WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
forse non avete capito:mrgreen:, di roba da mangiare ne ho (e pure parecchia), ma non quelle robe li che ti vendono in negozio o che mangiano i pro durante le gare.....allora a domani!

Lascia stare tutta quella roba inutile.
Come ti ha detto Cima Coppi tutto ciò che ha calorie va bene.
Barrettine al cioccolato, ai cereali, semplici Mars...

I pro mangiano panini e crostate.. Portati da mangiare va bene tutto. A parte che esistono anche o bar. Se e' una gara vi lascio andare...ci vediamo domani

Non si fa nessuna gara, è una scampagnata !

Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
I pro mangiano panini e crostate.. Portati da mangiare va bene tutto. A parte che esistono anche o bar. Se e' una gara vi lascio andare...ci vediamo domani

Ma che gara, qua ci si sfida a chi va più piano, io tra un pò inizio a lavorare e dovrei finire (speriamo) per le 4, pensa domani al risveglio (se mi sveglio) come arrivo :bua:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Hola... ho fatto il primo oggi :mrgreen: (a tornare però).
Mamma mia quanta fatica, mal di stomaco, crampi nell'ultimo km, forse ha ragione Mauro che faccio pochi km nelle mie uscite, infatti arrivato su me ne sono ritornato a Caraglio mentre gli altri (credo) siano ancora sparsi tra le varie vallate, ma va bene lo stesso, bella giornata di sole, anche in cima, dal lato Castelmagno strada un pò sporca negli ultimi 2 km, per il resto tutto normale. Aspettiamo gli altri, ora me ne vò a nanna che sto stanco :bua:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Hola... ho fatto il primo oggi :mrgreen: (a tornare però).
Mamma mia quanta fatica, mal di stomaco, crampi nell'ultimo km, forse ha ragione Mauro che faccio pochi km nelle mie uscite, infatti arrivato su me ne sono ritornato a Caraglio mentre gli altri (credo) siano ancora sparsi tra le varie vallate, ma va bene lo stesso, bella giornata di sole, anche in cima, dal lato Castelmagno strada un pò sporca negli ultimi 2 km, per il resto tutto normale. Aspettiamo gli altri, ora me ne vò a nanna che sto stanco :bua:

Siamo arrivati a Caraglio verso le 17:15. Io sono a casa da un'oretta.
Giornata bellissima e ottima compagnia.
E' proprio vero che il Fauniera non può essere paragonato a null'altro che non sia il Fauniera. Salita veramente terribile, ma grazie al fatto che era la prima alla fine in cima ci sono arrivato (lentamente) ma senza imprecare tutti i santi.
Dopo aver visto la discesa penso che rivaluterò molto le discese dissestate delle mie parti... :mrgreen:
In compenso la salita al Sampeyre me la ricorderò per un pezzo :wacko:
Sono arrivato su in vetta con la sola forza di volontà perchè le gambe le avevo lasciate per strada da un pezzo. Un grazie a Roberto che ha avuto la pazienza di stare con me nel momento di peggiore crisi nei primi Km e un grazie a Matteo con cui ho percorso gran parte dei restanti Km (io ero cotto e lui ha avuto qualche crampo).
Ovviamente grazie a tutti per la compagnia e la solita pazienza di aspettare in vetta gli ultra-mega-ritardatari come me.

Grazie a tutti per la bella giornata e scusate se non ho aspettato sul sampeyre ma mi stavo congelando e dovevo tornare a casa in fretta. Bravi tutti complimenti

Tranquillo hai fatto bene, se dovevi aspettare me ti venivano i ghiaccioli :mrgreen: Per la cronaca in discesa dal Sampeyre ci siamo beccati anche un po' di pioggia di una nuvola che ci seguia come Fantozzi... oltre agli immancabili piloti del Sabato che oggi tra Fauniera e Sampeyre hanno proprio rotto la mixxhia...
Nei 30 km di discesa/falsopiano ad arrivare a Dronero non ne avevo proprio più. Mi sono ripreso giusto negli ultimi 10 km.

Sarà che in generale sono comunque scarso e ancora non sufficientemente allenato, sarà che ieri ho fatto la donazione sangue, ma pur piacendomi da morire fare giri del genere mi tocca sempre far aspettare tutti... grazie per la pazienza.

