Il percorso era pianeggiante, ovviamente cavalcavia poco dislivello...Dipende dal tipo di percorso: pianura? Ondulato? Lieve discesa? quanto era il dislivello altimetrico? Ora mi capisci che se fatti su di un percorso hanno un senso, su di un'altro un'altro. Se mi fai quella media venedo giù dall'Etna sei un cattivo discesista, se me li fai in un percorso con 400-500 mt di dislivello sei uno che va forte! Tutti in piano è comunque un buon andare, a mio avviso!
Ora faccio una proposta: troviamoci tutti in un posto, dico per quelli che sostengono di andare a 40 o giù di li e facciamo un uscita insieme su un percorso ondulato (con i famosi mangia e bevi) poi si vede chi veramente tiene certe prestazioni! Io propongo la Toscana che è al centro Italia e facilmente da raggiungere per tutti!
Ho tenuto sempre i 38-39 ma poi ci sono anche le curve e lì la velocità cambia. Purtroppo da me strade dritte non ci sono per poter fare certe prove a crono. E comunque ci vuole un pò di vento buono altrimenti tenere 38-40 con vento ostile è quasi impossibile se non per 4-5 km al massimo
:) 

...che sia giusto o sbagliato, non dobbiamo fare gare.......