spero che modificano il percorso,

voi che siete del posto pensate che la possono rinviare
Secondo me la collocazione naturale della Fausto Coppi dovrebbe essere, come l'anno scorso, alla fine di agosto. Potrebbe diventare la radmarathon italiana, non ci sarebbero sovrapposizioni con maratona e marmotte e potrebbe davvero diventare un evento molto seguito. Inoltre spesso a inizio luglio non ci sono ancora le condizioni per garantire la percorribilità completa delle strade
Sono perfettamente d'accordo, l'anno scorso non ci sono stati problemi a fine Agosto e il percorso lungo era perfettamente agibile.credo di no, forse più facile il cambio percorso o la rimozione della neve.voi che siete del posto pensate che la possono rinviare
ad agosto in alto rischi già di avere brutto tempo (normalmente...in questi anni di normalmente a livello meteo è un po' difficile parlare)e di solito "storicamente" il periodo migliore per andare in montagna d'estate dovrebbe cadere a luglio...almeno su dalle mie parti...però di sti tempi è veramente difficile azzeccarla..qui da noi ad esempio è dai primi di maggio che fa brutto e non riesce a fare sole per più di 3 giorni di fila di conseguenza anche in alto c'è ancora parecchia neve ma non è normale...a tutt'oggi si gira col maglioncinoSono d'accordo sul fatto che la collocazione più consona a questa gara sarebbe agosto. Si tratta di stradine meno che secondarie, di nessun interesse logistico per quanto riguarda la viabilità, con tratti in alta quota e spesso larghe al massimo quanto un auto. Quindi dopo un inverno con innevamento "normale", ai primi di Luglio è facilissimo avere problemi di percorribilità a causa della presenza di neve, slavine, frane , ecc.. Non si tratta certo degli stradoni di montagna ad alta percorrenza automobilistica tipo Moncenisio, Monginevro o passi dolomitici, stiamo parlando di strade militari ( se non mulattiere ) asfaltate in tempi relativamente recenti , aperte pochi mesi all'anno, con manutenzione ridotta al minimo, quindi posticipare di almeno un mese sarebbe la soluzione ideale.
ad agosto in alto rischi già di avere brutto tempo (normalmente...in questi anni di normalmente a livello meteo è un po' difficile parlare)e di solito "storicamente" il periodo migliore per andare in montagna d'estate dovrebbe cadere a luglio...almeno su dalle mie parti...però di sti tempi è veramente difficile azzeccarla..qui da noi ad esempio è dai primi di maggio che fa brutto e non riesce a fare sole per più di 3 giorni di fila di conseguenza anche in alto c'è ancora parecchia neve ma non è normale...a tutt'oggi si gira col maglioncino
Sulle strade della Coppi oggi neve a 1800 mt!! Domani è il primo giorno d'estate!!!
Speriamo bene..
..e adesso??Speriamo bene..
![]()

Beh non credo che avrà fatto una nevicata come nel mese di gennaio[/QUOTE
Un mio amico è salito oggi pomeriggio in macchina...fino al santuario nessun problema...dopo transito impossibile senza antineve mi ha detto che sono scesi 4/5 centimetri...quindi penso che con un paio di giorni di sole la situazione tornerà normale...sperem!!
evviva...e sperem come dice cosmicSulle strade della Coppi oggi neve a 1800 mt!! Domani è il primo giorno d'estate!!!
ad agosto in alto rischi già di avere brutto tempo (normalmente...in questi anni di normalmente a livello meteo è un po' difficile parlare)e di solito "storicamente" il periodo migliore per andare in montagna d'estate dovrebbe cadere a luglio...almeno su dalle mie parti...però di sti tempi è veramente difficile azzeccarla..qui da noi ad esempio è dai primi di maggio che fa brutto e non riesce a fare sole per più di 3 giorni di fila di conseguenza anche in alto c'è ancora parecchia neve ma non è normale...a tutt'oggi si gira col maglioncino

questa coppi sarà la mia ultima occasione del 2010...e pure del 2011, ci mettessi anche 13 ore VOGLIO fare il lungo....'fancul0 tutto il resto!