Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
qui in via tripoli la stessa cosa,oggi pomeriggio nn è entrato nessuno in negozio, ma proprio nessuno, questa mattina nn + di 10 persone....incasso della giornata 20,10€!!!!!! nn male vero???'
a parte il periodo di crisi però ci si mette anche il tempo , oggi piove domani fa troppo caldo un giorno c'è il vento un altro fa freddo ............quasi quasi mi metto fuori dal negozio e do io 2 euro per far entrare gente
Ps. che negozio hai ? io un negozio di scarpe sportive Nike Puma Asics

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
a parte il periodo di crisi però ci si mette anche il tempo , oggi piove domani fa troppo caldo un giorno c'è il vento un altro fa freddo ............quasi quasi mi metto fuori dal negozio e do io 2 euro per far entrare gente
Ps. che negozio hai ? io un negozio di scarpe sportive Nike Puma Asics

io ho una cartoleria, capirai nn è già in nosto periodo forte questo poi, come dici tu, pioggia vento neve sole cavallette....con la fine della scuola per me i sabati sono una tortura...infatti dalla prox settimana, visto che ho gare lontane tutte le domeniche, chiudo e chi si è visto si è visto :mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Azzo, io sull'ultimo test MPA sugli 8' ho fatto 315 watt ma a causa del mio peso maxi (83 kg) comunque in salita sono un chiodo... :cry:

beh peso 64 kg e in salita sono un paracarro anch'io e per giunta vecchio visto che ho 49 anni :cry:

In genere non serve che sia regolarissima, basta tirare comunque sempre al massimo e che non ci siano proprio tratti di pianura.

Massimo

In effetti in quel tratto spiana abbastanza infatti i wattaggi scendono dai 270-290 ai 230-240 pur allungando il rapporto.
Devo provare sulla salita del Pino Vecchio perchè all'inizio sale non troppo e dopo Reaglie aumenta. Cosa ne pensi?
Grazie

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
argh ho appena visto il meteo per domani :cry:
mi sa che la kappa marathon non la faccio le previsioni sono disastrose e le temperature troppo basse :cry
non ho voglia di rischiare cadute e/o raffreddori - influenze
che palleeeeeeeeeeeeeee
voglio il sole

gerry

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In effetti in quel tratto spiana abbastanza infatti i wattaggi scendono dai 270-290 ai 230-240 pur allungando il rapporto. Devo provare sulla salita del Pino Vecchio perchè all'inizio sale non troppo e dopo Reaglie aumenta. Cosa ne pensi?

La cosa importante è che la salita, regolare o irregolare che sia, ti consenta di mantenere la cadenza vicina alla tua cadenza "naturale" e "ideale", ovvero quella con cui tendi a pedalare con naturalezza.
In questo tipo di test è fondamentale cercare di mantenere il più possibile costante la cadenza più che la velocità.
In salita di solito è tra le 60 e le 70, in pianura tra le 90 e le 100.
Quando la cadenza varia troppo in su o in giù cambi rapporto e ti riporti alla cadenza ideale.
Se la salita ti costringe ad andare troppo di forza o troppo di cadenza non va bene.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Dunque...
...giovedì scorso ho fatto un test massimale sugli 8 min in salita (la Roalssa per chi la conosce) ed ecco i risultati:

Pot. Media (MPA) 261 watt pari a circa 4,1 Watt/kg
Cad. Media 78 rpm
FC Media 173 bpm
Vel. Media 21,9 km/h

MPA (Massima Potenza Aerobica) quindi pari a 261 watt
Unico inconveniente è che a metà circa della salita si ha una lieve riduzione della pendenza e la conseguente riduzione della Potenza erogata nonostante abbia allungato di ben 3 denti.
Qualcuno sa consigliarmi una salita regolare sul 5-6% lunga almeno 3,5 km dalle parti di San Mauro?

Ciao

gerry

Non è vicinissima a S. Mauro ma ha le caratteristiche che ti servono: Albugnano da Castelnuovo Don Bosco, sono 5 km circa con media 5,5 e con max mai sopra il 7%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In bocca al lupo a tutti voi.
a lunedì per i resoconti.

