Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Detto e fatto, per me stamattina 57.42 Km e 1640m di dislivello.
Primo quota 2000 stagionale al Lago del Moncenisio (2090m) (declassato a "pozzanghera" per l'occasione :mrgreen:).
Sono partito verso le 9, giornata fantastica, cielo splendido e temperature gradevoli fino in vetta (16 gradi ma per nulla freddo).
Al ritorno a Susa c'erano 29 gradi, quasi estate !
In salita non ho beccato praticamente alcun ciclista, ho solo incrociato 3 bikers che scendevano. In discesa invece ho incontrato alcuni nutriti gruppi di ciclisti.

Nella lunga discesa di 25 km ho seguito i consigli del maestro Riky : fatta tutta praticamente senza toccare il freno posteriore e giù pesante senza pietà con il freno anteriore, direi ottimo, velocità massima 72.9 Km/h e 42' di adrenalina pura :cassius:

Per la cronaca alla fine ci ho messo 2h23'29" tutta d'un fiato e sensa soste(tempo migliore precedente 2h38'48"). L'ho fatta comunque a un ritmo tranquillo da "giro lungo" (fcmax=160, fcmed=148 / fcsoglia=166)... ovvero volevo testare la tenuta in vista di giri come la Susa-Susa o Susa-Iseran-Susa, direi bene anche se a pensare che non sarei stato neanche a metà dislivello e 1/3 dei Km... :afraid:

Massimo

Complimenti per il giro! Che voglia di fare un giro in montagna che fan venire queste foto!

Quindi il valico è già aperto, o si arriva solo al lago?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Primo quota 2000 stagionale al Lago del Moncenisio (2090m) (declassato a "pozzanghera" per l'occasione :mrgreen:).
Sono partito verso le 9, giornata fantastica, cielo splendido e temperature gradevoli fino in vetta (16 gradi ma per nulla freddo).
In salita non ho beccato praticamente alcun ciclista, ho solo incrociato 3 bikers che scendevano. In discesa invece ho incontrato alcuni nutriti gruppi di ciclisti.

Nella lunga discesa di 25 km ho seguito i consigli del maestro Riky : fatta tutta praticamente senza toccare il freno posteriore e giù pesante senza pietà con il freno anteriore, direi ottimo, velocità massima 72.9 Km/h e 42' di adrenalina pura :cassius:

Per la cronaca alla fine ci ho messo 2h23'29" tutta d'un fiato e sensa soste(tempo migliore precedente 2h38'48"). L'ho fatta comunque a un ritmo tranquillo da "giro lungo" (fcmax=160, fcmed=148 / fcsoglia=166)... ovvero volevo testare la tenuta in vista di giri come la Susa-Susa o Susa-Iseran-Susa, direi bene anche se a pensare che non sarei stato neanche a metà dislivello e 1/3 dei Km... :afraid:

E ora qualche fotina :
Massimo

grandissimo!!!!

bene anche per la discesa, ma maestro direi che è esagerato ;)

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.552
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

E ora qualche fotina :

2010-05-22-DSC00452-Moncenisio_Bici.JPG

2010-05-22-DSC00453-Moncenisio_Massimo.JPG

2010-05-22-DSC00455-Moncenisio_Piramide.JPG

2010-05-22-DSC00456-Moncenisio_Lago.JPG

2010-05-22-DSC00457-Moncenisio_Montagna.JPG

2010-05-22-DSC00460-Moncenisio_Diga.JPG

2010-05-22-DSC00461-Moncenisio_DigaPiccola.JPG

2010-05-22-DSC00462-Moncenisio_DigaPiccola.JPG

2010-05-22-DSC00463-Moncenisio_Diga.JPG

2010-05-22-DSC00464-Moncenisio_Diga.JPG

2010-05-22-DSC00466-Moncenisio_Neve.JPG

2010-05-22-DSC00467-Moncenisio_Neve.JPG

E per concludere un omaggio al nuovo monumento al ciclismo che ho trovato quasi in vetta ! :-x :mrgreen:

2010-05-22-DSC00471-Moncenisio_NeveScritta.JPG

2010-05-22-DSC00470-Moncenisio_NeveScritta.JPG

Complimenti all'artista :mrgreen: :-x

Massimo

ti invidio un pochino nè

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Complimenti per il giro! Che voglia di fare un giro in montagna che fan venire queste foto!

Quindi il valico è già aperto, o si arriva solo al lago?

Praticabilissimo.

Ieri onestamente pensavo che fosse ancora ufficialmente chiuso, infatti non sapevo se sarei riuscito ad arrivare fino in cima.
In realtà aveva già aperto il 7-Maggio ma non ci avevo fatto caso...

http://botanic26.over-blog.net/article-ouverture-col-du-mont-cenis-2010-50244509.html

Intanto attendo l'apertura degli altri valichi interessanti :

[URL]http://www.maurienne-tourisme.com/actualites-ouverture-cols.asp[/URL]

P.S.: Il 28 maggio apre il Galibier e il 13 giugno l'Iseran.

