Gilberto Simoni ??

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
No purtroppo non sono suo cugino...ma se vieni su andiamo a cercarlo e glielo dici ok?

Mi son surriscaldato perchè non credo tu abbia il diritto (anzi non lo hai assolutamente) di rivolgerti con quei toni irrispettosi nei confronti di un grande campione che festeggia la sua carriera.

senti campione lo sarà per te...per me era, è e sarà solo un buon corridore che in carriera ha vinto qualcosa di importante...come tanti altri...vedi savoldelli, gotti, ecc

stai tranqui!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Simoni non è diventato Simoni perchèa ad un certo punto della carriera è andato dal preparatore di grido.
Simoni era il piu' forte scalatore quando era Junior.
Simoni è stati il piu' forte e piu' pagato dilettante della storia del ciclismo Italiano, piu' di Giuliano Figueras anche.
Il primo anno da Dilettante lo portarono al Val da Osta, c'era una cronoscalata, lui era propio piccino e gracile, aveva una bici con ruote da 26", al Val da Osta di quel'anno c'erano Pantani, Gotti, Belli, Casagrande.
Gli altri direttori sportivi prendevano in giro Donadello che era il suo DS: dove vai con quello Junior lo canzonavano. Bene indovinate chi vinse quella cronoscalata.
Da dilettante vinse Il Giro vinse le piu' importanti corse i un giorno e vinse uno dei campionati italiani piu' duri della storia, battendo Bertolini che in quel'anno volava radednte piu' che correre in bici.
Bene dopo aver vinto tutto da dilettante passo prof, furono due anni bui i motivi furono diversi, alcuni personali e gravi.
Bene poi prese a vincere un po' alla volta 2giri e in uno fu fermato per via........ quel'anno volava... Tappa al Tour alla vuelta, Mont faron al mediterraneo..

Certo avesse avuto un'altro carattere e scelto meglio le squadre... Fatto a meno di fare paserella gli ultimi due anni....
Ma in fondo Simoni è Simoni.

Per capire il fisico che ha... Sarà arrivato al Giro con 3500km era grasso come un amatore in pensione:mrgreen: si stacava pure sui cavalcavia....
Alla fine delle 3 settimane ha pure fatto a tempo ad andare in fuga e pensare di vincere la tappa, tutto questo a 39anni..

Savoldelli è stato un corridore intelligente e buon discesista.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
grazie a dio non solo per me...mi par di vedere che sei l'unico che la pensa diversamente...

e forse...un motivo ci sarà....................

a me pare di vedere che sei l'unico ad infervorarti...comunque fai bene a rimanere del tuo pensiero che tra l'altro non ho mai messo in discussione a differenza di quello che fai tu...

guarda che se tutti la pensassero alla stessa maniera il forum avrebbe 7 o 8 utenti...qui si discute e si scambiano opinioni...poi ognuno è libero di trarre le proprie considerazioni

ti consiglio una camomilla

passo e chiudo...buona serata!

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
152
6
Visita sito
a me pare di vedere che sei l'unico ad infervorarti...comunque fai bene a rimanere del tuo pensiero che tra l'altro non ho mai messo in discussione a differenza di quello che fai tu...

guarda che se tutti la pensassero alla stessa maniera il forum avrebbe 7 o 8 utenti...qui si discute e si scambiano opinioni...poi ognuno è libero di trarre le proprie considerazioni

ti consiglio una camomilla

passo e chiudo...buona serata!

oltre al mio pensiero leggiti quello che ha scritto utah...

mi dà fastido la mancanza di rispetto nei confronti di una bella idea di gibo...

poi francamente che ti sia piaciuta o no non mi interessa molto...

BUONA SERATA!

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
non ho idea di cosa abbia speso la Lampre per far correre Simoni al Giro d'Italia ma sicuramente è stato un buon investimento. credo che per avere lo stesso ritorno di marketing (presenza sui media) avrebbero dovuto vincere più di una tappa. da questo punto di vista Simoni ha reso certamente più di Cunego ma anche più degli altri sette messi assieme.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ma in fondo Simoni è Simoni.

a parte che qualche scheletrino nell'armadio l'ha pure lui...ti ricordi la caramella della nonna?

non mi sono mai permesso di dire che Simoni è scarso o un brocco..anzi...è stato sicuramente un buon-ottimo corridore ma non quello che si vuol far credere o che si è riusciti a far credere..tutto qui

ot su simoni..
...mi ricordo un Simoni in partenza per il Tour ai tempi di Armstrong...rispondere così alla domanda di un giornalista italiano?