Io lo faccio già ora. Vista la pioggia che scendeva stamattina + il freddo + il fatto che è prevista ancora pioggia in mattinata ho deciso di rinunciare per evitare di rovinarmi giornata (e magari stagione...).
Mi spiace perchè era la gara di casa, ma visto che gareggio qualche volta per divertirmi non mi pareva il caso...

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Senza voler criticare nessuno,ci mancherebbe altro e ognuno fà quel che vuole,però almeno potevate venire fino a Rivoli.Poi se non vi piaceva lasciavate stare...Comunque fate voi.La mia e stata una bella gara(ovviamente per le mie possibilità)fino a un pò dopo il bivio corto/lungo.Li ho girato per il corto e ho trovato un gruppo magnifico.Si andava veramente bene e di buon accordo.Poi al primo strappo non sono piu riuscito a strare insieme a loro.Sono letteralmente scoppiato.In più da vero pirla appena a mollato un pochino la salita mi sono ammazzato per riprenderli.Il risultato?Non ci sono riuscito e mi sono mangiato le energie fino all'ultima.Un errore che con un minimo di esperienza non si dovrebbe fare.Si molla tanto gruppi ne arrivano.Invece io......Cosi sono arrivato a Buttigliera e mi hanno raggiunto pure quelli del lungo,volevo piangere.Ho chiuso in 3.40 circa(non ho ancora guardato il Garmin)vabbè ho un motivo in piu per tornarci il prox anno.E voi che avete fatto?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
La cosa importante è che la salita, regolare o irregolare che sia, ti consenta di mantenere la cadenza vicina alla tua cadenza "naturale" e "ideale", ovvero quella con cui tendi a pedalare con naturalezza.
In questo tipo di test è fondamentale cercare di mantenere il più possibile costante la cadenza più che la velocità.
In salita di solito è tra le 60 e le 70, in pianura tra le 90 e le 100.
Quando la cadenza varia troppo in su o in giù cambi rapporto e ti riporti alla cadenza ideale.
Se la salita ti costringe ad andare troppo di forza o troppo di cadenza non va bene.

Massimo

Capito :mrgreen:
Pensavo che in salita fosse più redditizia una cadenza intorno alle 70-75 rpm.
Comunque ti tengo aggiornato

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Senza voler criticare nessuno,ci mancherebbe altro e ognuno fà quel che vuole,però almeno potevate venire fino a Rivoli.Poi se non vi piaceva lasciavate stare...Comunque fate voi.La mia e stata una bella gara(ovviamente per le mie possibilità)fino a un pò dopo il bivio corto/lungo.Li ho girato per il corto e ho trovato un gruppo magnifico.Si andava veramente bene e di buon accordo.Poi al primo strappo non sono piu riuscito a strare insieme a loro.Sono letteralmente scoppiato.In più da vero pirla appena a mollato un pochino la salita mi sono ammazzato per riprenderli.Il risultato?Non ci sono riuscito e mi sono mangiato le energie fino all'ultima.Un errore che con un minimo di esperienza non si dovrebbe fare.Si molla tanto gruppi ne arrivano.Invece io......Cosi sono arrivato a Buttigliera e mi hanno raggiunto pure quelli del lungo,volevo piangere.Ho chiuso in 3.40 circa(non ho ancora guardato il Garmin)vabbè ho un motivo in piu per tornarci il prox anno.E voi che avete fatto?

