bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Grazie a tutti delle risposte gente, mi avete tranquillizzato, avevo visto che era normale, ma avevo paura che andando desse fastidio o-o

Il salto è quando la ruota fà su e giù, nel tuo caso è uno sbilanciamento, in poche parole ci sta una parte della ruota dove è + pesante e contrasta la parte + leggera o-o (magari la prolunga valvola influisce)
Pesi e risolvi il tutto.

Scusa ridley, sarò gnucco, ma non ho ancora capito la differenza tra "salto" e "sbilanciamento"...

per me la puoi lasciare cosi,tutti hanno questo tipo di problema anche sulle ruote blasonate anche un pò le mie fanno cosi e normale,cmq se li vuoi equilibrare male nn fai!!!!

Magari provo a farci un pò di km, se mi da fastidio una voltya montati i tubi ci metto qualche pesino. Sapete dove posso trovarli piuttosto?

Di solito sopra i 50 km/h si sente qualche vibrazione :mrgreen:

Ah beh, se lo fanno sopra i 50 Km/h non mi preoccupo neanche :mrgreen:

quel piccolo salto che in genere lo fanno perchè sulla zona della valvola vengono appligati qualche strato in più di carbonio per rinforzare quella zona ecco che succede quel saltelamento per effetto giroscopio con le mani quasi nn si riesce a tenere

In effetti come vi dicevo mi ero spaventato, tenendola in mano non si riusciva a tenere ferma...:bua:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Per la cronaca, stasera ho messo il primo strato di mastice e domani mattina procedo all'incollaggio vero e proprio dei vittoria CX...non mi è parso complicatissimo o-o poi magari ho messo troppo poco mastice, ma mi hanno detto di metterne meno come primo strato e più come secondo...
 

Allegati

  • 210520101540.jpg
    210520101540.jpg
    73,8 KB · Visite: 188
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Grazie a tutti delle risposte gente, mi avete tranquillizzato, avevo visto che era normale, ma avevo paura che andando desse fastidio o-o



Magari provo a farci un pò di km, se mi da fastidio una voltya montati i tubi ci metto qualche pesino. Sapete dove posso trovarli piuttosto?


i pesi li puoi trovare dal gommista nè hanno di vari grammi sono a incollare
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Mai hai visto una ruota con il salto?
Succede quando prendi una buca ed hai una leggera deformazione del cerchio.
Quindi non hai una rotazione perfetta ma senti la gobba ad ogni giro della ruota.

Ah, ora ho capito finalmente!!! o-oo-oo-o
Thanks!

Grazie a tutti delle risposte gente, mi avete tranquillizzato, avevo visto che era normale, ma avevo paura che andando desse fastidio o-o



Magari provo a farci un pò di km, se mi da fastidio una voltya montati i tubi ci metto qualche pesino. Sapete dove posso trovarli piuttosto?


i pesi li puoi trovare dal gommista nè hanno di vari grammi sono a incollare

Grazie Ergo, domani mattina ci faccio un salto...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
In effetti come vi dicevo mi ero spaventato, tenendola in mano non si riusciva a tenere ferma...:bua:
azz che culo e ti lamenti pensa non si riesce a tenerla ferma prendendola in mano chissa quando la metti sotto la bici e noi che invece dabbiamo pedalare per farle muovere
certa gente ha culo e si lamenta pure
mi fossero capitate a me un paio di ruote che vanno da sole che ho già una certa età e devo fare una faticaccia:mrgreen:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ah, ora ho capito finalmente!!! o-oo-oo-o
Thanks!



si ma fatti dare vari grammi,nn li attaccare subito prima vedi dove serve il peso e quandi grammi poi alla fine lo attacchi

Si, farò qualche prova!

azz che culo e ti lamenti pensa non si riesce a tenerla ferma prendendola in mano chissa quando la metti sotto la bici e noi che invece dabbiamo pedalare per farle muovere
certa gente ha culo e si lamenta pure
mi fossero capitate a me un paio di ruote che vanno da sole che ho già una certa età e devo fare una faticaccia:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Seriamente, anche le tue lo fanno Ady?
o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Si, farò qualche prova!



:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Seriamente, anche le tue lo fanno Ady?
o-o
seriamente non mi sono mai posto il problema e non ho mai provato ma penso che non stiano ferme in mano anche per un effetto volano generato dalle ruote stesse anche perchè se metti il peso del computerino per bilanciarle poi sai quanto peso devi mettere? ti diventa un casino
usale cosi e poi valuta
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
seriamente non mi sono mai posto il problema e non ho mai provato ma penso che non stiano ferme in mano anche per un effetto volano generato dalle ruote stesse anche perchè se metti il peso del computerino per bilanciarle poi sai quanto peso devi mettere? ti diventa un casino
usale cosi e poi valuta

Eh eh, Garmin 705, my friend! :mrgreen:
La calamita va sulla ruota post :mrgreen:
Si, cmq le provo così e vedo come vanno. Intanto domani mi dedico all'incollaggio!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
azz siamo dei signori allora o-o
o-o
che mi dite di questi sganci rapidi che ho acquistato pesano come i kcnc e costano 15 euro in meno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370373100275&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

Non sembrano niente male, belli! o-o
Io i KCNC li ho presi direttamente da honk kong, pagati 43 € (ma ci hanno messo 3 settimane ad arrivare...).
Cmq quelli che manda Kevin a me non dispiacciono, pesano 90 gr ma tutto sommato non sono brutti o-o
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
che mi dite di questi sganci rapidi che ho acquistato pesano come i kcnc e costano 15 euro in meno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370373100275&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

Quando ti arrivano prova a pesarli e poi dicci se pesano veramente così poco che ne ho bisogno anch'io.

Stò cercando di farmi mandare da Kevin il dado di chiusura del mozzo Campy.
Come avevo detto mi ha mandato il corpetto Campy ma il dado che fissa il corpetto montato su Shimano non entra perchè quello Campy è più stretto.
Il problema l'ho risolto ma vorrei cmq avere anche quello giusto, solo che in Inglese non riesco a farmi capire. L'ho tradotto con "dado" - "tappo" - "vite" ma niente. Ha un termine tecnico per definirlo meglio?
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Quando ti arrivano prova a pesarli e poi dicci se pesano veramente così poco che ne ho bisogno anch'io.

Stò cercando di farmi mandare da Kevin il dado di chiusura del mozzo Campy.
Come avevo detto mi ha mandato il corpetto Campy ma il dado che fissa il corpetto montato su Shimano non entra perchè quello Campy è più stretto.
Il problema l'ho risolto ma vorrei cmq avere anche quello giusto, solo che in Inglese non riesco a farmi capire. L'ho tradotto con "dado" - "tappo" - "vite" ma niente. Ha un termine tecnico per definirlo meglio?


invia una foto del particolare che di interessa,fagli capire che in quello campy nn entra con qualche immagine dettgliata
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
L'ho già fatto limare e montato, ma a lui non l'ho detto. Mi deve mandare una coppia di sganci e ne approfittavo per farmi mandare anche sto pezzo giusto per sostituirlo. Se gli mando la foto vede che è a posto e non me lo manda più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.