Fausto Coppi 2010

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Secondo me la collocazione naturale della Fausto Coppi dovrebbe essere, come l'anno scorso, alla fine di agosto. Potrebbe diventare la radmarathon italiana, non ci sarebbero sovrapposizioni con maratona e marmotte e potrebbe davvero diventare un evento molto seguito. Inoltre spesso a inizio luglio non ci sono ancora le condizioni per garantire la percorribilità completa delle strade
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
60
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Secondo me la collocazione naturale della Fausto Coppi dovrebbe essere, come l'anno scorso, alla fine di agosto. Potrebbe diventare la radmarathon italiana, non ci sarebbero sovrapposizioni con maratona e marmotte e potrebbe davvero diventare un evento molto seguito. Inoltre spesso a inizio luglio non ci sono ancora le condizioni per garantire la percorribilità completa delle strade
o-o Sono perfettamente d'accordo, l'anno scorso non ci sono stati problemi a fine Agosto e il percorso lungo era perfettamente agibile.
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
168
21
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Sono d'accordo sul fatto che la collocazione più consona a questa gara sarebbe agosto. Si tratta di stradine meno che secondarie, di nessun interesse logistico per quanto riguarda la viabilità, con tratti in alta quota e spesso larghe al massimo quanto un auto. Quindi dopo un inverno con innevamento "normale", ai primi di Luglio è facilissimo avere problemi di percorribilità a causa della presenza di neve, slavine, frane , ecc.. Non si tratta certo degli stradoni di montagna ad alta percorrenza automobilistica tipo Moncenisio, Monginevro o passi dolomitici, stiamo parlando di strade militari ( se non mulattiere ) asfaltate in tempi relativamente recenti , aperte pochi mesi all'anno, con manutenzione ridotta al minimo, quindi posticipare di almeno un mese sarebbe la soluzione ideale.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Sono d'accordo sul fatto che la collocazione più consona a questa gara sarebbe agosto. Si tratta di stradine meno che secondarie, di nessun interesse logistico per quanto riguarda la viabilità, con tratti in alta quota e spesso larghe al massimo quanto un auto. Quindi dopo un inverno con innevamento "normale", ai primi di Luglio è facilissimo avere problemi di percorribilità a causa della presenza di neve, slavine, frane , ecc.. Non si tratta certo degli stradoni di montagna ad alta percorrenza automobilistica tipo Moncenisio, Monginevro o passi dolomitici, stiamo parlando di strade militari ( se non mulattiere ) asfaltate in tempi relativamente recenti , aperte pochi mesi all'anno, con manutenzione ridotta al minimo, quindi posticipare di almeno un mese sarebbe la soluzione ideale.
ad agosto in alto rischi già di avere brutto tempo (normalmente...in questi anni di normalmente a livello meteo è un po' difficile parlare)e di solito "storicamente" il periodo migliore per andare in montagna d'estate dovrebbe cadere a luglio...almeno su dalle mie parti...però di sti tempi è veramente difficile azzeccarla..qui da noi ad esempio è dai primi di maggio che fa brutto e non riesce a fare sole per più di 3 giorni di fila di conseguenza anche in alto c'è ancora parecchia neve ma non è normale...a tutt'oggi si gira col maglioncino
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
ad agosto in alto rischi già di avere brutto tempo (normalmente...in questi anni di normalmente a livello meteo è un po' difficile parlare)e di solito "storicamente" il periodo migliore per andare in montagna d'estate dovrebbe cadere a luglio...almeno su dalle mie parti...però di sti tempi è veramente difficile azzeccarla..qui da noi ad esempio è dai primi di maggio che fa brutto e non riesce a fare sole per più di 3 giorni di fila di conseguenza anche in alto c'è ancora parecchia neve ma non è normale...a tutt'oggi si gira col maglioncino

Sulle strade della Coppi oggi neve a 1800 mt!! Domani è il primo giorno d'estate!!!
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Beh non credo che avrà fatto una nevicata come nel mese di gennaio;nonzo%[/QUOTE

Un mio amico è salito oggi pomeriggio in macchina...fino al santuario nessun problema...dopo transito impossibile senza antineve mi ha detto che sono scesi 4/5 centimetri...quindi penso che con un paio di giorni di sole la situazione tornerà normale...sperem!!
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
ad agosto in alto rischi già di avere brutto tempo (normalmente...in questi anni di normalmente a livello meteo è un po' difficile parlare)e di solito "storicamente" il periodo migliore per andare in montagna d'estate dovrebbe cadere a luglio...almeno su dalle mie parti...però di sti tempi è veramente difficile azzeccarla..qui da noi ad esempio è dai primi di maggio che fa brutto e non riesce a fare sole per più di 3 giorni di fila di conseguenza anche in alto c'è ancora parecchia neve ma non è normale...a tutt'oggi si gira col maglioncino

o-o