ma porca pera mi spieghi un sec qualè il deragliatore ?
ma porca pera mi spieghi un sec qualè il deragliatore ?
ho scoperto con cosa tocca la catena e fa quello strano rumore allora spiego a parole mie perche in termini tecnici non so come fare
nella parte dove sono attaccati i pedali e quindi dove ho le 3 moltipliche sopra che un pezzo rettangolare dove passo allinterno la catena e tocca con quello

(scusate...)
Hai appena scoperto cos'e' il deragliatore...![]()
La vedo duraE' sempre meglio cambiare a pedali in movimento, se sei a casa puoi alzare la parte posteriore della bici tenendola per il tubo piantone (quello della sella) e azionare i pedali a mano.

emh ci provo dopo perche ora non si muove nulla devo provare in movimento ero ????
invece riguardo ai pedali devo usare una forza tremenda per stacarli
i tuoi hanno una vite di regolazione che incide sulla forza da usare per il distacco della scarpa. Regola quella verso il simbolo"-" e diventeranno più morbidi.
La vedo dura![]()

ma ce l'ho fatta spostato il deragliatore la rpima volta proprio troppo poi rimesso come prima e rispostato proprio di 1 mm e va beneli ho gia regolati al minimo forse ho poca forse nelle cavigli
ma ce l'ho fatta spostato il deragliatore la rpima volta proprio troppo poi rimesso come prima e rispostato proprio di 1 mm e va bene
bene, sei pronto per uscire a provare ad attaccare e staccare i piedi dai pedali in un luogo sicuro appoggiato magari ad una ringhiera o muro.
ho scoperto con cosa tocca la catena e fa quello strano rumore allora spiego a parole mie perche in termini tecnici non so come fare
nella parte dove sono attaccati i pedali e quindi dove ho le 3 moltipliche sopra che un pezzo rettangolare dove passo allinterno la catena e tocca con quello
le scarpe le hai ben strette????in pratica nel pedali se avviti diventano duri se sviti diventano morbidi
è cosi vero ???
scusa ma fa troppo ridere se tocca sulla catena portalo a regolare e poi leggi sul forum io ho imparato praticamente tutto quello che so qui e adesso me lo regolo da me il deragliatore