lunedi avro un infarto ...xD

ciro94

Pignone
23 Giugno 2010
123
2
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
corratec dolomiti
a mio parere, per non avere un effetto frullatore avanti metti la catena sulla corona centrale...poi in base alla strada percorsa (salita,falsopiano,discesa...) utilizzi i pignoni di dietro in base a come ti senti la gamba.

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
Uno dei problemi e' proprio quello.
I commessi di Decathlon che glie l'hanno consegnata, visto che era tardi e stavano chiudendo... semplicemente non l'hanno regolata o quasi.
Risultato = il deragliatore non riesce a far passare la catena oltre la corona piccola.

oramai ho risolti il problema xD pero ho fatto una figura di .....
la prima volta che esco in bici a rimini inizio a pedalare faccio 5 km e un ragazzo sui 30 anni mi dice ciao io rispondo ordialmente e lui sei nuovo ?? io dico di si e lui risponde ridendo si vede ora ti do due consigli:
mi ha sistemato porta borraccia e pompetta li ha attaccati invertendoli di posto cosi è piu comodo prendere la borraccia (è veroooo:mrgreen:)
mi alza la bici mi dice pedala con la mano e cambia corona e mi spiega come si deve fare e mi dice che cosi imparero meglio ad avere una pedalata agile rotonda e meno faticosa (è veroooo:mrgreen:)
ora non frullo e pedalando agile mantengo sensa problemi i 16/18 km/h che goduria ora sono arrivato a 19 km oggi pomeriggio cerco i 20/22 con slita al 7%

mtb viner

Pignone
24 Maggio 2010
127
1
Visita sito
Bici
mountain bike viner
bravo garo, continua cs

e coi pedali a sgancio, tutto ok??

i miei mi fanno impazzire;nonzo%

con le tacchette originali (shimano), ho problemi a sganciare il sx
con tacchette ritchey ho problemi a sganciare il dx

morale della favola, dovrò togliere i nuovi pedali shimano e montarci dei vecchi ritchey coi cuscinetti partiti che perlomeno sganciano entrambi senza forzare piede e caviglia:wacko:

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
contento che ti sia finalmente arrivata la bici anche a te
io con i pedali ora vado al massimo xD
ho rimediato anche allo sgancio del piede dx ....ora ruoto il piede allinterno invece che all'esterno perche impiego meno tempo e forza
non sono piu caduto da quella volta al semafero e continuo sempre per la mia strada quando vedo altri ciclisti
ieri ad esempio ho dovuto superarne uno all'inizio andava piu di me pero dopo raggiunto mi sono messo 2 minuti in coda ma poi ho superato dovevo sempre frenare o non pedalare perche senno lo investivo xD
poi quando mi superano e mi guardano la bici mi metto a ridere pero poi mi metto dietro a loro zitto zitto e se se ne accorgorno e iniziano a spingere e poi rallentano per stanchezza rido ancor di piu
mi sto divertendo un sacco ora sono 3 giorni di seguito che escoin bici :
1:9km prova strada nuova
2:17km prima salita (troppo ardua 10% dopo 300mt stecchito a terra)
3: 19km alzata di 3km/h la media molta soddisfazione e riprovata la salita del 10% dopo 473mt stecchito
mi sono accorto che ora passato alla 2°corona pedalo molto meglio e molto piu agile ora non so le rpm ma chissene frega quando (spero max 5 mesi) arrivero a 1000km comprero anche quello e magari iniziero a fare qualcosa di piu mirato ( sempre se mi va perche pedalare in zir per le città senza problemi o pippe mentali mi piace molto molto molto :-]

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
1 ) le pippe mentali te le farai tu
2) se ti diciamo di pedalare agile è solo perchè d'istinto quando si inizia si tende a mettere i rapporti duri e questo non ti serve ne se vai a fare gare ne se vai a prendere il latte.
3) non pensare che la gente se non ti stacca e perchè non ci riesce, potrebbe essere anche solo perchè non gli interessa farlo.
e ora pedala

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
1 ) le pippe mentali te le farai tu
2) se ti diciamo di pedalare agile è solo perchè d'istinto quando si inizia si tende a mettere i rapporti duri e questo non ti serve ne se vai a fare gare ne se vai a prendere il latte.
3) non pensare che la gente se non ti stacca e perchè non ci riesce, potrebbe essere anche solo perchè non gli interessa farlo.
e ora pedala

per problemi e pippe intndevo velocità/battiti/km/pedalate e cose cosi

per il rapporto agile allinizio avevo problemi a metterlo non perche non mi andava o perche non volevo i vostri consigli ma perche non sapevo come fare

io non voglio rincorrere o staccare nessuno di quelli che mi passano vicino pero se mi si mette davanti e mi "ostacola" il ritmo che ho preso alla partenza lo stacco solo per andare con il io ritmo

da come mi hai risposto credo che abbia scritto in malo modo e che chi legge capisca che faccio lo sbruffone mi scuso con tutti :cry

• Mi piace
Reactions: TonyTpb and Giggi

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Ciao Garo allenati a sganciare "SEMPRE" il piede all'esterno,mai all'interno,piuttosto appoggiati a qualche cosa e ripeti lo sgancio più volte in modo che diventi un gesto istintivo,se per sbaglio perdi l'equilibrio e cerchi di sganciare all'interno prima che tu ci riesca sei in terra! Congratulazioni per le tue uscite,non per i km quelli non guardarli nemmeno ma per l'entusiasmo che ci metti! impara a goderti le uscite!è molto importante!

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

per il rapporto agile allinizio avevo problemi a metterlo non perche non mi andava o perche non volevo i vostri consigli ma perche non sapevo come fare

io non voglio rincorrere o staccare nessuno di quelli che mi passano vicino pero se mi si mette davanti e mi "ostacola" il ritmo che ho preso alla partenza lo stacco solo per andare con il io ritmo

da come mi hai risposto credo che abbia scritto in malo modo e che chi legge capisca che faccio lo sbruffone mi scuso con tutti :cry

Ecco perchè mi stai simpatico o-o

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
da come mi hai risposto credo che abbia scritto in malo modo e che chi legge capisca che faccio lo sbruffone mi scuso con tutti :cry[/QUOTE]

Grande Garo o-o

Mio piccolissimo consiglio...non pensare a nulla ne chi ti sta davanti dietro o di fianco...ma pensa solo a divertirti....

Giovanni.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

bravo garo quasi quasi voglio foto con autografo :mrgreen: