Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
[url]http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=23200[/URL]

e poi la gente pensa che i ciclisti sono tutti dopati......finchè ci sarà gente che scrive ste cose qua senza avere delle certezze si andrà sempre peggio!!!

I ciclisti sono persone di questo mondo, rispettano quindi le proporzioni della società nella quale viviamo dove si tira, ci si ubriaca si fuma, si alterano le proprie prestazioni " di fabbrica" per apparire migliori di quello che si è nella realtà

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
I ciclisti sono persone di questo mondo, rispettano quindi le proporzioni della società nella quale viviamo dove si tira, ci si ubriaca si fuma, si alterano le proprie prestazioni " di fabbrica" per apparire migliori di quello che si è nella realtà

su questo non c'è dubbio....ma crdo che non hai capito il senso dell'intervento....ovvero che senso ha scrivere un'articolo così non sapendo cos'erano quelle pastiglie?Potevano essere semplicemente pastiglie di caffeina o robe simili, perfettamente legali....però nel dubbio bisogna scrivere....

• Mi piace
Reactions: vertigoslim

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=23200

e poi la gente pensa che i ciclisti sono tutti dopati......finchè ci sarà gente che scrive ste cose qua senza avere delle certezze si andrà sempre peggio!!!

questo articolo è, come minimo, ridicolo.
A 'sto punti do un consiglio a quelli che buttano le puntine per strada per fermare le corse: buttate per terra mentine, così poi la gente le vede e dice che sono le pastiglie dei ciclisti dopati.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
su questo non c'è dubbio....ma crdo che non hai capito il senso dell'intervento....ovvero che senso ha scrivere un'articolo così non sapendo cos'erano quelle pastiglie?Potevano essere semplicemente pastiglie di caffeina o robe simili, perfettamente legali....però nel dubbio bisogna scrivere....

legali ma quantomeno inopportune IMHO
poi concordo che è un articolo del caiser
ma soprattutto perche' potevan esser di chiunque e nn solo dei ciclisti..

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito

queste storielle da libro cuore potrebbero colpire un bambino di 12 anni neanche....hanno rotto francamente. Parliamo dei fatti non di queste puttanate...ovvero:

http://www.coni.it/index.php?dettaglio_news_&tx_ttnews[backPid]=1&tx_ttnews[tt_news]=7919&cHash=4c1afbbbef

copiare tutto l'indirizzo sovrastante

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP

Chi ha scritto l'articolo, alias Giovanni Bettini, non è quel ragazzo ex dilettante che ha scritto anche su BS diversi articoli in tema di lotta al doping? Ma uno in bici in gara come fa a vedere 2 pastiglie per terra?? magari sono cadute a lui.....e poi poteva anche mangiarsele così sapevamo cosa contenevano.....ridicolo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.387
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
che schifo quell'articolo di Bettini......adesso magari le pastiglie fanno pure diventare lupi manari!!!!schifoso pure che vengano pubblicate da un sito molto serio......veramente una cosa brutta.....anche perche' di vero non so' quanto ci sia:rosik:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
che schifo quell'articolo di Bettini......adesso magari le pastiglie fanno pure diventare lupi manari!!!!schifoso pure che vengano pubblicate da un sito molto serio......veramente una cosa brutta.....anche perche' di vero non so' quanto ci sia:rosik:

Erano pastiglie BLU , infatti dicono che c'erano dei buci nell'asfalto , ma miracolosamente si sono riempitio-o

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Io prima ho fatto una battuta scherzosa , ma le varie case che producono integratori , vendono anche prodotti simili nella confezione vista dal granfondista (caffeina-guaranà etc) , ma bisogna anche dire , che c'è gente che usa prodotti farmaceutici , più o meno legali e non semplici integratori , anche se devo ammettere che i prodotti da me indicati , non sono integratori ma blandi eccitanti , comunque legali.
Quindi , non esagero , se dico che prima di scrivere di Doping , il ciclista avrebbe potuto raccogliere le prove , visto che scrive che va allle g.f. per divertimento , cosa sono 20 secondi persi.
Io non partecipo quasi mai a G.F. , le poche volte che le ho disputate , a inizio stagione per preparazione , naturalmente partendo nell'ultima griglia , ho notato anche io , per terra , soprattutto fialette vuote , e questo mi fa pensare , che le pillole viste da chi ha scritto questo articolo , non siano prodotti proibiti , per 2 motivi , il primo perchè , se il ciclista li ha portati in tasca , pensava che gli sarebbero stati molto utili e stava attento a non perderli , il secondo motivo ,il più plausibile , essendo praticamente intatti erano caduti a uno delle retrovie , e non penso che si sia dopato per arrivare al massimo a metà gruppo all'arrivo.

Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
io sinceramente sono stanco di leggere certe cose, e soprattutto sento troppa gente che recita la stessa cantilena.. vado alla gf per divertimento, parto in fondo e rimonto il gruppo.. e quelli davanti son tutti pieni..

Ma la gente pensa davvero che il doping sia un pratica effettuata "in corsa" con qualche pillola? Dopo anni che ci raccontano di pratiche mediche di livello ospedaliero..
O forse si vuol credere che un brocco si svegli la domenica mattina e con due pastiglie vada a vincere una gf..

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma infatti condivido.... il doping vero è ben altro che la pasticca magica e secondo me alla fin fine quelli dopati sono pochi, 1 perchè costa caro e 2 perchè penso che di stupidi ce ne siano pochi. tutto il resto sono chiacchere spesso fatte da chi pensa che con 2 uscite a settimana si possa andare forte in bici.

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
ma infatti condivido.... il doping vero è ben altro che la pasticca magica e secondo me alla fin fine quelli dopati sono pochi, 1 perchè costa caro e 2 perchè penso che di stupidi ce ne siano pochi. tutto il resto sono chiacchere spesso fatte da chi pensa che con 2 uscite a settimana si possa andare forte in bici.

Vorrei solo correggerti su un'osservazione che hai fatto, e scusa se mi permetto, "penso che di stupidi ce ne siano pochi", io sono convinto del contrario, di stupidi ce ne sono molti.
Se malignando consideriamo che il 5% dei granfondisti si dopa, e lo dicono le squalifiche di ogni anno già sono in troppi.

Chi più e chi meno viene preso da questo vortice, che non condivido assolutamente, ma se consideriamo che ci sono squadre amatoriali che pagano i corridori con stipendi da dirigenti allora non abbiamo più nulla da dire!!!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Vorrei solo correggerti su un'osservazione che hai fatto, e scusa se mi permetto, "penso che di stupidi ce ne siano pochi", io sono convinto del contrario, di stupidi ce ne sono molti.
Se malignando consideriamo che il 5% dei granfondisti si dopa, e lo dicono le squalifiche di ogni anno già sono in troppi.

Chi più e chi meno viene preso da questo vortice, che non condivido assolutamente, ma se consideriamo che ci sono squadre amatoriali che pagano i corridori con stipendi da dirigenti allora non abbiamo più nulla da dire!!!

Purtroppo anch'io credo che di "stupidi" non ce ne siano così pochi, ma più che stupidi dire Deboli... l'ambiente ti fà credere che con le "cure" (come le chiamano in tanti :bleah:) diventi vincente e ti fai risucchiare dal vortice.
Concordo anche con The_Phantom_Lord: anch'io credo che non bastino due pasticchette con tutto quel che gira oggi, anche a buon mercato tra l'altro (da quel che si legge nelle varie inchieste), e credo anche che "un brocco rimane brocco" anche con tutta la medicina che vuoi e che al più può avere un paio di "picchi fortunati" nella propria attività sportiva Sporca.

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Quando mi capita di fare qualche granfondo penso sempre ad una cosa:" domani devo tornare a lavoro e se mi faccio male non posso"

Questo per dire a queste persone, ma non vi domandate mai perchè queste sostanze sono bandite??? nessuno pensa alle controindicazioni????
E' facile dire,ma io ne prendo dosi limitate, ma chi le decide le dosi per il nostro corpo????
e poi che esempio date ai VS. figli, nipoti ecc...

Un vecchio corridore di bici, attualmente avrà circa 90 anni, mi diceva sempre che noi siamo amatori e come tali non siamo corridori.

Ed io penso che un amatore è colui che ama la bici con tutte le sue sfaccettature;
colui che si misura con se stesso e non con gli altri;
colui che se vede un ciclista in difficoltà si ferma ad assisterlo;
colui che apprezza della bici non la forza con cui la spinge, ma l'immagine del mondo che la stessa restituisce;
colui al quale gli batte il cuore una volta salito in sella e che quando la mette nel box con uno sguardo l'ammira e ringrazia per ciò' che ha donato;
colui che quando da via la sua vecchia amica è dispiaciuto;
colui che ammira la sofferenza degli altri e non la giudica;
colui che inebria degli odori che le uscite in bici gli regalano;
per me è questo un amatore gli altri possono anche mettersi da parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.