Grande Flavius e grazie per la compagnia

beh ecco il mio resoconto odierno per la Kappa Marathon
Sveglia alle 5.40 e con incredulità non pioveva e sembrava ci fosse un barlume di chiarore, quindi colazione e via in auto verso Rivoli.
Caffè con Flavius e un altro amico e con molta calma montaggio
ruote e fine vestizione.
Pett. 300 griglia rosa (

) e sono contento perchè parto bene e tengo abbastanza bene il gruppo dei primi fino ad Almese.
Inizia il Lys e capisco che non è giornata, le gambe urlano di dolore, non trovo la cadenza di pedalata, il PowerTap mi dice che sto esprimendo meno watt del solito (già ne erogo pochi normalmente ma oggi ancor meno). Non capisco, soffro troppo su una salita che conosco abbastanza.
Arriviamo a Rubiana e mi cade l'occhio sulla caviglia

non mi sono messo il chip

Cado in depressione e vorrei tornare indietro e ritirarmi. Poi senza convinzione continuo. A Monpellato mi viene l'idea: fermarsi al controllo del Lys e provare a dire al tecnico ChampionChip se può segnalare che sono passato sul tappeto.
Al tappeto spiego all'addetto la mia dimenticanza e lui fa passare un chip di quelli che aveva sul furgone e si annota il mio pettorale. A fine gara sono nuovamente andato da un altro addetto e con stupore ho scoperto che mi avrebbero inserito in classifica. Il tempo ovviamente è leggermente superiore al reale ma almeno risulto in classifica.
A differenza di Flavio io non ho trovato un buon gruppo nel tratto La Cassa Givoletto - Caselette ecc. Pochissima collaborazione e nessun cambio. Insomma dei ciaprat

Comunque l'ho finita e direi che abbiamo avuto un gran :culo: a non prendere la pioggia.
gerry