Mi sono "PowerCranks...izzato"

Le ho montate sulla bdc e le lascio su, quindi sarà sempre disponibile per le uscite di "richiamo" e per il defaticamento quando rientro dai giri con la TT o-o

Ci mancherebbe che con tutto il mazzo che mi sono fatto finora abbandono tra poco :wacko:

Luca, come sta andando finora la stagione? Quanti uscite fai alla settimana con le PC?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Luca, come sta andando finora la stagione? Quanti uscite fai alla settimana con le PC?

Purtroppo recentemente un infortunio mi ha costretto a fare uno stop di 10gg sia con i PC che, soprattutto, con la corsa :cry:
Adesso sembra tutto quasi a posto, mi do una grattatina ai gioielli per mandar via qualunque influsso malefico :mrgreen:

Comunque in linea di massima dovrei fare tutte le settimane 1 allenamento di almeno 60-70' in aggiunta ad un lungo e un allenamento "di qualità" fatto con la TT bike. Poi ovviamente c'è il resto composto da 3 allenamenti run + 2 swim :wacko:

Esordio tra 1 mese in un 70.3, al momento ti direi che sono abbastanza soddisfatto della gamba o-o

Purtroppo recentemente un infortunio mi ha costretto a fare uno stop di 10gg sia con i PC che, soprattutto, con la corsa :cry:
Adesso sembra tutto quasi a posto, mi do una grattatina ai gioielli per mandar via qualunque influsso malefico :mrgreen:

Comunque in linea di massima dovrei fare tutte le settimane 1 allenamento di almeno 60-70' in aggiunta ad un lungo e un allenamento "di qualità" fatto con la TT bike. Poi ovviamente c'è il resto composto da 3 allenamenti run + 2 swim :wacko:

Esordio tra 1 mese in un 70.3, al momento ti direi che sono abbastanza soddisfatto della gamba o-o

Tienici al corrente del tuo esordio ... spero che anceh il podismo sia migliorato!

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Help!
Non riesco a togliere le powercranks dal movimento centrale (perno quadro) in quanto ho spanato la placchetta nel punto dove si inserisce la brugola grande. Riesco solamente a togliere la brugola piccola. Come posso fare?

Allegati

• powercranks_shimano_719e.jpg
    powercranks_shimano_719e.jpg
    17,7 KB · Visite: 34

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Anche io l'avevo spanata, cmq non cambia. Tu sviti la brugola piccola centrale (mi pare sia un 8), il coperchietto deve rimanere avvitato perchè facendo così estrai anche tutto il resto (pedivella etc)

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
svitando solo la brugola piccola (da 8) non riesco a togliere la pedivella, prima che si spanasse il foro per la brugola grande (da 10?) toglievo il coperchietto ed inserivo l'estrattore per pedivelle perno quadro.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
svitando solo la brugola piccola (da 8) non riesco a togliere la pedivella, prima che si spanasse il foro per la brugola grande (da 10?) toglievo il coperchietto ed inserivo l'estrattore per pedivelle perno quadro.
Dovresti avere anche degli intagli sul coperchietto, vicino alla sede esagonale che si è rovinata... non riesci ad utilizzare quelli per farlo ruotare?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

So che non è proprio comoda come soluzione, ma andare a Borgomanero da Bike Adventure? Di sicuro riesce a procedere senza rovinare ulteriormente altre parti e ti procura il pezzo di ricambio....
Magari concorda telefonicamente in modo da trovare ricambio e far tutto in pochissimo tempo.

Anche se riesci a levarle poi hai il problema di recuperare il ricambio, sia che le vuoi rivendere sia che le rimonti più avanti.

Alla disperata prova ad usare i taglietti come ti hanno già suggerito ma al tuo posto avrei il dubbio di far danni peggiori :wacko:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
I taglietti li avevo allargati un po' con un seghetto e fatti diventare orizzontali invece che obliqui così poi usavo sempre una sorta di cacciavite per smontarle...tanto ormai il coperchietto èda cambiare essendo spanato

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Tienici al corrente del tuo esordio ... spero che anceh il podismo sia migliorato!

