Shimano ULTEGRA 6700, prime impressioni

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
sabato ho fatto la prima uscita col nuovo ultrega e l'impatto è stato ottimo cambiata precisa anche se come mi ha detto il sivende dovrò fare un po di km e tornare da lui per una piccola registrazione pensavo che non mi sarei trovato su schimano dopo aver usato sempre e solo campagnolo invece fantastico non posso fare paragoni con altri ultrega ma per me la cambiata e dolcissima e senza fatica e tra laltro mi son trovato decisamente meglio nella posizione allungata sul manubrio rispetto a campagnolo ciaoooo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sabato ho fatto la prima uscita col nuovo ultrega e l'impatto è stato ottimo cambiata precisa anche se come mi ha detto il sivende dovrò fare un po di km e tornare da lui per una piccola registrazione pensavo che non mi sarei trovato su schimano dopo aver usato sempre e solo campagnolo invece fantastico non posso fare paragoni con altri ultrega ma per me la cambiata e dolcissima e senza fatica e tra laltro mi son trovato decisamente meglio nella posizione allungata sul manubrio rispetto a campagnolo ciaoooo

Ciao.. La tua testimonianza non mi sorprende..
I gusti sono gusti.. Campagnolo crea dei gioielli di design, tecnologia e peso... Però non me ne vogliate ma quanto a funzionamento complessivo un gruppo shimano pur se "sgraziato" e senza il fascino campy è sempre una spanna più avanti..
Uso solo gruppi shimano ma se pensassi il contrario non avrei problemi a dirlo.. Forse la via di mezzo tra forma/peso/sostanza è il red.. Chi lo sa..

Devo aggiungere che, come affermato nella mia recensione.. Questo ultegra è un dura ace un po' più "ciccio".. Funzionamento al top

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Ciao.. La tua testimonianza non mi sorprende..
I gusti sono gusti.. Campagnolo crea dei gioielli di design, tecnologia e peso... Però non me ne vogliate ma quanto a funzionamento complessivo un gruppo shimano pur se "sgraziato" e senza il fascino campy è sempre una spanna più avanti..
Uso solo gruppi shimano ma se pensassi il contrario non avrei problemi a dirlo.. Forse la via di mezzo tra forma/peso/sostanza è il red.. Chi lo sa..

Devo aggiungere che, come affermato nella mia recensione.. Questo ultegra è un dura ace un po' più "ciccio".. Funzionamento al top
Una spanna sopra non lo so perché non ho mai usato campagnolo che però dalla sua ha anche la tecnologia 11V e una durata della catena maggiore.
In verità scrivo solo per chiedere se qualche ciclista ha già cambiato la catena 6700 e quanto gli è durata. Grazie a tutti come sempre.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Una spanna sopra non lo so perché non ho mai usato campagnolo che però dalla sua ha anche la tecnologia 11V e una durata della catena maggiore.
In verità scrivo solo per chiedere se qualche ciclista ha già cambiato la catena 6700 e quanto gli è durata. Grazie a tutti come sempre.

io non parlavo di tecnologia.. lì campy è molto evoluta...

anche se poi il gioiello tecnologico per eccellenza è il di2 shimano

io mi riferivo esclusivamente al funzionamento

io con la catena ci ho fatto quasi 4500 km e ancora è in buono stato... credo che tra un po' la cambierò.. più per scrupolo che per altro

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ai deboli di cuore e alle donne incinte consiglio di non andare oltre nel leggere il post:Scusate la domanda stupida ma...i gruppi shimano e sram (oltre a quelle sul freno)dove hanno le leve per cambiare i rapporti?? non mi bannate vi prego:cry:

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ah quindi si fa tutto con le leve sui freni?sia per scalare(piegando le leve verso l'interno) che per salire di rapporto(piegandole verso l'esterno)? Comunque grazie!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
No.
Ci sono due leve.. Quella del freno e una più piccola dietro quella del freno..
Le leve si tirano entrambe verso l'interno.. Una per salire e una per scendere..

