Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Provato per la prima per un lungo pergorso, una randonnèe da 400 km conclusa in 17 ore e con piacevole sorpresa ho scoperto che la carica della batteria è stata sufficiente!
 

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ciao a tutti
Ho un grande dubbio e chiedo a voi che ormai conoscete il prodotto a menadito.
Il mio problema è , adesso possiedo il Garmin Forerunner 205 che uso sia
per correre a piedi che per la bici.
Adesso si è rotto il cardio:cry:, e vorrei acquistare il modello 305 (cardio+sensore cadenza),
e visto che mi sembrerebbe molto dispendioso comprare sia il Forerunner 305 che l’Edge 500,mi chiedevo se l'EDGE 500 è in grado di sostituire anche parzialmente il Forerunner 305 , in modo da avere uno strumento unico.
Qualcuno è riuscito ad adattarlo anche al polso?
Aspetto consigli!!
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Ciao a tutti
Ho un grande dubbio e chiedo a voi che ormai conoscete il prodotto a menadito.
Il mio problema è , adesso possiedo il Garmin Forerunner 205 che uso sia
per correre a piedi che per la bici.
Adesso si è rotto il cardio:cry:, e vorrei acquistare il modello 305 (cardio+sensore cadenza),
e visto che mi sembrerebbe molto dispendioso comprare sia il Forerunner 305 che l’Edge 500,mi chiedevo se l'EDGE 500 è in grado di sostituire anche parzialmente il Forerunner 305 , in modo da avere uno strumento unico.
Qualcuno è riuscito ad adattarlo anche al polso?
Aspetto consigli!!
Io utilizzo il 305 sia per correre in bici che a piedi. L'unico settaggio diverso che faccio quando corro a piedi è impostare l'auto lap alla distanza di 1 km in modo da avere ogni mille metri l'evidenza del passo portato, sia in "real time" sia dopo quando scarico i dati sul TC.
Effettivamente manca l'informazione relativa al "passo istantaneo" ed al "passo medio", ma con la tecnica sopracitata se ne supplisce parzialmente la mancanza.
Io lo porto nella mia mano destra, e non mi da alcun fastidio. Tempo fa leggevo da qualche parte che qualcuno si era anche auto costruito un supporto da adattare al polso (mi sembra su mtb-forum, ma potrei sbagliare), ma sinceramente non mi piaceva il risultato finale (c'era tanto di fotografia), troppo grande per il polso....
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Sono già in commercio le due nuove versioni dell'Edge 500, la Neutral e la versione con serigrafie ProTour sponsorizzata da Garmin, la versione Neutral è molto bella finalmente un colore decente..........o-o

L'unica cosa strana è che la Neutral viene fornita in due versioni :

una senza la fascia cardio e l'altra con la fascia cardio, ma tutte e due senza il sensore di velocità e cadenza........:bua:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Se per comprarlo aspetti di non trovare più problemi da parte di chi lo utilizza....non lo comprerai mai.Problemi ce ne sono e ce ne saranno.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
dipende... sui 180 la versione senza nulla. sui 220 quella con cadenza e fascia cardio...

vorrei acquistarlo ma in giro leggo di alcuni problemi soprattutto per quanto riguarda la precisione del gps.

è un ottimo prodotto! se poi per grave problema intendo che su un giro da 2000 mt di dislivello sbagli di 50 metri allora si, ha dei problemi. ma ha talmente tanti pregi che per me l'approssimazione del gps passa in secondo piano!
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Senza sensora di velocità, (a meno che uno non abiti in un posto pieno di gallerie.....) non fa molta differenza, la velocità del 500 è data dai rilevamenti GPS che sono più precisi di un sensore alla ruota......
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..pensavo avessi letto i vari interventi sul forum...le migliori misurazioni nascono dall'integrazione dei dati gps con quelli dei sensori "tradizionali", sia perchè il segnale del gps può perdersi, sia perchè hai contemporaneamente due sistemi di misurazione per dati come velocità pendenza etc...
Se ti affidi al solo gps avrai molti più casini, i sensori non risolvono tutto, ma aiutano a migliorare.
Leggi un pò nel forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.