gentilmente qualcuno che l'ha già fatta, sà dirmi esattamente quanti km sono e il dislivello reale......
grazie mille per la gentilezza
grazie mille per la gentilezza
domani inforco la bike mi faccio una salita di 20km e poi decido. vorrei esserci però ad oggi il ginocchio non sembra essere molto d'accordo vedremo
per il resto nel bagagliaio sotto-sella credo che porterò (nel caso ci fossi) un paio di magliette di ricambio..........

Io i calzini in Windstopper della Gore e quelli nel 2008 sono stati sufficienti. Poi ho anche il copriscarpe in Goretex (sempre Gore) ma prima di metterlo devo veramente vedere la tregenda la mattina. Comunque per i piedi inzuppati, che a me non danno fastidio, sicuramente sono la soluzione.
Non e' una questione di eccessivamente economici o meno. Le mantelline non in Goretex sono fatte per proteggere da uno scroscio di pioggia, dopo un poco la fanno passare. Se vuoi qualche cosa che ti tenga asciutto senza sudare per 8 ore la risposta e' solo 1, e' Goretex costa 150/180 euro ma anche col Paclite garantisco che arrivi che non sei ne bagnato ne sudato.
A proposito l'anno scorso allo spaccio avevano le mantelline in Goretex dell'anno prima, che differivano per non avere una tasca dorsale, a un prezzo veramente interessante.
Ultima cosa, ricordatevi sempre che se comprate una giacca in Goretex dovete cercare di lavarla quanto meno per farla durare a lungo. La ragione e' che il Goretex e' un tessuto dalla trama cosi' sottile da non fare passare l'acqua in entrata ma da fare passare il vapore acqueo del sudore in uscita. Unico problema e' che se l'acqua si ferma in superficie tappa i forellini e il tessuto non traspira piu'. Per questo motivo c'e' un trattamento esterno alla giacca atto a fare scivolare via l'acqua e lasciare i forellini liberi. Ogni volta che si lava la giacca si toglie via un poco di questo trattamento fino a che non c'e' piu' e la traspirazione diventa difficoltosa e la giacca perde efficacia nel non fare sudare. Ma ce ne si accorge subito perche' l'acqua all'esterno non scivola piu' via come prima.
Ultima cosa, ricordatevi sempre che se comprate una giacca in Goretex dovete cercare di lavarla quanto meno per farla durare a lungo. La ragione e' che il Goretex e' un tessuto dalla trama cosi' sottile da non fare passare l'acqua in entrata ma da fare passare il vapore acqueo del sudore in uscita. Unico problema e' che se l'acqua si ferma in superficie tappa i forellini e il tessuto non traspira piu'. Per questo motivo c'e' un trattamento esterno alla giacca atto a fare scivolare via l'acqua e lasciare i forellini liberi. Ogni volta che si lava la giacca si toglie via un poco di questo trattamento fino a che non c'e' piu' e la traspirazione diventa difficoltosa e la giacca perde efficacia nel non fare sudare. Ma ce ne si accorge subito perche' l'acqua all'esterno non scivola piu' via come prima.

spero di vederti, almeno a feltre
x bagagliaio sotto sella cosa intendi?![]()
ma se piove non si riempie d'acqua? o ne hai una con il tappo?ostia, lo voglio
vaude nn so dove prenderlo decathlon ha questo che ne pensi?
http://www.decathlon.it/IT/sacca-1l-1-5l-116998619/http://www.decathlon.it/IT/sacca-1l-1-5l-116998619/
PS: se piove c'e' meno bisogno di liquidi potrei usare la borraccia da 750 ml e la borraccia porta oggetti che ne dite?
ma se piove non si riempie d'acqua? o ne hai una con il tappo?
Il sottosella del deca non mi convince per l'attacco: è in plastica e a molla e secondo me c'è il rischio che in discesa su una buca prima o poi te lo perdi.
Fattibile!!!! Io c'ho messo 10.03 effettive, con le soste sono arrivato a 10.23, per me la prima Sportful lo scorso anno. E' una granfondo diversa dalle altre, nessuno parte a tutta e tutti sono più prudenti nei primi km, in fondo di strada per sfogarsi ce n'è a sufficienza. Basta conoscersi e non esagerare quando hai tanta birra nelle gambe e poi se è la prima volta il Croce d'Aune lo superi con l'entusiasmo di vedere l'arrivo a portata di mano. Quest'anno tento di migliorarmi, pensavo di mezz'ora ma sono troppe le variabili tra cui il tempo atmosferico che lo scorso anno è stato il massimo per fare così tanta strada: fresco e solo a tratti soleggiato. Ritornando a quanto voglio migliorarmi, a questo punto mi bastano anche pochi minuti. La soddisfazione più grande sarà iniziare la rampetta che conduce allo striscione d'arrivo!!!!Volevo qualche opinione dei ciclisti delle "10 ore" .... è una cotta infernale oppure è fattibile ?????

La borraccia porta oggetti con il tappo la comprerò anch'iosi, tappo: http://www.decathlon.it/IT/borraccia-di-trasporto-116295740/http://www.decathlon.it/IT/borraccia-di-trasporto-116295740/
dici che si perde per strada.. socci sarebbe un pacco
la vedro' dal vero e vedo..
non vedo niente, non c'e nel negozio di BO
.
.nessuno parte* a tutta
*errata corrige = dovrebbe partire
Negli ultimi 2 anni fino all valle del Mis sembrava una gara udace....