Gf sportful 2010

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
attualmente oggi in veneto è una giornata spettacolare per pedalare...anche se c'è un pò di venticello!

quasi tutti i siti mettono brutto da sabato sera, speriamo di no!

auguro a tutti una buona gara e che il sole vi risplenda in viso o-o
(sai poi quante rosicate per non aver fatto il valles!:mrgreen:)

D

Deleted member 2182

Guest
mediamente secondo voi in qualsiasi punto ci si ritiri in un lasso di tempo ragionevole ti vengono a prendere?

Se ti ritiri oltre la metà del percorso, visto che sei tutt'altro che un paracarro, rischi di aspettare anche un paio d'ore...sempre che non ci siano altri mezzi oltre al solito camion-scopa.

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
attualmente oggi in veneto è una giornata spettacolare per pedalare...anche se c'è un pò di venticello!

quasi tutti i siti mettono brutto da sabato sera, speriamo di no!

auguro a tutti una buona gara e che il sole vi risplenda in viso o-o
(sai poi quante rosicate per non aver fatto il valles!:mrgreen:)

desgrasià....se c'è il sole giuro che giro a dx x Falcade anche andando fuori gara :rosik::cassius:;-)

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
dalla risposta a questa domanda dipende la mia decisione
mediamente secondo voi in qualsiasi punto ci si ritiri in un lasso di tempo ragionevole ti vengono a prendere?
altra cosa: i ristori, dopo il cambio percorso, come sono?
si vede che mi sto ca** sotto? :-)

non so rispondere alle tue domande.

però voglio dirti una cosa, son giovane ed esperienza non ne ho molta, non so tu da che "grado" sei partito a pedalare.
ti assicuro che è una gara dove oltre all'allenamento, molto importante, secondo me fondamentale, è la testa.
partire pensando al carro scopa non è il massimo imho....:mrgreen:
convinciti che puoi finirla, non pensare troppo a ristori, cerca di partire equipaggiato per essere "pronto a tutto" (e io il pronto a tutto considero anche l'alimentazione, anche se poi in alcune GF io torno a casa con le tasche piene, come ero partito!), carro scopa, macchina scopa o quello che c'è non valutarlo gia dal venerdi...valutalo quando sarai lì la domenica mattina, informarti solo su come funziona l'assistenza e se il carro scopa segue l'auto di fine gara....oppure valuta tutte queste cose.... in "punto di morte":mrgreen:.
beh certo la sicurezza di sapere che c'è qualcuno in caso di rottura e malessere è fondamentale, ma io ho sempre pensato..."se schiatto prima o poi qualcuno mi troverà:mrgreen:".

Parti, vai con calma, pensa all'obiettivo di finirla, cercati una ruota amica e non demordere mai, pensa a tutti i sacrifici precedentemente fatti per essere lì, e vedrai che con determinazione, "purtroppo" sofferenza e caparbietà taglierai il traguardo sulla tua bici, con le tue gambe!

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito

però voglio dirti una cosa, son giovane ed esperienza non ne ho molta, non so tu da che "grado" sei partito a pedalare.
ti assicuro che è una gara dove oltre all'allenamento, molto importante, secondo me fondamentale, è la testa.
partire pensando al carro scopa non è il massimo imho....:mrgreen:
convinciti che puoi finirla, non pensare troppo a ristori, cerca di partire equipaggiato per essere "pronto a tutto" (e io il pronto a tutto considero anche l'alimentazione, anche se poi in alcune GF io torno a casa con le tasche piene, come ero partito!), carro scopa, macchina scopa o quello che c'è non valutarlo gia dal venerdi...valutalo quando sarai lì la domenica mattina, informarti solo su come funziona l'assistenza e se il carro scopa segue l'auto di fine gara....oppure valuta tutte queste cose.... in "punto di morte":mrgreen:.
beh certo la sicurezza di sapere che c'è qualcuno in caso di rottura e malessere è fondamentale, ma io ho sempre pensato..."se schiatto prima o poi qualcuno mi troverà:mrgreen:".

