Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
ancora una domanda c'e' possibilità di scaricare i dati sul pc in locale temporanemanete finche' poi non arrivo a casa dove ho internet ?
molto indeciso se acquistare questo o il cs 400 o prendermi sensore velocità e cadenza del mio 725 polar da mettere se seconda bici.

altra domanda lo posso montare secondo voi su un manubrio integrato ad es cinelli ram 2 con supporto cardio davanti al manubrio?

grazie
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il supporto (nella confezione ce ne sono 2) si attacca dove vuoi tramite appositi elastici (doppi anche quelli), quindi dal manubrio, alla pipa al telaio.
I dati li puoi scaricare anche senza internet usando training center, che comunque lascia molto a desiderare, soprattutto i grafici di livello sono inutili o quasi, bisogna poi riscaricare tutto su garmin connect ed impostare il correttore di livello, altrimenti ti potresti ritrovare, anzi ti ritrovi con un grafico in cui la stessa strada, prima in salita e poi in discesa, hanno pendenze totalmente differenti.
Il software è un colabrodo, si spera verrà migliorato in futuro.
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
per caso qualcuno ha qualche news in merito alla risoluzione del problema dal blocco indotto dalla funzione LAP? previsioni di rilasci di aggiornamenti del firmware?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...che m.... di aggeggio questo garmin 500!
Sono andato ora su cronologia per cancellare una corsa, appena andato su individuale la schermata s'è bloccata e non si riesce a fare più nulla, neanche a spegnerlo...ed ora che faccio, aspetto che si scaricano le pile? e poi?
Già successo a qualcuno?:bua:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Allora se succede bisogna schiacciare tutti i 4 pulsanti in contemporanea...della serie fai da te fai per tre e magari recita anche qualche rito scaramantico mentre schiacci a caso i tasti.
Riacceso sono riuscito a cancellare la corsa.
Ho poi fatto questa riflessione, come faccio ad avere i dati di elevazione corretti anche si TC? Mi sono detto. scarico prima su GC, attivo il correttore di quota, poi esporto come tcx sul computer e poi importo da TC.Tutto bene, il discorso fila e riesco anche ad importare la corsa in TC e finalmente la quota iniziale e finale risulta corretta....peccato che lo stesso file che GC vedeva (giustamente con 98 metri di salita e di discesa) ora in TC siano diventati 222 metri di salita e 222 di discesa!
Veramente tempo perso.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
domani vorrei comprarmelo (edge 500) volevo chiedervi: dato che ricerco solo freq card. veloc-km e altitudine posso solo installare l'aggeggio nel manubrio + solo fascia o servono anche le altre cose, tipo sensore ruota x velocita? il gps nel garmin non è sufficente a trasmettere le poche info di cui ho bisogno??
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
domani vorrei comprarmelo (edge 500) volevo chiedervi: dato che ricerco solo freq card. veloc-km e altitudine posso solo installare l'aggeggio nel manubrio + solo fascia o servono anche le altre cose, tipo sensore ruota x velocita? il gps nel garmin non è sufficente a trasmettere le poche info di cui ho bisogno??

Se non ti interessa la cadenza, puoi fare benissimo a meno. Considera però che la velocità misurata dal gps è altalenante, non è sicuramente precisa ed immediata come quella rilevata dal sensore, ma se non sei fissato, il suo sporco lavoro lo fà bene ugualmente.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Allora se succede bisogna schiacciare tutti i 4 pulsanti in contemporanea...della serie fai da te fai per tre e magari recita anche qualche rito scaramantico mentre schiacci a caso i tasti.
Riacceso sono riuscito a cancellare la corsa.
Ho poi fatto questa riflessione, come faccio ad avere i dati di elevazione corretti anche si TC? Mi sono detto. scarico prima su GC, attivo il correttore di quota, poi esporto come tcx sul computer e poi importo da TC.Tutto bene, il discorso fila e riesco anche ad importare la corsa in TC e finalmente la quota iniziale e finale risulta corretta....peccato che lo stesso file che GC vedeva (giustamente con 98 metri di salita e di discesa) ora in TC siano diventati 222 metri di salita e 222 di discesa!
Veramente tempo perso.

Devi semplicemente esportare da GConnect il file in TCX, importi da Sporttracks e con il Plugin Elevation Correction hai la quota esatta.:smile:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
è possibile usare altre fasce cardio? x esempio della polar? xchè bello è bello xò il prezzo è un pò troppo alto secondo me... ;nonzo%;nonzo%
no la fascia polarnon funziona devi prendere la sua si il prezzo un pò altino però secondo mè ne vale al pena io mi trovo benissimo a parte qualche magagna che penso risolveranno al più presto
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi se vogli isolare una salita di un percorso già fatto per poi usarla per ingarellarmi con il virtual partner, come faccio? Se puede?
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ragazzi se vogli isolare una salita di un percorso già fatto per poi usarla per ingarellarmi con il virtual partner, come faccio? Se puede?

Penso sia possibile, il manuale dice che si può aggiungere dei punti corsa dal percorso salvato, infatti parla di obbiettivi di distanza, che si desume possano essere pezzi del percorso.

Il tutto da impostare con GC o TC, naturalmente dopo riversi il file sul 500, provo a darci un'occhiata.....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.