Ho dei problemini nella zona dell'anca sx da diversi mesi, pre-powercranks, che mi hanno fatto fare diversi stop/ridimensionamenti drastici dei volumi di corsa. Ultimamente mi sono giocato anche la fascia esterna tibiale che mi ha messo fuori uso il "gioco di caviglia", quindi stop totale di corsa per 10gg e prudenziale accantonamento anche dei powercranks.
Adesso per fortuna è a posto l'ultimo acciacco ma ho pensato bene di scassarmi due dita del piede contro una porta :cry:
Fortuna vuole che ho provato ieri e riesco per fortuna a calzare le scarpe da bici e a pedalare (prova fatta con PC), per cui nella peggiore delle ipotesi sostituirò integralmente la corsa fino a guarigione con sedute di powercranks.

Diciamo che con un uso abbastanza consistente a partire da novembre mi sembra di aver migliorato decisamente in bici (ho un passo che forse l'altro anno avevo a fine stagione) e un filo di meno a piedi, anche se è difficilissimo estrapolare il reale contributo all'interno di un insieme di allenamenti su tre discipline che ho fatto per la prima stagione seguito da chi ne capisce....
Di certo sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e di essermi messo sotto con il difficile apprendimento, è dura non riuscire a girare i pedali per + di 3' filati e morire dopo 30' :wacko:

Ho notato che le prime pedalate dopo qualche tempo a digiuno sono abbastanza complicate salvo poi ritrovarsi in pochi minuti a riprendere il movimento "in automatico", l'intenzione è sicuramente di aumentare ulteriormente il volume, soprattutto ad inizio stagione l'anno prossimo o-o

Poi dopo la fatica di farci sopra più di 2 ore andare in giro con la bici convenzionale è una passeggiata :mrgreen:

Mi puoi dire come mai non riesci a toglierla svitanto la brugola piccola? Appena la brugola tocca l'interno del coperchio ti apparira` che non puoi piu` svitarla ma continua a svitare e vedrai che verra via dal movimento centrale! Mandami una email a [email protected] se hai bisogno di ulteriori info.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Mi puoi dire come mai non riesci a toglierla svitanto la brugola piccola? Appena la brugola tocca l'interno del coperchio ti apparira` che non puoi piu` svitarla ma continua a svitare e vedrai che verra via dal movimento centrale! Mandami una email a [email protected] se hai bisogno di ulteriori info.

ok. provo a fare come mi hai consigliato e ti faccio sapere.
grazie!

Ho provato a svitare con la brugola piccola, ma niente una volta svitata poi gira a vuoto.

Mai hai svitato anche il tappo? Che movimento centrale hai? Se gira a vuoto dovrai svitare il tappo, poi togliere la brugola dell'8 e poi usare un estrattore tradizionale per togliere la base della pedivella. Se hai bisogno mandami una email ... l'altra l'ho vista ma cancellata, chiedo scusa!

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Mi sono arrivate ieri. Devo ancora provarle, ma credo che ci vorrà un po' di tempo per provarle. Sicuramente a ottobre iniziero' a farci qualche giretto. Poi mi allenero' seriamente sopra da novembre. Pero' sono curiosissimo!

Sono TROPPO convinto allenandomi seriamente con questo rivoluzionario strumento potro' colmare il gap (che non è enorme) con i più forti e finalmente correre come voglio io!

Speremmu!

Ho un mio amico che si prepara d'inverno,si trova benissimo,solo l'inizio e un po traumatico,ma gioverai benefici per il futuro.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Mai hai svitato anche il tappo? Che movimento centrale hai? Se gira a vuoto dovrai svitare il tappo, poi togliere la brugola dell'8 e poi usare un estrattore tradizionale per togliere la base della pedivella. Se hai bisogno mandami una email ... l'altra l'ho vista ma cancellata, chiedo scusa!
è proprio il tappo che non riesco a svitare perché ho spanato il foro....
movimento centrale perno quadro.
ti rimando la mail