Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Grazie a tutti anche da parte mia per la bella giornata passata insieme, in particolare a Fabio che ha avuto il duro compito di coordinare il folto gruppo e di scattare delle bellissime foto!!

Erano strade che già conoscevo ma la Val Mara fa sempre impressione.... bello anche il Sighignola che non scalavo da tanto e che meriterebbe un asfalto decente.

Purtroppo io in salita non ho la possibilità di confrontarmi coi migliori, se avete visto il mio fisico ho ben poco del ciclista.... a Serpiano avevo già dato tutto, infatti appena attaccata la salita verso la Val Mara mi sono staccato subito.... nel falsopiano ho approfittando dei rallentamenti sono riuscito a rientrare nel gruppetto di testa, poi dopo Arogno ho piazzato i miei soliti scatti autodistruttivi facendo credere di poter fare chissà cosa.... invece al primo tornante mi sono piantato e saluti a tutti.
Sul Sighignola ho silenziosamente maledetto Gaetano (ma quanto va questo ragazzo??) che mi ha raggiunto e passato a doppia velocità.... mi ha dato subito 20 metri che non ho più recuperato per tutta la salita... e dulcis in fundo a 100 m dal gpm mi vedo infilare (uno a destra, uno a sinistra.... che beffa) da Guido e non ricordo chi altro....
Poi qualche allungo dei miei sul lago, più per fare un po' di show che altro... questo è l'unico terreno dove soffro di meno e mi diverto a scatenare un po di bagarre!
Sul San Fermo non ci ho nemmeno provato, al primo tornante ero già staccato e ho preferito fermarmi a fare pipì... (così avevo la scusa).
Sui saliscendi di ritorno ho sofferto tanto, magari non l'ho dato a vedere ma ero al limite dei crampi.... troppi scatti sconsiderati si pagano a fine giornata, ma va bene così.
Rientro tranquillo con Markus, tutta pianura dove innesto il pilota automatico e la bici ormai conosce a memoria la strada.
Finito con 180 Km, in 7 ore spaccate, 2350 di dislivello, mangiato 7 barrette, bevuto 2 borracce di maltodestrine, 2 di acqua e una coca... consumo più di un trattore lo so (e non vi dico quanto ho mangiato dopo)

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Grazie a tutti anche da parte mia per la bella giornata passata insieme, in particolare a Fabio che ha avuto il duro compito di coordinare il folto gruppo e di scattare delle bellissime foto!!

Erano strade che già conoscevo ma la Val Mara fa sempre impressione.... bello anche il Sighignola che non scalavo da tanto e che meriterebbe un asfalto decente.

Purtroppo io in salita non ho la possibilità di confrontarmi coi migliori, se avete visto il mio fisico ho ben poco del ciclista.... a Serpiano avevo già dato tutto, infatti appena attaccata la salita verso la Val Mara mi sono staccato subito.... nel falsopiano ho approfittando dei rallentamenti sono riuscito a rientrare nel gruppetto di testa, poi dopo Arogno ho piazzato i miei soliti scatti autodistruttivi facendo credere di poter fare chissà cosa.... invece al primo tornante mi sono piantato e saluti a tutti.
Sul Sighignola ho silenziosamente maledetto Gaetano (ma quanto va questo ragazzo??) che mi ha raggiunto e passato a doppia velocità.... mi ha dato subito 20 metri che non ho più recuperato per tutta la salita... e dulcis in fundo a 100 m dal gpm mi vedo infilare (uno a destra, uno a sinistra.... che beffa) da Guido e non ricordo chi altro....
Poi qualche allungo dei miei sul lago, più per fare un po' di show che altro... questo è l'unico terreno dove soffro di meno e mi diverto a scatenare un po di bagarre!
Sul San Fermo non ci ho nemmeno provato, al primo tornante ero già staccato e ho preferito fermarmi a fare pipì... (così avevo la scusa).
Sui saliscendi di ritorno ho sofferto tanto, magari non l'ho dato a vedere ma ero al limite dei crampi.... troppi scatti sconsiderati si pagano a fine giornata, ma va bene così.
Rientro tranquillo con Markus, tutta pianura dove innesto il pilota automatico e la bici ormai conosce a memoria la strada.
Finito con 180 Km, in 7 ore spaccate, 2350 di dislivello, mangiato 7 barrette, bevuto 2 borracce di maltodestrine, 2 di acqua e una coca... consumo più di un trattore lo so (e non vi dico quanto ho mangiato dopo)

Leggere i tuoi racconti è sempre un piacere!!
o-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Bello anche il gruppo, solidale ma che non dimentica l' agonismo ed alcune sparate, ad un certo punto ci siamo trovati in 3 a ruota di Bubby ai 60 all' ora :wacko:, col risultato che oggi le gambe si rifiutano di far forza!

Beh più che agonismo, tanta scena almeno da parte mia...
Per chi è pratico di Cernobbio, appena prima del semaforo all'ingresso del paese (proveniendo da Argegno) c'è un "traguardo volante" con tanto di riga bianca sull'asfalto.... lì molto spesso quando si esce in gruppo si fa una volata, sfruttando anche il lancio della discesina che precede.... il generoso Zack mi ha lanciato la volata e io non potevo che raccogliere l'invito....

