bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
oggi ho montato i miei cerchi da 50 mm con raggi sfinati sapim laser e mozzi novatec il peso registrato è di 1240 grammi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 530 gr l'anteriore e 710 grammi il posteriore anche se non sono un maniaco del peso direi che non è male sono più leggere delle bora no? non mi resta che la tensionatura finale e il montaggio dei continental sprinter e poi finalmente dopo un'attesa infinita mi godo le mie alto profilo in carbonio o-oo-oo-oo-o

1240 gr da 50 mm. ??????:azz
incredibile!!!!
solitamente pesano 1450 gr...escludendo le LW.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
1240 gr da 50 mm. ??????:azz
incredibile!!!!
solitamente pesano 1450 gr...escludendo le LW.
e ragazzi modestamente ho ponderato bene cosa comprare :mrgreen: i sapim laser sono molto leggeri e icerchi con mia grande sorpresa invece che 430 grammi sono sui 380 circa e quindi mi è venuta fuori una ruota veramente leggera però non vi consiglio di comprare i cerchi da archtek se non volete invecchiare aspettando che arrivino

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
si si forse è meglio mi sono letto un manuale su come montare le ruote ma non mi sento abbastanza pronto vado a farmelo montare e intanto imparo un pòdi pratica che è quella che mi manca del tutto

si ma per le tensioni e le varie tecniche e molto meglio che veda da chi ha più pratica di te per poter capire come si fanno le varie regolazioni sui i due piani

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
I motivi dei vari problemi in frenata possono essere molteplici. Se i pattini sono posizionati bene potrebbe essere i perni dei cantilever che si sono allentati ed hanno gioco. Posiziona la bici sul cavalletto con le mani prendi i pattini ed i portapattini lateralmente, muovili avanti ed indietro se si muovono molto, possono aver preso gioco. In questo caso anche se posizionati bene i pattini, vanno in vibrazione e fanno rumore. Allenta i grani di fermo e serra le viti non troppo, vai un poco per volta. La pista la pulisco con della nitro e tranne alcuni accenni marroni non ho strisciate, gli Swiss ed i Corima mi segnavano più il cerchio.

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Il Ribble in taglia 49 non è disponibile fino a giugno, il prezzo gotobike è troppo alto, l'estetica dei pendenti (o l'estetica in generale) non mi interessa, infatti ho una bici tutta nera ma funzionale :)
Probabilmente aspetterò pareri sul Fm028, ma la geometria non mi ispira tantissimo (tubo di sterzo un pò troppo alto, carro posteriore troppo lungo....).

Ecco, parliamo della geometria: che c'hai contro il carro più lungo del normale e pure con il cannotto sterzo piuttosto alto (come che mi garba tanto per via della schiena)?

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
I motivi dei vari problemi in frenata possono essere molteplici. Se i pattini sono posizionati bene potrebbe essere i perni dei cantilever che si sono allentati ed hanno gioco. Posiziona la bici sul cavalletto con le mani prendi i pattini ed i portapattini lateralmente, muovili avanti ed indietro se si muovono molto, possono aver preso gioco. In questo caso anche se posizionati bene i pattini, vanno in vibrazione e fanno rumore. Allenta i grani di fermo e serra le viti non troppo, vai un poco per volta. La pista la pulisco con della nitro e tranne alcuni accenni marroni non ho strisciate, gli Swiss ed i Corima mi segnavano più il cerchio.
Nelle mountainbike i cantilever, freni ad archetto nelle bici da corsa o-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
si giustissimo non è così facile come può sembrare e poi non vorrei rovinare le mie rotelle nuove

di già la prima fase penso sei andato bene ora la cosa da fare li porti dal tuo amico e certa di rubare il mestiere con delle domande e tieni gli occhi bene aperti,la sera prima nn andare in giro che poi fai tardi e quando porti le tue rotelle dormi pure capito gli occhi bene apertio-o

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
di già la prima fase penso sei andato bene ora la cosa da fare li porti dal tuo amico e certa di rubare il mestiere con delle domande e tieni gli occhi bene aperti,la sera prima nn andare in giro che poi fai tardi e quando porti le tue rotelle dormi pure capito gli occhi bene apertio-o
vedo che mi conosci bene :mrgreen: no sarò attentissimo lui salda telai e assembla ruote da una vita meglio di lui non potrei trovare

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
vedo che mi conosci bene :mrgreen: no sarò attentissimo lui salda telai e assembla ruote da una vita meglio di lui non potrei trovare

ecco perfetto,uno di grossa esperienza!!!!quello che ci vuole in questi casi
ma tu gli occhioni bene aperti come opera,mi raccomando fai tutto l'inverso di quello che ti dico:mrgreen:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Ecco, parliamo della geometria: che c'hai contro il carro più lungo del normale e pure con il cannotto sterzo piuttosto alto (come che mi garba tanto per via della schiena)?

sarà che non ho problemi di schiena e mi serve stare quanto più basso possibile :mrgreen: però è questione di mm, il tubo di sterzo mi piacerebbe di più se da 125 per la taglia che mi serve (50 cm) invece che da 130 e il carro in genere è sui 405mm mentre l'Fm028 è a 410mm. Personalmente preferisco telai ultracompatti e reattivi, la comodità non me la dà un telaio o i 5 mm in più o in meno ma la (propria) flessibilità/postura.

suzuki400

Novellino
28 Gennaio 2010
24
0
Mariano Comense
Visita sito
Bici
Chinese
sarà che non ho problemi di schiena e mi serve stare quanto più basso possibile :mrgreen: però è questione di mm, il tubo di sterzo mi piacerebbe di più se da 125 per la taglia che mi serve (50 cm) invece che da 130 e il carro in genere è sui 405mm mentre l'Fm028 è a 410mm. Personalmente preferisco telai ultracompatti e reattivi, la comodità non me la dà un telaio o i 5 mm in più o in meno ma la (propria) flessibilità/postura.

Ciao Roberto,

ho fatto le tue stesse osservazioni qualche pagina più indietro ma non ho raccolto...

le geometrie dell'Fm028 sono molto simili a quelle del telaio (americano) che usa il ciclista (americano) più famoso...

anche su quel telaio il carro sembra attorno ai 41 e il tubo sterzo è piuttosto lungo...

diciamo che l'Fm028 si "ispira" molto a quel telaio ma finchè non abbiamo nessuno che lo monta e lo prova sono solo supposizioni sulla carta...

Solo Bmc e Specy hanno tubi sterzo paragonabili in lunghezza.

Hai alternative valide all'FM028? Sempre sulla carta l'FM015 sembra più corsaiolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.