lunedi avro un infarto ...xD

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
ho scoperto con cosa tocca la catena e fa quello strano rumore allora spiego a parole mie perche in termini tecnici non so come fare
nella parte dove sono attaccati i pedali e quindi dove ho le 3 moltipliche sopra che un pezzo rettangolare dove passo allinterno la catena e tocca con quello

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
ho scoperto con cosa tocca la catena e fa quello strano rumore allora spiego a parole mie perche in termini tecnici non so come fare
nella parte dove sono attaccati i pedali e quindi dove ho le 3 moltipliche sopra che un pezzo rettangolare dove passo allinterno la catena e tocca con quello

Hai appena scoperto cos'e' il deragliatore...o-o

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
E' normale, ma c'e' rimedio.
La leva che lo comanda e' quella a sinistra, e dovrebbe avere degli scatti intermedi che consentono di posizionarlo in modo che la catena non strusci. In pratica non dovrebbe fare solo tre scatti corrispondenti alle tre corone, ma anche qualcuno in mezzo che all'apparenza non serve a nulla ma che lo fa muovere quel tanto che basta da non toccare la catena. Fai delle prove e poi dicci come va.

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
emh ci provo dopo perche ora non si muove nulla devo provare in movimento ero ????
invece riguardo ai pedali devo usare una forza tremenda per stacarli

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
E' sempre meglio cambiare a pedali in movimento, se sei a casa puoi alzare la parte posteriore della bici tenendola per il tubo piantone (quello della sella) e azionare i pedali a mano.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
li ho gia regolati al minimo forse ho poca forse nelle cavigli

non è che per errore li hai regolati al max ? prova a controllare e magari gira la vitina al contrario e vedi se diventano più duri o più morbidi.
Tieni cmq presente che un po' di forza è necessaria in quanto se fossero troppo morbidi il piede si staccherebbe troppo facilmente durante la pedalata ;-) generando cadute, incidenti etc.
ciao.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: scusa ma fa troppo ridere se tocca sulla catena portalo a regolare e poi leggi sul forum io ho imparato praticamente tutto quello che so qui e adesso me lo regolo da me il deragliatore