Cannondale CAAD9 -The Sunrise-

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
orrendi...e comodi soprattutto. parere personale eh.

Chiaramente non in quel colore :mrgreen: però se proprio devo fare la pazzia almeno prendo quelli che scendo 100 grammi :mrgreen:

Esteticamente non mi dispiacciono, lasciano la linea della bici molto più pulita di quelle due levette che paiono quelle della scatola del tonno :mrgreen:
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Chiaramente non in quel colore :mrgreen: però se proprio devo fare la pazzia almeno prendo quelli che scendo 100 grammi :mrgreen:

Esteticamente non mi dispiacciono, lasciano la linea della bici molto più pulita di quelle due levette che paiono quelle della scatola del tonno :mrgreen:


con i kcnc ed i token scendi di altrettanto. ripeto: i token sono ben fatti, meglio dei kcnc e anche più belli.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
con i kcnc ed i token scendi di altrettanto. ripeto: i token sono ben fatti, meglio dei kcnc e anche più belli.

Quelli che ho linkato pesano 23 grammi, i miei ultegra circa 120.

Con i Kcnc si recupera circa 75 grammi, chiaro stiamo parlando del sesso degli angeli, ma appunto per questo fare cifra tonda può essere importante :mrgreen: e allo stesso tempo 25 grammi non sono assolutamente tali da giustificare una scelta che esteticamente non piace...

E' che un pò sono scimmiato da sti sganci senza qr, anche questi
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19644
hanno un'ottimo rapporto peso/prezzo e chi li ha usati me ne ha parlato bene (solo un paio di utenti in realtà li hanno provati)
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Quei sganci rapidi te li sconsiglio,di rapido non hanno nulla,meglio 30 g in più ma la tranquillità di aprirli senza chiavi varie.Diverso il discorso se li usi in bici da cronoscalata,li se buchi puoi pure fermarti in malga..
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Quei sganci rapidi te li sconsiglio,di rapido non hanno nulla,meglio 30 g in più ma la tranquillità di aprirli senza chiavi varie.Diverso il discorso se li usi in bici da cronoscalata,li se buchi puoi pure fermarti in malga..

Prima di cambiare questi voglio montare i tubeless, non è tanto diversa la situazione :mrgreen:
I controltech comunque si aprono con una brugola del 5 che nei giri lunghi e/o lontano da casa ho comunque dietro nel multitool
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Prima di cambiare questi voglio montare i tubeless, non è tanto diversa la situazione :mrgreen:
I controltech comunque si aprono con una brugola del 5 che nei giri lunghi e/o lontano da casa ho comunque dietro nel multitool
i controltech più leggeri si aprono con una chiave inglese da 10, non con la brugola, quello è un altro modello più pesante
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Li sentiva rigidi e reattivi nei rilanci?!?!?
Erano comodi?
Che comiche tosi...

Se ne parlava qua
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=95563[/URL]

....ne ho 2 coppie!...spettacolari.....a parte il peso piuma, rendono la connessione bici/ruota estremamente solida!.....da utilizzare in gare a circuito sono ottimi, l'unico problema e' che il diametro del perno fa si che non tutti i mozzi lo accettino....esempio cosmic carbon slr non passa, cosmic carbon prima serie compatibile,mozzi Zipp vecchio tipo(quelli con il coperchietto in carbonio) compatibili, mozzi fulcrum compatibili, mozzi corima non passa.....per pochissimo ma non passa!....nei mozzi zipp e' talmente giusto il passaggio che bisogna insistere nell'inserirli.....

Poi siccome eravamo ot gli ho chiesto via pm e mi ha detto

.per quanto riguarda la sicurezza, sono tra i migliori!.....la rigidita' della ruota aumenta decisamente rispetto ad altri sganci superleggeri.....io ormai sono ani che li uso senza nessun problema|
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Perdonami fuoco non voglio mettere in dubbio quello che dici ma se parliamo di sganci,e fanno la loro funzione,devono per forza chiudere.
Le ruote girano,gli sganci chiudono.
Anche un una vite rende una connessione unica le cose su cui è avvitata,se non lo fa non è una vite..
Se uno sgancio fa sì che ci sia del gioco vuol dire che è difettato,punto.