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buongiorno,

volevo fare una domanda io possiedo una guarntura fsa key light carbon posso montare il shimano ultegra 6700 con questa guarnitura?

grazie

Se è questo modello (nuovo):
[url]http://www.fullspeedahead.com/fly.aspx?taxid=53&layout=product[/URL]

va bene, a patto che sostituisci le corone con le corone DA-79, compatibili con i nuovi gruppi shimano. Ora cosa monti? Hai verificato che le tue corone magari hanno già stampigliato all'interno DA-79?

andrew6630

Novellino
20 Gennaio 2009
32
0
Marostica (VI)
Visita sito
Non e' proprio quel modello forse quello prima... io ho comprato il telaio cosi con questa guarnitura... in teoria dovrebbe essere montato sram REd ma non ne sono sicuro per cui mi dici che non va bene... peccato sono in cerca di un gruppo da poter montare con questa guranitura!!! mah... spero di capire cosa poter acquistare!

grazie cmq...

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Grazie a questa discussione, alla fine mi sono deciso ed ho ordinato il nuovo Ultegra, anche sull'entusiasmo di molti utilizzatori. Oggi però uscendo con un amico mi sono accorto che le "unghie" dei comandi del suo Dura Ace 7900 sono completamente screpolate:wacko:

Non è che è successo anche a qualcuno sui comandi dell'Ultegra?

Se fosse così è un difetto di fabbricazione? No, perchè sul mio ultegra 6600 dopo 2 anni sono ancora completamente lucidi e intatti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie a questa discussione, alla fine mi sono deciso ed ho ordinato il nuovo Ultegra, anche sull'entusiasmo di molti utilizzatori. Oggi però uscendo con un amico mi sono accorto che le "unghie" dei comandi del suo Dura Ace 7900 sono completamente screpolate:wacko:

Non è che è successo anche a qualcuno sui comandi dell'Ultegra?

Se fosse così è un difetto di fabbricazione? No, perchè sul mio ultegra 6600 dopo 2 anni sono ancora completamente lucidi e intatti

ciao, scusa se ti rispondo solo ora (ti rispondo qui anche al mp)

le unghie del mio ultegra 6700 sono perfette a distanza di quasi un anno...

per il resto credo ti troverai perfettamente... all'inizio specie se il meccanico non ne ha montati molti potresti avere qualche iniziale sbattimento per trovare la regolazione ottimale del deragliatore anteriore ma poi non dovrai più pensare ad altro se non pedalare

o-o

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
ciao, scusa se ti rispondo solo ora (ti rispondo qui anche al mp)

le unghie del mio ultegra 6700 sono perfette a distanza di quasi un anno...

per il resto credo ti troverai perfettamente... all'inizio specie se il meccanico non ne ha montati molti potresti avere qualche iniziale sbattimento per trovare la regolazione ottimale del deragliatore anteriore ma poi non dovrai più pensare ad altro se non pedalare

o-o
Ciao Nemo, mi hai tranquillizzato. Il mio ultegra sarà montato presso un centro Shimano Center, che poi è anche il mio mecca

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Nemo, mi hai tranquillizzato. Il mio ultegra sarà montato presso un centro Shimano Center, che poi è anche il mio mecca

bhè allora dovresti da subito godertelo appieno

dopo un anno di utilizzo e circa 5000 km io non ho notato particolari "deterioramenti" della componentistica

mi preoccupavano le leve in carbonio ma sono ancora perfette, idem tutto il resto

la guarnitura se si guarda in controluce qualche graffietto ce l'ha... ma sarebbe impossibile il contrario vista l'enorme superficie satinata della stessa...

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
bhè allora dovresti da subito godertelo appieno

dopo un anno di utilizzo e circa 5000 km io non ho notato particolari "deterioramenti" della componentistica

mi preoccupavano le leve in carbonio ma sono ancora perfette, idem tutto il resto

la guarnitura se si guarda in controluce qualche graffietto ce l'ha... ma sarebbe impossibile il contrario vista l'enorme superficie satinata della stessa...
Nemo confermami una cosa,

ma le leve freno possono essere avvicinate come sul dura ace, attraverso la vitina sotto l'unghia, oppure bisogna prendere gli appositi spessori?