Spero di venire presto in zona, ed anche di portare qualcuno di voi nei "miei" umili Appennini :mrgreen:

Macchè umili! le vostre colline sono un paradiso.
Tieni conto che sabato vi abbiamo imbrogliati, non eravamo nemmeno sulle alpi ma sulle più modeste "prealpi" :mrgreen:

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Sul Sighignola ho silenziosamente maledetto Gaetano (ma quanto va questo ragazzo??) che mi ha raggiunto e passato a doppia velocità....

E se non ricordo male.. è da poco che va in bdc ;nonzo% pensate tra un pò di tempo..

Eccome se le sento le tue trenate (e quelle di Markus) .. :wacko:

Mi pareva strano vederti lì poco davanti a me, ora i conti tornano :mrgreen: sei troppo modesto

Secondo me quelli più "freschi" erano Guido e Gaetano e ci aggregherei Andrea V.

Finito con 180 Km, in 7 ore spaccate, 2350 di dislivello, mangiato 7 barrette, bevuto 2 borracce di maltodestrine, 2 di acqua e una coca... consumo più di un trattore lo so (e non vi dico quanto ho mangiato
dopo)

Uno che mangia più barrette di me :azz, credo Tizlook e IlDott non ci crederanno :mrgreen:

p.s. Bubby, dov'è il casco? :angrymod: Stavolta te lo meriti :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
tutto questo facendo un solo allenamento con mè;nonzo%
meglio che vai da solo altrimenti mi smackbutt

... allenamento che è stato più duro della gara :wacko:
ma tutto fa brodo!
o-o Il mio maestro lo vedi nel mio avatar!!o-o

allora i miei sospetti sul contenuto delle borracce sono fondati... cos'è? malto invecchiato 12 anni in botti di rovere ? :mrgreen:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
p.s. Bubby, dov'è il casco? :angrymod: Stavolta te lo meriti :mrgreen:

Giusto ieri ho sentito del disegno di legge del casco obbligatorio per i ciclisti.
Questo è un parere abbastanza rispettabile....
[URL]http://www.fiab-onlus.it/download/Posizione_CNfiab_casco.pdf[/URL]

Quello che penso io è un po' meno basato sulle statistiche, comunque: io il casco lo utilizzavo anni fa, senza che nessuno mi obbligasse, adesso (non so dire neanche io perchè) non sopporto nemmeno l'idea di doverlo mettere.
Molto tempo fa dissi a me stesso: il giorno che il casco diventerà obbligatorio, smetterò di andare in bici.... (per cominciare domenica sono andato a correre a piedi).
Per me la società in cui viviamo sta diventando sempre più soffocante e invivibile. Più le leggi diventano oppressive, più si perde il buon senso delle persone.
So di essere un po' anarchico ed estremista in certe cose, ma.....

Mi autocensuro, scusate.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Molto tempo fa dissi a me stesso: il giorno che il casco diventerà obbligatorio, smetterò di andare in bici....

Visto il "buon senso" ;nonzo% dei nostri politici
farai meglio a piantare il primo chiodo!!
però io farò qualsiasi cosa per scoraggiarti
in questa tua folle idea!!
Non che tu abbia torto sulla nostra società...
ma se ogni volta ci arrendessimo....l'avrebbero
sempre vinta loro!!
o-o

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Per rivitalizzare questa discussione..che c'è di meglio che la proposta di un bel giro alla ricerca dei panorami sperduti dell'Insubria sulla falsariga del giro del Mendrisiotto di aprile?

Se siete interessati vi aspettiamo al secondo giro stagionale nelle nostre zone organizzato dal blog di giriesalite. Sabato che viene, 12 giugno.
Questa volta siamo sul lago maggiore e affronteremo due salite, in ordine: quella dell'Alpe di Neggia da Maccagno e quella dei Monti Motti da Cugnasco, è un giro che esalta soprattutto gli scalatori ma non solo. Sono ca. 115km per poco meno di 3000m di dsl, ottimo "allenamento" per i diversi di noi che saranno impegnati alla GF Pantani o ad altre di tal livello.
Ritrovo: al parcheggio del supermercato unes (zona Pont del Brich) a Germignaga, vicino a Luino.

Per i dettagli del giro, il percorso e altre info visitate il blog a questo link:

http://giriesalite.altervista.org/?cat=3

Vi aspettiamo numerosi, dai che battiamo il record di presenze del Mendrisiotto. o-o

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
io vengo ma sono un po' tirato con gli orari, devo essere di ritorno per l'una e mezza.
al limite vi abbandono prima della fine del giro

aggiunta:
ho studiato un po' la cartina, faccio passo indemini e poi quando si torna sul lago rientro, da casa sono in tutto 150 km, sennò accorcio un po' e vengo su in macchina.

Ultima modifica:

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
io vengo ma sono un po' tirato con gli orari, devo essere di ritorno per l'una e mezza.
al limite vi abbandono prima della fine del giro

aggiunta:
ho studiato un po' la cartina, faccio passo indemini e poi quando si torna sul lago rientro, da casa sono in tutto 150 km, sennò accorcio un po' e vengo su in macchina.

Se torni prima, allora devi vincere il Gpm sul Neggia.. o-o
No problem, c'è anche chi fa solo i Motti (se riesce con gli orari)