lunedi avro un infarto ...xD

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ok grazie raga pero ho un problema io domani pome esco in bici ma ho le tacchette delle scarpe da montare ma come si fa??? loro non me lo hanno potuto fare perche era orario di chiusur che faccio rimonto i pedali di base giusto perpoter uscire ????
trovare la gusta posizione delle tacchette è una cosa complicata a partire subito con dolori alle ginocchia per una posizione errata non mi sembra proprio il caso esci con i pedali normali poi fattele montare occorre un pò di esperienza per farlo

U

ugomar79

Guest
garo fai così... domani esci in bici, fermati al primo negozio di biciclette e fatti montare le tacchette. Se sono gente onesta, ti chiederanno poco/nulla pur di acquisire un futuro e molto longevo (vista l'età), cliente. Cmq prima chiedigli quanto costa. Non farlo da solo !!! Per quanto riguarda sella e manubrio puoi anche provare tu un po' alla volta. Ma le tacchette sono fondamentali

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
manno regolato sella e bah il manubrio non sapevano come regolarlo in base a quale ragionamento
anche a me " mi hanno" regolato la sella ma "mi hanno " fatto salire sopra con le scarpette e i pedali agganciati per vedere la pedalata perchè ci sono delle misure precise da rispettare un consiglio cambia sivende vai da uno magari piccolo ma con tanta esperienza e serio vedrai che oltre a metterti bene in sella ti darà tanti utilissimi consigli

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
trovare la gusta posizione delle tacchette è una cosa complicata a partire subito con dolori alle ginocchia per una posizione errata non mi sembra proprio il caso esci con i pedali normali poi fattele montare occorre un pò di esperienza per farlo

in pratica uscirei con le gabbiette invece dei look ma questo solo per domani visto che mio padre si porta la bici su con la macchina (a rimini) poi il 19 vado su io col trene e vado da un nostro amico esperto e ci facciamo montare conta km e tutto il resto

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
garo fai così... domani esci in bici, fermati al primo negozio di biciclette e fatti montare le tacchette. Se sono gente onesta, ti chiederanno poco/nulla pur di acquisire un futuro e molto longevo (vista l'età), cliente. Cmq prima chiedigli quanto costa. Non farlo da solo !!! Per quanto riguarda sella e manubrio puoi anche provare tu un po' alla volta. Ma le tacchette sono fondamentali

allora domani dopo ripetizioni monto gabbiette e prendo uno zainetto con dentro scarpe e pedali look cosi vado e mi monta tutto e mentre compro nche quei cosetti in plastica per non pizzacare la camera daria quando la cambi (decha non ce l'aveva)

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
allora domani dopo ripetizioni monto gabbiette e prendo uno zainetto con dentro scarpe e pedali look cosi vado e mi monta tutto e mentre compro nche quei cosetti in plastica per non pizzacare la camera daria quando la cambi (decha non ce l'aveva)
ecco si bravo e poi trovati un negozio valido che ti sappia consigliare bene mi sembra che finora una volta avuti i soldi ti abbiano abbandonato al tuo destino

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
più che tutto in basso a vedere le foto sembra che t'abbiano messo sotto tutti gli spessori e quindi semmai più su di così non va!

Quoto e secondo me per incominciare va bene così in modo che ti adatti gradualmente alla posizione più piegata.
Fra un paio di mesi vedi come ti trovi e scegli se abbassarti o se stai bene così, un sivende ti chiederà 5€ per spostarti gli spessori.

Botero89

Novellino
24 Maggio 2010
54
20
Bellusco (MB)
www.strava.com
Bici
Cervelo S2
beh anche il mio cincillà velluto ha approvato il nuovo arrivato o la nuova arrivata e se nè subito accorto

Ti stimo, credevo di essere l'unico pazzo a tenere la bici (e in più i rulli) in camera...
Ho fatto un percorso simile al tuo, solo che ho iniziato (forse un anno dopo da te) con la bici di un mio amico (in acciaio, credo degli anni 80), per poi prendermi la mia prima bici a budget ridotto da decathlon (modello base, ora fuori produzione) e adesso sono in procinto di cambiarla, e prendermene una migliore, sempre con una spesa contenuta, anche se usata (dal mercatino di questo forum tra l'altro)...

Che poi io son letteralmente scemo, ho i rulli manco fossi un professionista, con una bici al livello di una mtb scadente, e quando esco, con il mare e la montagna alla stessa breve distanza (paradiso per un ciclista o-o) scelgo sempre........ la montagna...
Per quella insana voglia di sputare sangue...

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Garo complimenti per la bici nuova, io ho una sport2 da tre anni e sono tuttora soddisfatto, se vorrai col tempo imparerai a prendertene cura e a fare tutti i piccoli lavori di manutenzione, agevolato in questo dal fatto che queste bici sono abbastanza semplici e si impara presto a fare tutti i lavoretti necessari.
Una domanda: ma tu passi le vacanze a Rimini? Perche se e' cosi' mi sa che ci scappa qualche bel giro visto che pure io vado la' ad agosto! o-o

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
tanti auguri garo per la bici, anche io l'ho ordinata bianca e rossa con piega col nastro bianco anche se ho letto che si sporca subitio:cry:

chiedo agli amici ciclisti: le leve in plastica che uso per togliere i copertoni della mtb posso usarle pure per fare lo stesso lavoro sulla bdc??

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
bella garo !!!! Finalmente un po' di soddisfazione anche per noi... Però un consiglio.

Togli il campanello !!!!!! Se esci la domenica mattina, e trovi gli assatanati con le bici che hanno, non dico il telaio, ma persino la sella in carbonio, quelli si che ti prendono per il c**o ;)
togli quel campanello!!!!!!!!!!!!

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ragazzi questa mattina ho conosciuto Garo, sembra un bravo ragazzo ed il fisico promette!!!!
Anzi mi scuso con lui per non avergli dedicato tanto tempo, ma dovevo scappare al lavoro.

@Garo se ti va bene il contakilometri che ti ho dato vai da deca e fatti fare un buono comprerai in seguito un altro accessorio, tipo la pompa fissa per casa