Parti, vai con calma, pensa all'obiettivo di finirla, cercati una ruota amica e non demordere mai, pensa a tutti i sacrifici precedentemente fatti per essere lì, e vedrai che con determinazione, "purtroppo" sofferenza e caparbietà taglierai il traguardo sulla tua bici, con le tue gambe!

Bravo...sei giovane..ma hai capito già le cose principali e importanti x una situazione come domenica o-oo-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Lo so' che dipendera' molto dal meteo ma rispetto al tempo personale impiegato l'anno scorso con la modifica del percorso e mettendo in conto pioggia ( non diluvio universale ) quanto e' realistico aspettarsi per il lungo ? ;nonzo%

dipende dal corridore.. per esperienza (vedendo alcuni miei compagni di squadra) vedo che ai primi la pioggia sembra non cambiare gran che, al massimo ci mettono 5min in più (che su percorsi del genere è niente).
Detto questo, in termini del tutto generali, per me la modifica del percorso vale circa un 10% in meno sul tempo di gara.
Il bagnato come dicevo è soggettivo, potrebbe essere dal 2 all'8%

secondo voi realisticamente dei 3000 iscritti quanti partiranno?
e per il lungo in particolare, quanti gireranno?

se piove al mattino mi sa non più di 1200-1400 persone, per il lungo penso poche centinaia dipende tanto dal meteo in prossimità del bivio

è quello il vero problema per me
il resto si sopporta
ma lo stare tesi e in angoscia ogni metro in discesa..
tra l'altro non conoscendole e leggendo che sono difficili

non sono tra le peggiori. Per chi come me non è un fenomeno in discesa l'importante è che il fondo stradale sia buono. E' sul fondo rovinato che andar piano diventa difficile (frenando troppo sul fondo sconnesso si rischia di cadere). Fortunatamente penso che i punti rovinati siano pochi.
Come ti dicevo io scenderò con calma, mi porto dietro pure due pattini di scorta (che non si sa mai). L'importante è stare lontano dagli altri e scendere secondo le proprie possibilità, non bisogna osare oltre, poi altrimenti non ci si sente sicuri, ci si irrigidisce ed è peggio.

come si fa a vedere l'altimetria?

vai dove c'è scritto "calcola" (sotto la planimetria e sotto i link per scaricare i file gpx e kml)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se ti ritiri oltre la metà del percorso, visto che sei tutt'altro che un paracarro, rischi di aspettare anche un paio d'ore...sempre che non ci siano altri mezzi oltre al solito camion-scopa.

però voglio dirti una cosa, son giovane ed esperienza non ne ho molta, non so tu da che "grado" sei partito a pedalare.(..) Parti, vai con calma, pensa all'obiettivo di finirla, cercati una ruota amica e non demordere mai, pensa a tutti i sacrifici precedentemente fatti per essere lì, e vedrai che con determinazione, "purtroppo" sofferenza e caparbietà taglierai il traguardo sulla tua bici, con le tue gambe!
intanto grazie dei consigli
che dire.. ho corso dieci anni ormai 10 anni fa, non mi son mai trovato davanti a una situazione del genere. Alla Mdd presi una giornata spettacolare (fu la mia gara "piu' in quota"). Fino a 2 sett fa avevo molte meno pare, ma poi quel ca**o di giro al s pellegrino in alpe con il nubifragio compreso mi ha camnbiato qualcosa perhche' mi sono spaventato, ero fermo in discesa e soffrivo il freddo di brutto. da li' mille e mille preoccupazioni
di buono per domenica c'e' che si sa a cosa si va incontro e si dovrebbe quindi partire preparati e rischiare meno.. o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
dalla risposta a questa domanda dipende la mia decisione
altra cosa: i ristori, dopo il cambio percorso, come sono?
si vede che mi sto ca** sotto? :-)

il caso pessimo è quello che ti ritirino col carro scopa i cui orari di passaggio nelle varie località della gara dovrebbero essere quelli riportati in tabella [url]http://www.gfsportful.it/percorsi/orari.asp?lingua=IT[/URL] alla media di 18km/h.

I ristori.. in teoria ce n'era uno in cima al Valles, penso che questo venga spostato su Forcella Aurine o Cereda. Sarebbe da metterne uno pure sullo Staulanza.

