a sentir giovagiov e folinhouse stasera???niente cinema o maria de filippi??
Scusa puoi spiegare meglio?Oltretutto do si ha già la sensazione di fame il cortisolo è già in giro, e il cortisolo è un ormone iperglicemizzante, se gli dai sopra dei carbo veloci, acelleri ancora di più il processo di crisi reattiva.
cio' tutti a sentir giovagiov e folinhouse stasera???niente cinema o maria de filippi??
Scusa puoi spiegare meglio?
Ma i tuorli crudi per rendermi appetibili come si fà. L'ovetto sbattuto mi sembrerebbe un inno al picco glicemico o sbaglio?
Capito, ma quello lo avevo già visto da solo se arriva la sensazione di fame è finita posso pure mangiare ma oltre ai 20 minuti che ci vogliono comunque non si torna indietro. Per esempio alla Oetzy mangio col cronometro a partire da 1 ora dopo la partenza. Barretta 30/30/40 allo scoccare dell'ora e Carbogel alla mezz'ora. In GF fino alla 5/6 ore mangio meno. Certo che con quello che dice Giovagiov sui tuorli questi potrebbero essere utili sulle gare lunghe in quanto arrivano quando tutto il resto è finito.Meccanicamente non lo so nemmeno io.
Ma quando stai pedalando e hai fame, hai già una produzione di cortisolo, il cortisolo alza la glicemia e quindi l'insulina per riportare la glicemia a valori normali si ciuccia anche il glicogeno muscolare, nel processo.
Molto a soldoni ma questa è la crisi reattiva.
Quella stessa che generi buttando giù la famosa bustina di zucchero bianco.
Ma i tuorli crudi per rendermi appetibili come si fà. L'ovetto sbattuto mi sembrerebbe un inno al picco glicemico o sbaglio?
Capito, ma quello lo avevo già visto da solo se arriva la sensazione di fame è finita posso pure mangiare ma oltre ai 20 minuti che ci vogliono comunque non si torna indietro. Per esempio alla Oetzy mangio col cronometro a partire da 1 ora dopo la partenza. Barretta 30/30/40 allo scoccare dell'ora e Carbogel alla mezz'ora. In GF fino alla 5/6 ore mangio meno. Certo che con quello che dice Giovagiov sui tuorli questi potrebbero essere utili sulle gare lunghe in quanto arrivano quando tutto il resto è finito.
Non hai ben chiari alcuni punti...
- Non è mica vero che per fare la ricarica devi per forza aver fatto allenamento. La finestra è la condizione in cui la ricarica è semplicemente più veloce, ma nulla impedisce di farla in altri momenti.
- I cho assunti la mattina della corsa non servono a niente, se non ad appesantire.
- La vera domanda: hai veramente bisogno della ricarica? Sei scarico? La ricarica ovviamente presuppone che tu sia scarico...
- Fare la ricarica oggi per la corsa di domani non avrebbe comunque avuto senso. La ricarica va fatta 2gg prima, e il giorno prima ci si alimenta in modo normale.
sara' ot,ma visto che e' sabato e visto che ci sono 2 mod's.....x il buon mike scott!!
LA GRAPPA: ELISIR DI LUNGA VITA............

sempre detto che l'alcool buono fa bene....ovvio in quantità limitate sono tanti anni che mi sono convertito al poco ma buono
Ps senti EMMA a due mesi dall'infortunio al dito (ricordi?) mi fa ancora un male boia e la zina interessata ha ancora pochissima sensibilità al tatto. è normale?
se mangi le uova procrastini al senzazione di fame di 1-2 ore circa e se mangi prima es miele lo fai più come prevenzione che per reale esigenza immediata. nauralmente in una granfono molto lunga è bene non esagerare e assumere qualcosa per tempoCapito, ma quello lo avevo già visto da solo se arriva la sensazione di fame è finita posso pure mangiare ma oltre ai 20 minuti che ci vogliono comunque non si torna indietro. Per esempio alla Oetzy mangio col cronometro a partire da 1 ora dopo la partenza. Barretta 30/30/40 allo scoccare dell'ora e Carbogel alla mezz'ora. In GF fino alla 5/6 ore mangio meno. Certo che con quello che dice Giovagiov sui tuorli questi potrebbero essere utili sulle gare lunghe in quanto arrivano quando tutto il resto è finito.
Quindi in un regime di low carb è possibile comunque aumentare la quota giornaliera di cho in funzione di un ripristino delle scorte di glicoceno qualora fosse necessario. Anche nei giorni di non allenamento. Giusto?
Solo grassi...giusto?
Come lo capisco? Mi baso solo sulle mie sensazioni?
La tempistica dei 2 giorni ha ragioni specifiche? Se un soggetto si allena più volte a settimana, deve ricaricare in continuazione le scorte...no? Solo in caso di impegno gravoso (corsa) va fatta una ricarica massiccia 2 giorni prima?
Grazie mille gio

bene, però cercate di inserire quanti più alimenti possibili per non dover mangiare sempre e solo le stesse coseHo capito comunque...a breve scrivo una guida per la ricarica di carbo...![]()
, sempre preciso e puntuale con le sue spiegazioni!