Gf sportful 2010

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
...se vuoi....
in caso di pioggia birreria? o-o

ciao Massimiliano, ho visto la sett scorsa che t'eri fatto male... come stai ora??? ma stavolta corre anche la morosa del tuo amico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

In caso di pioggia sarei il primo a non partire per prudenza ma qua tutti dicono di farla e io chi sono??? mi colpiscono nell'orgoglio! :mrgreen: come diciamo noi: "a ghe voe 3 dea pianura par farghene uno dea montagna!" :rosik: Quest'inverno ho fatto 6 ore di ciaspole a una temperatura media di -17 e minima di -26! di cosa dovrei preoccuparmi?!? (nessuno mi dica del Valles x piacere:wacko:)

Se proprio vedo che le condizioni sono da cataclisma o giro x il corto o a Cencenighe tiro dritto! In questo caso: birreria fino all'esaurimento:-P e comunque, in qualsiasi caso dopo l'arrivo, birreria fino allo sfinimentoo-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2294865&postcount=4676

siti meteo considerati piu' attendibili con previsioni meno apocalittiche

intanto sul sito sportful è comparsa questa news

l comitato organizzatore tiene a precisare che al momento non sussitono condizioni tali da prevedere una modifica del percorso di gara dovuto alle previsioni meteo che, tra l'altro, negli ultimi mesi non sempre si sono rivelate attendibili. Pertanto il C.O. prenderà qualsiasi decisione in merito alla gran fondo nella mattinata di venerdì, una volta viste le previsioni meteo che saranno sicuramente più attendibili di quelle di questi giorni.

La nostra esperienza organizzativa garantirà comunque la gara con qualsiasi condizione meteo, tranne la neve ovviamente.

Ogni decisione sarà comunicata anche attraverso il sito internet della manifestazione e con comunicazioni pubblicate nelle bacheche ufficiali all'interno del palaghiaccio di Feltre venerdì 18 e sabato 19 giugno.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
La preparazione a queste GF è parecchio incasinata; già lo scorso anno son partito pieno di roba(che per fortuna non ho dovuto usare).
Il problema è che anche con antipioggia e antivento vari, quando i vestiti sono umidi in discesa col freddo sono cavoli, soprattutto per mani e piedi:wacko:.

E io che volevo provare a stare sotto le 8 ore e 10', penso che andrò agilmente sopra le 9; la partita la faccio registrare:mrgreen:

io l'antivento lo lascio in albergo. Sarà ma è una cosa in meno in tasca. In ogni caso se come due anni fa (anche se partimmo col sole in griglia) le previsioni mettessero brutto tempo (leggi neve) io partirò col corto felpato e due maglie a manica corta (così ho 6 tasche) e mi porto dietro un paio di guanti lunghi invernali in un sacchetto di plastica (mi salvarono a scendere dal Rolle). I copriscarpe li avevo, non di neoprene, ma ai piedi non avevo troppo freddo. Il brutto era in freddo al collo e alla schiena che nella discesa del Rolle mi faceva tremare (non era tanto semplice andare ben dritto eh..) A venir giù dalle altre salite ce la si fa, fa freddo ma le discese non duran tanto e poi si ricomincia a salire subito e ci si scalda. Invece a scendere dal Rolle col maltempo è lunga, poi è una discesa dove ci sarebbe da lasciar correre la bici e con la velocità il freddo aumenta.

In ogni caso tengo le dita incrociate fino a sabato sperando che ci sia una buona giornata per fare una bella gara in sicurezza per tutti.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Forse vado controcorrente ma se il tempo sarà nefasto io bimbi non parto nemmeno se mi pagano, magari monto in macchina e vado a portare le coperte e the caldo ai compagni di squadra
Sono soprattutto fifone ed anche freddoloso:mrgreen:

I metereologi è da 10 giorni che stanno cannando sistematicamente le previsioni quindi speriamo che continuino con questo trend...incrocio di tutto ed aspettiamo previsioni più attendibilio-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io avrei anche i copriscarpe in neoprene; in caso di pioggia forte però dopo qualche ora si inzuppano e pesano parecchio (come una boraccia piena).
Il paclite vedo di comprarlo sabato.
Nei prossimi giorni collaudo una borsettina nuova, se non mi da' fastidio la porto.
Ai ristori ci sono i phon?:rosik:

Comunque attrezzata così, la mia bdc peserà oltre 10kg, esclusa l'acqua; non è più una GF, diventa una girata con l'obiettivo di arrivare:wacko:

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
e' la mia prima sportful....volevo sapere se nel pacco gara di quest'anno c'e' il giubbotto di panclite x il freddo e acqua ... cosi' .mi hanno detto ......magari faccio un salto alla sportful x comprarlo.......poi volevo sapere se ai ristori sono validi sia di cibo che da bere.....vedo che ce ne sono uno ogni 40 km.....x non portare tanta roba dietro .......grazie......e speriamo nel tempo......;nonzo%

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
e' la mia prima sportful....volevo sapere se nel pacco gara di quest'anno c'e' il giubbotto di panclite x il freddo e acqua ... cosi' .mi hanno detto ......magari faccio un salto alla sportful x comprarlo.......poi volevo sapere se ai ristori sono validi sia di cibo che da bere.....vedo che ce ne sono uno ogni 40 km.....x non portare tanta roba dietro .......grazie......e speriamo nel tempo......;nonzo%

I ristori sono ottimi, non preoccuparti per quello. Non ho visto cosa ci sarà quest'anno nel pacco gara, ma non credo troverai una mantellina in goretex visto quanto costa ;-)

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..

Il giubbotto PacLite te lo danno sui denti ! :mrgreen:
Scusa, non me ne volere, ma la battuta mi è venuta spontanea o-o
Il PacLite costa oltre i duecento eurozzi, quello del pacco gara è una mantellina antipioggia ma di quelle diciamo... di emergenza, anche se comunque trattasi già di un discreto prodotto o-o

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
dalle previsioni locali e nazionali si deduce che al di là di precipitazioni o meno la temperaturà si abbasserà notevolmente con il fine settimana:rosik:

speriamo che si sbaglino....

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
66
agliana pt
Visita sito
Il giubbotto PacLite te lo danno sui denti ! :mrgreen:
Scusa, non me ne volere, ma la battuta mi è venuta spontanea o-o
Il PacLite costa oltre i duecento eurozzi, quello del pacco gara è una mantellina antipioggia ma di quelle diciamo... di emergenza, anche se comunque trattasi già di un discreto prodotto o-o
ho domandato ......mi sembrava strano ......a chi me lo ha detto , dice che l'aveva letto su una rivista di granfondo? boh........ comunque grazie x l'informazione.........

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non sono loro che cambiano idea,folli siamo noi che ci ostiniamo a guardare le previsioni mesi prima.
Loro si adattano,li pagano per questo,ma secondo me sai quante risate si fanno??

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
La borraccia porta oggetti con il tappo la comprerò anch'io:mrgreen:.
Due settimane fa lo stesso commesso del Deca, di fronte a due modelli più piccoli di cui uno con quel sistema di fissaggio, me lo aveva sconsigliato proprio per la tenuta; penso che se oltretutto aumenta la capacità/peso diventa ancora meno affidabile; poi magari mi sbaglioo-o.
io ho tagliato una vecchia borraccia e ci metto mantellina e la bomboletta ... non c'è pericolo che escano o-o