Massimo

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...questa mattina bel giro in bici con xsavier67 e altri due amici in comune, partenza da Settimo T.se - Brandizzo - Chivasso e Lauriano fino qui tutto in pianura ma poi tutta in salita transitando da Piazzo - Tonengo e Cocconato dove abbiamo fatto pausa caffè. Rientro da Aramengo con un bel tratto tutto in falso piano in salita per raggiungere Casalborgone - Chivasso - Brandizzo e Settimo T.se, circa 85 Km.
p.s. gli altri dettagli li lascio commentare a Saverio...:mrgreen:

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
...questa mattina bel giro in bici con xavier67 e altri due amici in comune, partenza da Settimo T.se - Brandizzo - Chivasso e Lauriano fino qui tutto in pianura ma poi tutta in salita transitando da Piazzo - Tonengo e Cocconato dove abbiamo fatto pausa caffè. Rientro da Aramengo con un bel tratto tutto in falso piano in salita per raggiungere Casalborgone - Chivasso - Brandizzo e Settimo T.se, circa 85 Km.
p.s. gli altri dettagli li lascio commentare a Saverio...:mrgreen:

bel giro, tempo splendido come la compagnia del resto. Donny in splendida forma, sfoggia una gamba da PRO :mrgreen:
a parte gli scherzi, Predator grande in salita, sempre agile.
e alla fine grazie all'interista di turno che ha pagato il caffè o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Ma che ve lo dico a fare.....

Tornato alle 9 da Milano, notte che più bella non si poteva...anzi, io direi che questa è stata LA NOTTE!!

Un ringraziamento particolare a tutti gli AMICI GUFI che ci hanno supportato x tutto l'anno!!:-x:mrgreen::-x:mrgreen:

C'E' SOLO L'INTER!!!!!!!

Allegati

• inter.jpg
    inter.jpg
    98,3 KB · Visite: 3

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Tornato alle 9 da Milano, notte che più bella non si poteva...anzi, io direi che questa è stata LA NOTTE!!

Un ringraziamento particolare a tutti gli AMICI GUFI che ci hanno supportato x tutto l'anno!!:-x:mrgreen::-x:mrgreen:

C'E' SOLO L'INTER!!!!!!!

Mi mancava proprio vedere i cugini alzare la coppa :mrgreen:.........

Oggi in compagnia di Maufass siamo andati al Colle Vaccera, salita molto irregolare con tratti duretti e tratti dove spiana, alla fine un bel giro, giornata bella e calda e per la prima volta quest'anno (a parte Bra e Loano) superati i 100 km, alla fine ne ho fatti 115.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

C'E' SOLO L'INTER!!!!!!!

E' vero quel che si mormora, che ti sei fatto tatuare Mou su una chiappa? :-x:-x:-x

Bello il giro della Vaccera fatto con Salvo. Mi sono stancato più in pianura che in salita. Alla fine 135 km, fatti a buon ritmo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Ragazzi.Un complimento a tutti quelli che hanno fatto un bel giro in bici.Certo che non scherzate,nee.Io ho fallito il mio obbiettivo.Vabbè pazienza una scusa in piu per tornarci il prox anno.Pero e stata una due giorni veramente fantastica.Per la cronaca l'obbiettivo era 4.30 io ho chiuso in 4.33(realtime 4.34).Comunque felicissimo.La mia prox gara sarà la Kappa.Ciao a domani.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ciao Ragazzi.Un complimento a tutti quelli che hanno fatto un bel giro in bici.Certo che non scherzate,nee.Io ho fallito il mio obbiettivo.Vabbè pazienza una scusa in piu per tornarci il prox anno.Pero e stata una due giorni veramente fantastica.Per la cronaca l'obbiettivo era 4.30 io ho chiuso in 4.33(realtime 4.34).Comunque felicissimo.La mia prox gara sarà la Kappa.Ciao a domani.

Dai Fla grande lo stesso!!!o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
bel giro, tempo splendido come la compagnia del resto. Donny in splendida forma, sfoggia una gamba da PRO :mrgreen:
a parte gli scherzi, Predator grande in salita, sempre agile.
e alla fine grazie all'interista di turno che ha pagato il caffè o-o

troppo buono gracias :oops:.... anche tu non scherzi con il tuo passo sei andato alla grande:mrgreen:!!!!!

Hai visto che forte la bici di Paolo!!!!....

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

3 ninuti su 4 ore e 30', cioè 270 minuti, è praticamente nulla (l'1%).

Io lo considerei un obiettivo centrato. Non essere troppo severo con te stesso!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Grande Flavio. Non fossilizzarti sul tempo, il tempo che si fa non vuol dire proprio nulla. Se uno proprio vuole porsi degli obbiettivi dovrebbe porseli mirando a una certa posizione relativa in classifica più che al tempo assoluto.
Il tempo dipende da 1000 fattori che non sono strettamente correlati alla tua forma o alla tua prestazione sportiva : puoi fare lo stesso percorso 10 volte con lo stesso stato di forma, ma se una volta becchi prevalentemente vento contrario, una volta becchi prevalentemente vento a favore, una volta riesci a stare in scia alle persone giuste, un'altra volta te la fai quasi tutta da solo, farai per forza di cose tempi completamente diversi pur esprimendo di fatto la stessa prestazione sportiva.
L'importante è che tu ti sia divertito e che il tuo morale sia migliorato rispetto alla settimanaccia che hai passato.

Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...sabato prossimo di pomeriggio vorrei andare a prendermi un caffettino a Lys o al Braida, penso di arrivare per le 16,00 all'ex americano chi viene? Offro Io il caffè:mrgreen: bye-bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.