Come si batte Armstrong?

Risposta...una martellata qui, una martellata la...primo o poi anche lui salta!

L'unico salto che ho visto fare da Armstrong è quello per salire sul gradino più alto del podio di Parigi!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Giro di Svizzera 2001. Simoni fu forse l'unico a staccare e far soffrire Armostrong al top.
Lo ammise pure Armostrong qualche anno dopo.
Simoni col caldo non è mai andato neppure a pedate, in pianura fin da dilettante ha sempre sofferto piu' del dovuto, se aveva voglia di fare un Tour per andare sul podio, avrebbe dovuto cambiare totalmente preparazione e forse squadra.

Savoldelli ha fatto il gregario ad Armostrong.

Il capolavoro di Simoni fu il giro del 2005, alla Saeco litigo' con tutti, praticamente corse quel giro da solo e se non fosse stato per Di Luca che sul finestre distrusse Simoni e si distrusse lui stesso. Simoni quel giro lo avrebbe vinto.
Ma in fondo Simoni è Simoni
Savoldelli quel giro lo corse molto intelligentemente e lo vinse.
Basso che non era ancora in odor di santità.... qualcosa forse sbaglio'!

Simoni all'Aprica 2006 ci fece molto divertire:mrgreen: e secondo me ha un debole per frau De Stefano:mrgreen:

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Giro di Svizzera 2001. Simoni fu forse l'unico a staccare e far soffrire Armostrong al top.
Lo ammise pure Armostrong qualche anno dopo.
Simoni col caldo non è mai andato neppure a pedate, in pianura fin da dilettante ha sempre sofferto piu' del dovuto, se aveva voglia di fare un Tour per andare sul podio, avrebbe dovuto cambiare totalmente preparazione e forse squadra.

Savoldelli ha fatto il gregario ad Armostrong.

Il capolavoro di Simoni fu il giro del 2005, alla Saeco litigo' con tutti, praticamente corse quel giro da solo e se non fosse stato per Di Luca che sul finestre distrusse Simoni e si distrusse lui stesso. Simoni quel giro lo avrebbe vinto.
Ma in fondo Simoni è Simoni
Savoldelli quel giro lo corse molto intelligentemente e lo vinse.
Basso che non era ancora in odor di santità.... qualcosa forse sbaglio'!

Simoni all'Aprica 2006 ci fece molto divertire:mrgreen: e secondo me ha un debole per frau De Stefano:mrgreen:

Simoni è stato veramente forte. Solo che è un Trentino e ha la testa da Trentino...tutto qua...

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Simoni è stato veramente forte. Solo che è un Trentino e ha la testa da Trentino...tutto qua...

Credo in realta` Simoni abbia raccolto molto meno di quanto seminato,
e` stato un eterno piazzato ben piu` del (fino a settembre) canzonato Evans..
questo a causa del suo carattere che gli ha causato molti nemici..
e in realta` i suoi fan gli sono attaccati anche per questo..

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Credo in realta` Simoni abbia raccolto molto meno di quanto seminato,
e` stato un eterno piazzato ben piu` del (fino a settembre) canzonato Evans..
questo a causa del suo carattere che gli ha causato molti nemici..
e in realta` i suoi fan gli sono attaccati anche per questo..

Infatti...le sue dichiarazioni sono sempre state parecchio forti...
Negli ultimi anni mi è diventato tanto più simpatico perchè sparava cretinate:mrgreen:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
per me si...
come ciclista su strada professionista col giro come ha detto chiude
ma come biker per me correrà ancora

Si, lo credo anch' io.
E spero di poterlo salutare alla Dolomiti Superbike.

(Non c'entra niente, ma ogni volta che vedo come guarda preoccupato 'sta mucca mi viene da sorridere. :mrgreen:)

IMG_3099.jpg

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
se avessero invitato me al giro ci sarei andato di corsa, ma francamente, anche avessi perso i kilozzi di troppo, non sarei rientrato in italia
... se effettivamente gibo era completamente fuori forma, complimenti a lui per aver tenuto duro fino alla fine QUESTO giro d'italia!!!!
comunque un professionista fino in fondo!
...
ricordo che anche pantani staccò il texano rifilandogli un paio di minuti (+ o -) e di certo l'americano non l'ha lasciato andare, visti i rapporti tra loro!