basta saperlo in gara col vento credo che monto il profilo basso meglio andare sul sicuronormale tomaz le 50 fanno più effetto vela di un 38,e normale stai tranquillo
basta saperlo in gara col vento credo che monto il profilo basso meglio andare sul sicuronormale tomaz le 50 fanno più effetto vela di un 38,e normale stai tranquillo
basta saperlo in gara col vento credo che monto il profilo basso meglio andare sul sicuro
Accattativi i ruoti buonisi in effetti,a quelle velocità lo portello e specchietto retrovisore comincia a vibrare![]()

Il salto è quando la ruota fà su e giù, nel tuo caso è uno sbilanciamento, in poche parole ci sta una parte della ruota dove è + pesante e contrasta la parte + leggera(magari la prolunga valvola influisce)
Pesi e risolvi il tutto.
per me la puoi lasciare cosi,tutti hanno questo tipo di problema anche sulle ruote blasonate anche un pò le mie fanno cosi e normale,cmq se li vuoi equilibrare male nn fai!!!!
Di solito sopra i 50 km/h si sente qualche vibrazione![]()
quel piccolo salto che in genere lo fanno perchè sulla zona della valvola vengono appligati qualche strato in più di carbonio per rinforzare quella zona ecco che succede quel saltelamento per effetto giroscopio con le mani quasi nn si riesce a tenere

poi magari ho messo troppo poco mastice, ma mi hanno detto di metterne meno come primo strato e più come secondo...Mai hai visto una ruota con il salto?Scusa ridley, sarò gnucco, ma non ho ancora capito la differenza tra "salto" e "sbilanciamento"...
Grazie a tutti delle risposte gente, mi avete tranquillizzato, avevo visto che era normale, ma avevo paura che andando desse fastidio
Magari provo a farci un pò di km, se mi da fastidio una voltya montati i tubi ci metto qualche pesino. Sapete dove posso trovarli piuttosto?
i pesi li puoi trovare dal gommista nè hanno di vari grammi sono a incollare
Mai hai visto una ruota con il salto?
Succede quando prendi una buca ed hai una leggera deformazione del cerchio.
Quindi non hai una rotazione perfetta ma senti la gobba ad ogni giro della ruota.



Grazie a tutti delle risposte gente, mi avete tranquillizzato, avevo visto che era normale, ma avevo paura che andando desse fastidio
Magari provo a farci un pò di km, se mi da fastidio una voltya montati i tubi ci metto qualche pesino. Sapete dove posso trovarli piuttosto?
i pesi li puoi trovare dal gommista nè hanno di vari grammi sono a incollare
Grazie Ergo, domani mattina ci faccio un salto...
Ah, ora ho capito finalmente!!!
Thanks!
Grazie Ergo, domani mattina ci faccio un salto...
si ma fatti dare vari grammi,nn li attaccare subito prima vedi dove serve il peso e quandi grammi poi alla fine lo attacchi
azz che culo e ti lamenti pensa non si riesce a tenerla ferma prendendola in mano chissa quando la metti sotto la bici e noi che invece dabbiamo pedalare per farle muovereIn effetti come vi dicevo mi ero spaventato, tenendola in mano non si riusciva a tenere ferma...![]()
Ah, ora ho capito finalmente!!!
Thanks!
si ma fatti dare vari grammi,nn li attaccare subito prima vedi dove serve il peso e quandi grammi poi alla fine lo attacchi
Si, farò qualche prova!
azz che culo e ti lamenti pensa non si riesce a tenerla ferma prendendola in mano chissa quando la metti sotto la bici e noi che invece dabbiamo pedalare per farle muovere
certa gente ha culo e si lamenta pure
mi fossero capitate a me un paio di ruote che vanno da sole che ho già una certa età e devo fare una faticaccia![]()
Seriamente, anche le tue lo fanno Ady?
![]()
seriamente non mi sono mai posto il problema e non ho mai provato ma penso che non stiano ferme in mano anche per un effetto volano generato dalle ruote stesse anche perchè se metti il peso del computerino per bilanciarle poi sai quanto peso devi mettere? ti diventa un casinoSi, farò qualche prova!
Seriamente, anche le tue lo fanno Ady?
![]()
usale cosi e poi valuta
seriamente non mi sono mai posto il problema e non ho mai provato ma penso che non stiano ferme in mano anche per un effetto volano generato dalle ruote stesse anche perchè se metti il peso del computerino per bilanciarle poi sai quanto peso devi mettere? ti diventa un casino
usale cosi e poi valuta
Eh eh, Garmin 705, my friend!
La calamita va sulla ruota post
Si, cmq le provo così e vedo come vanno. Intanto domani mi dedico all'incollaggio!
azz siamo dei signori allora![]()
che mi dite di questi sganci rapidi che ho acquistato pesano come i kcnc e costano 15 euro in meno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370373100275&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
Non sembrano niente male, belli!
Io i KCNC li ho presi direttamente da honk kong, pagati 43 € (ma ci hanno messo 3 settimane ad arrivare...).
Cmq quelli che manda Kevin a me non dispiacciono, pesano 90 gr ma tutto sommato non sono brutti![]()
che mi dite di questi sganci rapidi che ho acquistato pesano come i kcnc e costano 15 euro in meno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370373100275&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
Quando ti arrivano prova a pesarli e poi dicci se pesano veramente così poco che ne ho bisogno anch'io.
Stò cercando di farmi mandare da Kevin il dado di chiusura del mozzo Campy.
Come avevo detto mi ha mandato il corpetto Campy ma il dado che fissa il corpetto montato su Shimano non entra perchè quello Campy è più stretto.
Il problema l'ho risolto ma vorrei cmq avere anche quello giusto, solo che in Inglese non riesco a farmi capire. L'ho tradotto con "dado" - "tappo" - "vite" ma niente. Ha un termine tecnico per definirlo meglio?