Tradition is the future: Scapin

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Le scapin più vecchie sono piu sono belle....

Nulla a togliere ma preferisco questa, vedrai che bestia l'unico neo è, che con il pacco pignoni red quando prendo delle buchette o dello sconnesso, a volte capita che subentrano dei rumori che rimbombano sul telaio, e questo è dato dalla rigidità ruote e telaio e dal corpetto red che all'interno è vuoto.

Allegati

• Scapin blake.jpg
    Scapin blake.jpg
    117,3 KB · Visite: 115

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Nulla a togliere ma preferisco questa, vedrai che bestia l'unico neo è, che con il pacco pignoni red quando prendo delle buchette o dello sconnesso, a volte capita che subentrano dei rumori che rimbombano sul telaio, e questo è dato dalla rigidità ruote e telaio e dal corpetto red che all'interno è vuoto.
Cavolo io ce l'ho in garage e non l'ho mai toccata!!!!!!!!!!!
Lunedi vado dal bio e poi si inizia a fare sul serio......
Io monto il force quindi non dovrei avere problemi....
Spero....o-o

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..è una delle cose brutte del carbonio che fa da cassa di risonanza e la rigidità non centra nulla. Riguardo alla rigidità estrema poi la consiglierei solo a chi fa corse di breve chilometraggio, alla prima uscita lunga nulla a che vedere con un telaio in ottimo acciaio, insomma bisogna capire se uno fa le corse o vuole godersi la bici a tutto tondo.

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
E anche uno come si trova....
non credo che per fare uscite lunghe sia indispensabile l'acciaio....
certo sarà più confortevole di molti telai in carbonchio.....
ma personalmente non ho problemi con una bici rigida...

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
..assolutamente d'accordo era solo per dire che tutta questa rigidità di cui il nostro amico felice possessore di un sicuro gioiellino parla ripetutamente,ha anche i suoi lati negativi o meglio che la rigidità estrema può da un certo punto di vista essere un vantaggio, da altri uno svantaggio e questo una persona che legge il topic e che magari è alle prime armi è giusto che lo sappia in modo da non fare scelte errate se il suo campo di utilizzo è differente.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Mi inserisco nella discussione per una richiesta d'aiuto:
devo trovare degli spessori neri per il reggisella integrato di una blake.
Mi sapete indirizzare verso chi ne può avere o devo rivolgermi direttamente alla scapin?
Grazie in anticipo o-o