Io prima ho fatto una battuta scherzosa , ma le varie case che producono
integratori , vendono anche prodotti simili nella confezione vista dal granfondista (caffeina-guaranà etc) , ma bisogna anche dire , che c'è gente che usa prodotti farmaceutici , più o meno legali e non semplici integratori , anche se devo ammettere che i prodotti da me indicati , non sono integratori ma blandi eccitanti , comunque legali.
Quindi , non esagero , se dico che prima di scrivere di Doping , il ciclista avrebbe potuto raccogliere le prove , visto che scrive che va allle g.f. per divertimento , cosa sono 20 secondi persi.
Io non partecipo quasi mai a G.F. , le poche volte che le ho disputate , a inizio stagione per preparazione , naturalmente partendo nell'ultima griglia , ho notato anche io , per terra , soprattutto fialette vuote , e questo mi fa pensare , che le pillole viste da chi ha scritto questo articolo , non siano prodotti proibiti , per 2 motivi , il primo perchè , se il ciclista li ha portati in tasca , pensava che gli sarebbero stati molto utili e stava attento a non perderli , il secondo motivo ,il più plausibile , essendo praticamente intatti erano caduti a uno delle retrovie , e non penso che si sia dopato per arrivare al massimo a metà gruppo all'arrivo.