Super Randonnée - Cuneo 2010

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non vi nascondo che ancora ho qualche riserva, non solo per l'innevamento ma per lo stato del fondo stradale, ieri sono salito su una montagna locale, per poi scendere da altra strada, per tre volte ho portato la bici in spalla per superare ostacoli.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non vi nascondo che ancora ho qualche riserva, non solo per l'innevamento ma per lo stato del fondo stradale, ieri sono salito su una montagna locale, per poi scendere da altra strada, per tre volte ho portato la bici in spalla per superare ostacoli.

Io non credo si arrivi a tanto sui colli della S.R. al massimo troveremo fondo stradale in cattive condizioni e poco curato ma tratti con bici a spalla non credo proprio ne faremo.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
A che strada ti riferisci? Spero non il colle di Sampeyre che vorrei fare sabato.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Norizie " fresche-fresche" e annebbiate!!!!!!.
Colle dell'Esischie e dei Morti lato Pradleves aperti. Due pale meccaniche sul posto.Ma oggi ferme.
Manto stradale in pessime condizioni da Tolosano in su, ma essendo un tratto da fare in salita non troppo preoccupante, occhio solo ai due scalini finali più ripidi nel bosco molto sconnessi che con la lucidità degli oltre 10.000 metri alle spalle potrebbero essere pericolosi e a rischio cadute.
Discesa verso Demonte al momento impossibile. Nel vallonetto a vista, o naso oppure orecchio che dir si voglia ci possono essere di 4 ai 5 metri di neve. Il tratto fino al Valcavera è al 50% impraticabile causa immane massa di neve sull'asfalto. E per il tratto in vista dall'uscita del vallonetto, rigorosamente effettuata a piedi, dal Valcavera a valle le condizioni non sembrano essere migliori. Possibile una sosta di una settimana in attesa che il manto cali ancora un po' e poi via alla prosecuzione dello sgombero.
Se dovessero portarla via con le pale al momento attuale la vedo dura, ci vorrebbe una bella fresa.
Se qualcuno avesse idee bellicose al momento attuale dal bivio Esische al Morti si potrebbe portare su un canotto e fare rafting data la quantità d'aqua per strada!!!!

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Norizie " fresche-fresche" e annebbiate!!!!!!.
Colle dell'Esischie e dei Morti lato Pradleves aperti. Due pale meccaniche sul posto.Ma oggi ferme.
Manto stradale in pessime condizioni da Tolosano in su, ma essendo un tratto da fare in salita non troppo preoccupante, occhio solo ai due scalini finali più ripidi nel bosco molto sconnessi che con la lucidità degli oltre 10.000 metri alle spalle potrebbero essere pericolosi e a rischio cadute.
Discesa verso Demonte al momento impossibile. Nel vallonetto a vista, o naso oppure orecchio che dir si voglia ci possono essere di 4 ai 5 metri di neve. Il tratto fino al Valcavera è al 50% impraticabile causa immane massa di neve sull'asfalto. E per il tratto in vista dall'uscita del vallonetto, rigorosamente effettuata a piedi, dal Valcavera a valle le condizioni non sembrano essere migliori. Possibile una sosta di una settimana in attesa che il manto cali ancora un po' e poi via alla prosecuzione dello sgombero.
Se dovessero portarla via con le pale al momento attuale la vedo dura, ci vorrebbe una bella fresa.
Se qualcuno avesse idee bellicose al momento attuale dal bivio Esische al Morti si potrebbe portare su un canotto e fare rafting data la quantità dqua per strada!!!!
Non essendo del luogo,non mi capacito appieno delle condizioni stradali.Ti ringrazio ad ogni modo per le informazioni,anche se mi sembra di capire che il caldo da solo non riuscirà certo a sciogliere la neve per il nostro passaggio.Se non intervengono mezzi e persone il passaggio mi pare di capire sarà impossibile.Quello che non so,non conoscendo la realtà locale è se sussistono interessi ad aprire quanto prima i passi alpini,o essendo al di fuori di valichi di confine e privi di passaggio ad esempio del giro d'Italia,non ci sia una motivazione per l'impiego di mezzi e persone (e visto il clima di austerità delle amministrazioni locali negli ultimi anni,è già bello che permanga ancora un lieve strato di asfalto su certe strade)
Tienici informati.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non essendo del luogo,non mi capacito appieno delle condizioni stradali.Ti ringrazio ad ogni modo per le informazioni,anche se mi sembra di capire che il caldo da solo non riuscirà certo a sciogliere la neve per il nostro passaggio.Se non intervengono mezzi e persone il passaggio mi pare di capire sarà impossibile.Quello che non so,non conoscendo la realtà locale è se sussistono interessi ad aprire quanto prima i passi alpini,o essendo al di fuori di valichi di confine e privi di passaggio ad esempio del giro d'Italia,non ci sia una motivazione per l'impiego di mezzi e persone (e visto il clima di austerità delle amministrazioni locali negli ultimi anni,è già bello che permanga ancora un lieve strato di asfalto su certe strade)
Tienici informati.

Le condizioni non sembrano favorevoli, ma anche lo scorso anno a questo punto della stagione sembrava impensabile valicare questi passi, io sono fiducioso che per il 2/7 i mezzi e il caldo avranno fatto il loro lavoro e potremo transitare normalmente anche il Colle dei Morti.... in fondo mancano ancora 20 giorni e in 20 giorni ne cambiano di cose in quota.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Non mancherà certamente l'occasione o-o la felicità sarà anche mia.
NOOOOOO:cry:.Non puoi mancare.Avevo già annotato il tuo numero di pettorale (12) oltre che quello di Cima Coppi (46),Cime Bianche (3) e Claudio Bg (94) fra le persone da conoscere in quanto monumenti sacri nel mondo randonistico e tu mi molli prima della partenza??Dai onore al tuo nick e vieni a Cuneo.Se ci prova una mezza pippa come me,tu al mio arrivo sarai già di ritorno a casa con la maglietta sul sedile posteriore dell'auto.
PS.Altra persona che conosceri di persona volentieri Femfem,ma non so il suo pettorale:cerchero' di scorgerlo fra la folla riconoscendo la sua maglietta (vista in foto)

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
A dire il vero il mio numero non lo sò nemmeno :-)

Sarà bello trovarsi e conoscersi in piazza venerdì sera , quando ancora saremo riconoscibili ... :mrgreen:

comunque.... io e Cimebianche avremo , più o meno, queste facce quì ! :mrgreen:

2ypageg.jpg

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...
il tuo numero di pettorale (12) oltre che quello di Cima Coppi (46),Cime Bianche (3) e Claudio Bg (94) fra le persone da conoscere in quanto monumenti sacri nel mondo randonistico ...
... Altra persona che conosceri di persona volentieri Femfem,ma non so il suo pettorale:cerchero' di scorgerlo fra la folla riconoscendo la sua maglietta (vista in foto)

... grazie del complimento, ma "monumento sacro" ;:ka;: :culo: mi sembra
un tantino esagerato :sborone:...
... la foto qua sotto che ritrae il sottoscritto (in primo piano! :mrgreen: ) insieme al mio fratellino femfem ti servirà forse per riconoscermi alla partenza, ma di sicuro non ti servira' a nulla all'arrivo perche' la mia bella faccia sara' un po' diversa! :wacko:

o-o

A dire il vero il mio numero non lo sò nemmeno :-)

Sarà bello trovarsi e conoscersi in piazza venerdì sera , quando ancora saremo riconoscibili ... :mrgreen:

comunque.... io e Cimebianche avremo , più o meno, queste facce quì ! :mrgreen:

2ypageg.jpg