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
dopo aver finito la Marcialonga di quest'anno con temperature però umane sono più pronto a prendere acqua........
spero non la neve..
secondo voi è troppo partire con il lungo felpato e il giubbino
Windstopper invernale:mrgreen:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Per me le cose importanti x una situazione come domenica è stare a casa senza rischiare .

Saluti

Mario

anche io son del tuo parere, disdetto albergo e mandato fax x tenere buona l'iscrizione per il 2011. Secondo me - se avessero detto - medio per tutti e niente lungo ci sarebbero state molte molte meno defezioni e rinunce. Teniamo presente anche la bruttissima discesa del Duran e che lo Staulanza è 1750mt di altitudine.
Dopodichè non è escluso che questo avvenga domenica mattina ... lato mio - avendo qualche titubanza - e dopo una lunga e combattuta riflessione non me la sento di affrontare una gara già di per sè tosta con un tempo così infame!!!

In bocca al lupo a tutti quelli che parteciperanno domenica !!!!!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
il caso pessimo è quello che ti ritirino col carro scopa i cui orari di passaggio nelle varie località della gara dovrebbero essere quelli riportati in tabella [URL="http://www.gfsportful.it/percorsi/orari.asp?lingua=IT"][url]http://www.gfsportful.it/percorsi/orari.asp?lingua=IT[/URL][/URL] alla media di 18km/h.

I ristori.. in teoria ce n'era uno in cima al Valles, penso che questo venga spostato su Forcella Aurine o Cereda. Sarebbe da metterne uno pure sullo Staulanza.

Se non sbaglio c'è(ra) anche in cima al Duran.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
ma poi quel ca**o di giro al s pellegrino in alpe con il nubifragio compreso mi ha camnbiato qualcosa perhche' mi sono spaventato, ero fermo in discesa e soffrivo il freddo di brutto. da li' mille e mille preoccupazioni
di buono per domenica c'e' che si sa a cosa si va incontro e si dovrebbe quindi partire preparati e rischiare meno.. o-o
se esci in bici d'inverno e fai qualche salita portati l'abbigliamento che usi in inverno, associato a quello antipioggia non dovrebbe farti soffrire.
Poi è chiaro che un po' di freddo lo si avvertirà, però una cosa è il freddo ragionevole, un'altra il freddo estremi che ci fa anche spaventare.
Meglio ben coperti o con in tasca cose che non si useranno.
Io il completino estivo non lo uso, metto addirittura quello invernale e amen. Mi copro in base alle temperature, il calendario.. meglio non guardarlo.. :wacko:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
dopo aver finito la Marcialonga di quest'anno con temperature però umane sono più pronto a prendere acqua........
spero non la neve..
secondo voi è troppo partire con il lungo felpato e il giubbino
Windstopper invernale:mrgreen:

Io sono scettico sul coprire anche le gambe... ho paura che i gambali inzuppati mi facciano sentire ancor più freddo... :wacko:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non sono tra le peggiori. Per chi come me non è un fenomeno in discesa l'importante è che il fondo stradale sia buono. E' sul fondo rovinato che andar piano diventa difficile (frenando troppo sul fondo sconnesso si rischia di cadere). Fortunatamente penso che i punti rovinati siano pochi.
Come ti dicevo io scenderò con calma, mi porto dietro pure due pattini di scorta (che non si sa mai). L'importante è stare lontano dagli altri e scendere secondo le proprie possibilità, non bisogna osare oltre, poi altrimenti non ci si sente sicuri, ci si irrigidisce ed è peggio.

vai dove c'è scritto "calcola" (sotto la planimetria e sotto i link per scaricare i file gpx e kml)

grazie per entrambe
o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Se non sbaglio c'è(ra) anche in cima al Duran.

sì certo quello non credo lo spostino, Franche, Duran, Imer e quello a metà Aune credo restino lì, l'unico da spostare era quello del Valles, che penso vada su Aurine. Vista la giornata io un pentolone col the caldo lo manderei su anche sullo Staulanza (dove potrebbe anche vedersi la neve) :wacko: