Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
la velocità del 500 è data dai rilevamenti GPS che sono più precisi di un sensore alla ruota......

Non sono d'accordo, il GPS è abbastanza preciso nel misurare la distanza totale di un uscita, anche se non credo più di un sensore alla ruota tarato bene, mentre per la velocità istantanea .... non ci siamo. Se hai voglia leggi questo mio intervento precedente:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2216076&postcount=1161

Ciao
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
dipende... sui 180 la versione senza nulla. sui 220 quella con cadenza e fascia cardio...

vorrei acquistarlo ma in giro leggo di alcuni problemi soprattutto per quanto riguarda la precisione del gps.

io penso che il livello più alto di insoddisfazione lo trovi in coloro che posseggono o hanno posseduto un'altro Garmin, e che quindi viene usato come metro di paragone (vero o no che sia). Per quanto mi riguarda rispetto all'HAC4 siamo su un'altro pianeta.
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
L'avevo letto e ti ringrazio della risposta.......o-o
Ho sentito in giro pareri "diversi" sull'uso del sensore di velocità, ed è per quello che ho risposto in quel modo, comunque oggi ho ordinato il tutto e farò personalmente la prova sul campo.

OK. Quindi avremo un altro tester.
Speriamo che Garmin a breve risolva tutti i problemi di gioventù, soprattutto quello del blocco dell'Edge 500 e/o della perdita delle registrazioni che si leggono in giro. Io fortunatamente non ne ho mai avuti e quindi sono soddisfatto dell'acquisto. L'unico problema che ho è che rischio di andare a sbattere a forza di tenere la testa bassa per leggere i dati sull'Edge.

Ciao
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OK. Quindi avremo un altro tester.
Speriamo che Garmin a breve risolva tutti i problemi di gioventù, soprattutto quello del blocco dell'Edge 500 e/o della perdita delle registrazioni che si leggono in giro. Io fortunatamente non ne ho mai avuti e quindi sono soddisfatto dell'acquisto. L'unico problema che ho è che rischio di andare a sbattere a forza di tenere la testa bassa per leggere i dati sull'Edge.

Ciao
se non usi il lap è difficile che si blocca io che ne faccio tanti negli allenamenti ogni tanto si inchioda
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
No
impostazioni, sistema, impostazioni del sistema, selezionare un formato unità

grazie tante sono riuscito, adesso per il formato di posizione cosa devo mettere? ma come mai ho notato che nelle impostazioni mi chiede a volte di utilizzare lo strumento senza gps? grazie per la tua gentilezza e disponibilita'
 

Babi

Pignone
19 Settembre 2008
261
0
48
Pavia
Visita sito
non trovando il topic adatto..scrivo qui sperando di non disturbare..qualcuno di voi l'ha montato su una pina fp3? ma come si fa? grazie.....
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
babi, il sensore è lo stesso del 705. io l'ho montato quindi sul carro post a sinistra, sulla mia (che come ben sai è la gemella della tua :mrgreen:), c'è stato tranquillamente con le fascette...
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Vale la stessa considerazione che ho fatto in precedenza sull'attendibilità di una tale indicazione: l'incertezza della misura (indiretta) del coefficiente di sviluppo metrico (da cui si può risalire al rapporto usato, conoscendo esattamente il numero di denti della guarnitura e del pacco pignoni) è pari alla somma delle incertezze sulle misure (dirette) della velocità di rotazione della ruota e della cadenza di pedalata, per cui diventa davvero aleatorio stabilire, da una misura X del coefficiente (che magari si trova a metà tra i valori precisi relativi a due rapporti contigui), che il rapporto usato è uno dei due in ballo.
E un indicatore di rapporto che lascia un'ambiguità tra un 50x15 e un 50x16 non serve a molto.
Per maggiore chiarezza proverò domani a postare un esempio con qualche numero, così da mostrare perchè è sempre meglio abbassare la testa e guardare dove si trova la catena sul pacco pignoni... oltretutto così ci si sente anche più ciclisti! :mrgreen:
Quel plugin serve, come avevo già segnalato, per fare una analisi "a posteriori" dei rapporti che hai usato. Il plugin può anche essere utilizzato con "Filtered Statistics" per fare analisi ancora più sofisticate.
Puoi trovare una interessante discussione sul plugin, che copre anche l'algoritmo utilizzato, qui:
[url]http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?t=2303&postdays=0&postorder=asc&start=0[/URL]
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
nooo l'altroieri SETTIMO blocco, stavolta dopo nemmeno 200 km dall'ultimo!!!
Cioè con la FW 2.3 si blocca MOLTO spesso a sto punto!
Ogni volta che premo LAP tremo brrr :azz

Oggi poi è successa una cosa curiosa, vedevo che la velocità sballava e alla fine del giro su 80 km mi dava 2 km in più del VDO, ebbene dopo il blocco dell'altro giorno e conseguente riavvio dell'unità sulla seconda bici si sono modificate DA SOLE le impostazioni del sensore velocità e cadenza (per chi come me ne ha due separati compatibili ANT+), praticamente si era inserita la funzione del sensore Garmin integrato che non essendo presente lo faceva funzionare solo col GPS, peccato che oggi era giornata coperta piovosa nubi basse, non arrivava sempre bene il satellite... vabbeh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.