Detto e fatto, per me stamattina 57.42 Km e 1640m di dislivello.
Primo quota 2000 stagionale al Lago del Moncenisio (2090m) (declassato a "pozzanghera" per l'occasione).
Sono partito verso le 9, giornata fantastica, cielo splendido e temperature gradevoli fino in vetta (16 gradi ma per nulla freddo).
Al ritorno a Susa c'erano 29 gradi, quasi estate !
In salita non ho beccato praticamente alcun ciclista, ho solo incrociato 3 bikers che scendevano. In discesa invece ho incontrato alcuni nutriti gruppi di ciclisti.
Nella lunga discesa di 25 km ho seguito i consigli del maestro Riky : fatta tutta praticamente senza toccare il freno posteriore e giù pesante senza pietà con il freno anteriore, direi ottimo, velocità massima 72.9 Km/h e 42' di adrenalina pura
Per la cronaca alla fine ci ho messo 2h23'29" tutta d'un fiato e sensa soste(tempo migliore precedente 2h38'48"). L'ho fatta comunque a un ritmo tranquillo da "giro lungo" (fcmax=160, fcmed=148 / fcsoglia=166)... ovvero volevo testare la tenuta in vista di giri come la Susa-Susa o Susa-Iseran-Susa, direi bene anche se a pensare che non sarei stato neanche a metà dislivello e 1/3 dei Km... :afraid:
Massimo
Complimenti per il giro! Che voglia di fare un giro in montagna che fan venire queste foto!
Quindi il valico è già aperto, o si arriva solo al lago?