Occhiali...quali avete??

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao, io ho i Rudy Project Freeon, modello che credo non venga + prodotto, ma a mio modesto parere, ma confermato da chi gli occhiali li produce, un ottimo prodotto soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Occhiale leggerissimo in lega di alluminio con lente monoscocca intercambiabile.
Ottima visibilità grazie alle lenti di elevata qualità (io li ho comprati con la lente Racing Red e poi successivamente ho acquistato la laser Black e la trasparente).
Che dire un occhiale molto robusto leggero e confortevole.
Il prossimo acquisto però sono molto tentato dal Carrera Hawk anche se il prezzo sale di parecchio.....vedremo....
Se continua così mi sa che prima di distruggerli sti Rudy Project ne devo ancora fare dei km in bici.......:mrgreen:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
mi sono preso sul mercatino un paio di salice con lenti fotocromatiche che sono una bomba
io uso i salice coma mascherina da sci e appena ho visto l'occasione non me la sono fatta scappare bellissimi bianchi con la bandiera italiana su una stanghetta e molto aereo dinamici l'aria non entra di lato

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Io invece ho fatto il processo inverso, ossia mi sono stufata di spendere "pochi" quattrini per occhiali che poi non mi soddisfano e tutti gli anni son sempre lì a cambiare ("Chi più spende meno spende", dice il saggio... gandalf). Avendo già "assaggiato" la superqualità Oakley con gli Half Jacket, fatalmente sono tornata lì. Non dico che saranno gli ultimi occhiali da bici della mia vita, però... mi dureranno taaaaanti anni...! :mrgreen:

Giustissimo! Chi più spende meglio spende. Ovvio che c'è sempre un limite.
Per di più basta guardarsi un pò intorno prima di acquistare. A tempo perso, quando mi capitava, ho girato qualche negozio per vedere gli oakley che volevo acquistare dopo la lunghissima vita dei gloriosi eye jacket.
Ho preso dalla baia i miei Radar con lente path blue iridum a circa 125 euri con l cambio favorevole euro/dollaro. Con il fango in mtb la lente si è leggermente rigata qua e là, ma niente di anomalo.
Sono 2 anni che li ho e ne sono soddisfattissimo.
Ora sto pensando di acquistare una lente chiara per le gare "bagnate".

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Giustissimo! Chi più spende meglio spende. Ovvio che c'è sempre un limite.

Poi bisogna anche considerare altri... fattori. Ad esempio, conosco gente talmente distratta che un paio di occhiali non gli arriverebbero mai a fine stagione, perchè li perde regolarmente, o li lascia incustoditi e glieli fregano, oppure minimo ci si siede sopra in macchina e li fa in mille pezzi... :cry: Beh, io mi conosco e non sono così, ma se fossi così... col cavolo che mi compro gli Oakley! A quel punto viva gli occhiali del menga. Una preoccupazione in meno. o-o

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Oakley Radar black mate + lenti nere (non conosco il nome tecnico), ottimi comodi e protettivi, li uso anche sulla neve. (160/170 eu un paio di anni fa' in negozio).
in precedenza un paio di Rudi Project con tre lenti intercambiabili 50 eu ma si sfilvano i naselli in gomma e le protezioni in gomma delle, astine adesso li uso quando taglio l'erba con il decespugliatore.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io invece ho fatto il processo inverso, ossia mi sono stufata di spendere "pochi" quattrini per occhiali che poi non mi soddisfano e tutti gli anni son sempre lì a cambiare ("Chi più spende meno spende", dice il saggio... gandalf). Avendo già "assaggiato" la superqualità Oakley con gli Half Jacket, fatalmente sono tornata lì. Non dico che saranno gli ultimi occhiali da bici della mia vita, però... mi dureranno taaaaanti anni...! :mrgreen:

...che barba sempre gli stessi occhiali per molto tempo!!!!!!...:bua:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io penso di essere il più pezzente di voi, occhiali della decathlon con tre lenti intercambiabili :wacko:, però vorrei comprarmi un paio di Oakley Jawbone, chi li ha potrebbe suggerirmi qual'è un prezzo accettabile senza farsi prendere troppo in braccio?

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Io penso di essere il più pezzente di voi, occhiali della decathlon con tre lenti intercambiabili :wacko:, però vorrei comprarmi un paio di Oakley Jawbone, chi li ha potrebbe suggerirmi qual'è un prezzo accettabile senza farsi prendere troppo in braccio?

Dipende dai colori e dalle lenti, comunque on-line da 170 a 220 euro...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Grazie, ho visto che con lenti polarizzate il prezzo sale, ma sono così utili?

utili???? Dipende da cosa intendi "utili"!!!!!! a mio parere è un'alternativa per buttare via denaro...ci sono cascato una volta con lenti fotocromatiche Rudy projct modello Syluro ci ho speso la bellezza di 150,00 euro, adesso mi sono fatto un pò più furbo...mi regolo diversamente eheheheheh bye.

maber

Novellino
29 Maggio 2008
69
0
41
Visita sito
Bici
Felt F4 2012
io avevo un paio di rudy project sportmask performance ma da molto avevo il pallino dei radar finchè due mesi fa ho deciso di prenderli: oakley radar path italian flag edition...che occhiali ragazzi!! Hanno una "calzata" spettacolare, li indossi e non si muovono di un millimetro!!

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Grazie, ho visto che con lenti polarizzate il prezzo sale, ma sono così utili?

Io ora sto usando i Salice con lenti polarizzate, prima usavo lenti nere e devo dire che le prime sono un po più "delicate", mi danno l'impressione di stancare meno la vista. Quindi una differenza di 20 euro ci può stare...a mio parere ovviamente ;)