Grande Flavius e grazie per la compagnia o-o
beh ecco il mio resoconto odierno per la Kappa Marathon
Sveglia alle 5.40 e con incredulità non pioveva e sembrava ci fosse un barlume di chiarore, quindi colazione e via in auto verso Rivoli.
Caffè con Flavius e un altro amico e con molta calma montaggio ruote e fine vestizione.
Pett. 300 griglia rosa (:mrgreen:) e sono contento perchè parto bene e tengo abbastanza bene il gruppo dei primi fino ad Almese.
Inizia il Lys e capisco che non è giornata, le gambe urlano di dolore, non trovo la cadenza di pedalata, il PowerTap mi dice che sto esprimendo meno watt del solito (già ne erogo pochi normalmente ma oggi ancor meno). Non capisco, soffro troppo su una salita che conosco abbastanza.
Arriviamo a Rubiana e mi cade l'occhio sulla caviglia :bua: non mi sono messo il chip :cry
Cado in depressione e vorrei tornare indietro e ritirarmi. Poi senza convinzione continuo. A Monpellato mi viene l'idea: fermarsi al controllo del Lys e provare a dire al tecnico ChampionChip se può segnalare che sono passato sul tappeto.
Al tappeto spiego all'addetto la mia dimenticanza e lui fa passare un chip di quelli che aveva sul furgone e si annota il mio pettorale. A fine gara sono nuovamente andato da un altro addetto e con stupore ho scoperto che mi avrebbero inserito in classifica. Il tempo ovviamente è leggermente superiore al reale ma almeno risulto in classifica.
A differenza di Flavio io non ho trovato un buon gruppo nel tratto La Cassa Givoletto - Caselette ecc. Pochissima collaborazione e nessun cambio. Insomma dei ciaprat :bua:
Comunque l'ho finita e direi che abbiamo avuto un gran :culo: a non prendere la pioggia.

gerry

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grande Flavius e grazie per la compagnia o-o
beh ecco il mio resoconto odierno per la Kappa Marathon
Sveglia alle 5.40 e con incredulità non pioveva e sembrava ci fosse un barlume di chiarore, quindi colazione e via in auto verso Rivoli.
Caffè con Flavius e un altro amico e con molta calma montaggio ruote e fine vestizione.
Pett. 300 griglia rosa (:mrgreen:) e sono contento perchè parto bene e tengo abbastanza bene il gruppo dei primi fino ad Almese.
Inizia il Lys e capisco che non è giornata, le gambe urlano di dolore, non trovo la cadenza di pedalata, il PowerTap mi dice che sto esprimendo meno watt del solito (già ne erogo pochi normalmente ma oggi ancor meno). Non capisco, soffro troppo su una salita che conosco abbastanza.
Arriviamo a Rubiana e mi cade l'occhio sulla caviglia :bua: non mi sono messo il chip :cry
Cado in depressione e vorrei tornare indietro e ritirarmi. Poi senza convinzione continuo. A Monpellato mi viene l'idea: fermarsi al controllo del Lys e provare a dire al tecnico ChampionChip se può segnalare che sono passato sul tappeto.
Al tappeto spiego all'addetto la mia dimenticanza e lui fa passare un chip di quelli che aveva sul furgone e si annota il mio pettorale. A fine gara sono nuovamente andato da un altro addetto e con stupore ho scoperto che mi avrebbero inserito in classifica. Il tempo ovviamente è leggermente superiore al reale ma almeno risulto in classifica.
A differenza di Flavio io non ho trovato un buon gruppo nel tratto La Cassa Givoletto - Caselette ecc. Pochissima collaborazione e nessun cambio. Insomma dei ciaprat :bua:
Comunque l'ho finita e direi che abbiamo avuto un gran :culo: a non prendere la pioggia.

gerry
Ciao mi spiace non averti trovato all'arrivo ma solo dopo,potevamo mangiare insieme.Pazienza.Per cui in gara allora ci troveremo a settembre?Immagino che tu verrai in Liguria a chiudere la stagione.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao mi spiace non averti trovato all'arrivo ma solo dopo,potevamo mangiare insieme.Pazienza.Per cui in gara allora ci troveremo a settembre?Immagino che tu verrai in Liguria a chiudere la stagione.

Ci siamo persi perchè ho parlato con gli uomini ChampionChip. Spiace anche a me potevamo mangiare insieme. DAi sarà per la prox.
Relativamente alla chiusura di stagione sarà sicuramente in Liguria e quindi li sarà di nuovo battaglia. o-o
Ciao ciao

gerry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.