Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Seee...già trovare LA forcella da mettere lì è quasi impossibile,figurati trovarla già verniciata in NS....non ci sono nemmeno i telai,figurati le forche..Cmq se la trovassi :sbavon:

eh lo so...
In ogni caso ora, con l'arrivo della pecunia estiva, mi rimetto in caccia di un sedona.
Ho già in mente come montarlo:
DA7800 completo, Thomson (ammesso di non trovarlo con la sua pipa), ritchey classic, assemblata (tubolare) su reflex mozzi da7700 (insomma come le tue ruote amos).

Così avrò un parco bici completo: le due caad (una di cui sono particolarmente orgoglioso, montaggio storico perfetto) e, quando arriverà, il klein.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ti darei il mio di Sedona se fosse ok come taglia, ma non lo è.

il sedona è un 55,5 di orrizzontale giusto?
Stavo appunto riflettendo su questo: a me servirebbe un 55 (preciso) di orizzontale non dovrebbe essere drammatico adattarmi ad un 55,5 o sbaglio? attacco da 100 invece che da 110 e via

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Stavo appunto riflettendo su questo: a me servirebbe un 55 (preciso) di orizzontale non dovrebbe essere drammatico adattarmi ad un 55,5 o sbaglio? attacco da 100 invece che da 110 e via

Mezzo centimetro lo giostri come vuoi (inclinazione attacco, spessori sotto attacco, etc.). Secondo me il problema nemmeno si pone. Io sono riuscito ad ottenere l'assetto ideale con un orizzontale più lungo di 1,5 cm rispetto alla misura teorica...Cmq ricorda che i klein "non vogliono" attacchi lunghi. Il 55,5 di orizzontale montava di serie il 100.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.568
3.548
Visita sito

Allora abbandona ogni speranza o sega il telaio, Klein di telai con il 55 preciso di orizzontale non ne ha mai fatti...

Dai retta a Carlo, non è quel mezzo cm che fa la differenza, e poi la geometria è unica: tu trovi il tuo 55,5, e scoprirai quanto è semplice posizionarsi.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.568
3.548
Visita sito
timidamente...:bua:
dopo aver letto svariati interventi sul tema...

in quest'ordine accettate anche i MENO illuminati?

Si da il caso che ho da poco acquistato una Signora Klein con la "T" maiuscola :mrgreen:!!!

Allora Benvenuto, con la B maiuscola :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho piacere per la tua scelta, qua gli integralisti dell'ultimo minuto non potevano che sparare a zero, ma tu ti sei difeso bene in partenza. Ognuno ha la sua Klein e se la goda, chi il Q-Pro, chi il Quantum Pro, chi il Race.
Insomma, come diceva quel tale...KLEIN per tutti, e Night Storm per Amos :mrgreen:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Più che l'animo forse non hai la pazienza del Kleinista......
Comunque bel telaio, se nel mio post hai inteso che per me è una brutta bici, intanto ti dico che non è assolutamente così e poi ti chiedo scusa.

o-o nulla di che!!!
... e poi, forum=democrazia.
ognuno ha diritto di avere proprie opinioni e di manifestarle liberamente, nel rispetto di tutti.
Allora Benvenuto, con la B maiuscola :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho piacere per la tua scelta, qua gli integralisti dell'ultimo minuto non potevano che sparare a zero, ma tu ti sei difeso bene in partenza. Ognuno ha la sua Klein e se la goda, chi il Q-Pro, chi il Quantum Pro, chi il Race.
Insomma, come diceva quel tale...KLEIN per tutti, e Night Storm per Amos :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Allora abbandona ogni speranza o sega il telaio, Klein di telai con il 55 preciso di orizzontale non ne ha mai fatti...

Dai retta a Carlo, non è quel mezzo cm che fa la differenza, e poi la geometria è unica: tu trovi il tuo 55,5, e scoprirai quanto è semplice posizionarsi.

Infatti il dubbio era se scegliere la taglia più piccola e fare un assetto da prof (dislivellone, pipa lunga) con poca eleganza e soprattutto difficoltà a reperirla oppure "adattarmi" al 55.5, cosa che, a questo punto, farò.

Scatta la ricerca:
1. quantum pro sedona
2. quantum pro colar reef
3. quantum pro burgundy blue

Se poi ne trovassi uno con suo attacco orginale sarebbe uno sballo! (ho la schiena moooolto flessibile)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ti ripeto che se lo desideri ti do il mio sedona,con attacco originale MC3.
Ovvio ti costerà un rene,ma questi sono dettagli :asd:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.568
3.548
Visita sito
Infatti il dubbio era se scegliere la taglia più piccola e fare un assetto da prof (dislivellone, pipa lunga)

Il dislivello sella manubrio accentuato è quasi un must per Klein, viste le geometrie, e il tubo di sterzo realmente corto rispetto allo standard degli altri produttori (basta solo confrontarlo con un Caad e la cosa salta all'occhio). Io alla fine sono quasi a 11 cm., anche per via della forcella tagliata, e con 1,5 cm. di spessori prima dell'attacco. Ma le klein son fatte così, se la tua taglia è corretta a mio avviso, anche con 3 cm di spessori, è difficile scendere sotto i 7 cm. di dislivello.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non dire così Piero se NO ci becchiamo dei fissati/talebani :asd:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.