Massimo

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.905
3.303
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
E' proprio vero che il Fauniera non può essere paragonato a null'altro che non sia il Fauniera. Salita veramente terribile, ma grazie al fatto che era la prima alla fine in cima ci sono arrivato (lentamente) ma senza imprecare tutti i santi.
Dopo aver visto la discesa penso che rivaluterò molto le discese dissestate delle mie parti... :mrgreen:
Sono arrivato su in vetta con la sola forza di volontà perchè le gambe le avevo lasciate per strada da un pezzo. Un grazie a Roberto che ha avuto la pazienza di stare con me nel momento di peggiore crisi nei primi Km e un grazie a Matteo con cui ho percorso gran parte dei restanti Km (io ero cotto e lui ha avuto qualche crampo).
Ovviamente grazie a tutti per la compagnia e la solita pazienza di aspettare in vetta gli ultra-mega-ritardatari come me.

Tranquillo hai fatto bene, se dovevi aspettare me ti venivano i ghiaccioli :mrgreen: Per la cronaca in discesa dal Sampeyre ci siamo beccati anche un po' di pioggia di una nuvola che ci seguia come Fantozzi... oltre agli immancabili piloti del Sabato che oggi tra Fauniera e Sampeyre hanno proprio rotto la mixxhia...
Nei 30 km di discesa/falsopiano ad arrivare a Dronero non ne avevo proprio più. Mi sono ripreso giusto negli ultimi 10 km.

Sarà che in generale sono comunque scarso e ancora non sufficientemente allenato, sarà che ieri ho fatto la donazione sangue, ma pur piacendomi da morire fare giri del genere mi tocca sempre far aspettare tutti... grazie per la pazienza.

Massimo
beh diciamo che noi 2 siamo stati i ritardatari sul Sampeyre.....comunque alla fine della discesa del Sampeyre quando ti ho passato non ne avevo +, ho fatto 3km ai 50 all'ora per riprendere quei 3 là che si son messi a tirare:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e poi son rimasto quasi 30km a ruota ma facevo fatica a starci a ruota, tant'è che poco prima di Dronero mi sono staccato e son passato dai 40 all'ora in scia ai 25.

ps: tra 10 anni (e soprattutto parecchio allenamento in +) riuscirò a tenerlo il passo di Brio, porca miseria meno male che era lui a non voler fare le gare, se non mi aspettava sul Fauniera e per il resto del percorso mi doppiava!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Giro fatto anche da parte mia, come gia' detto tutte e due insieme sono salite veramente dure con le discese bruttine anche se nel tratto Sampeyre-Stroppo sono stati rifatti di recente dei tratti di asfalto.
Grazie della pazienza dei tre motorini che ci precedevano in cima ai colli ma loro sono di un'altro pianeta almeno per me.
E' stato un piacere conoscere i vari Matteo,Spock e Claudio oltre a rivedere Boxer,Luca e l'immancabile CimaCoppi mi spiace per Brio ma pronti via era gia' sparito avanti.
Appena ho tempo posto un po' di foto.
Alla prossima

M

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Bel giro; il Fauniera da Castelmagno è sempre duro :wacko:, ma il panorama che regala salendo vale ogni singola goccia di sudore ! Peccato che sul Sampeyre il tempo non fosse dei migliori. Sulle discese meglio stendere un velo pietoso.
Per fortuna che avevamo deciso il giro di sabato, per evitare il traffico: ci siamo beccati un rally storico francese che faceva le nostre stesse salite e sul Sampeyre una carovana di fuoristradisti italici. Sarà una cosa banale ma la maggior parte degli equipaggi del rally ringraziava quando li facevamo passare, i fuoristradisti invece......vero robycop ?
Ringrazio tutti i compagni di pedalata ! o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Bel giro; il Fauniera da Castelmagno è sempre duro :wacko:, ma il panorama che regala salendo vale ogni singola goccia di sudore ! Peccato che sul Sampeyre il tempo non fosse dei migliori. Sulle discese meglio stendere un velo pietoso.
Per fortuna che avevamo deciso il giro di sabato, per evitare il traffico: ci siamo beccati un rally storico francese che faceva le nostre stesse salite e sul Sampeyre una carovana di fuoristradisti italici. Sarà una cosa banale ma la maggior parte degli equipaggi del rally ringraziava quando li facevamo passare, i fuoristradisti invece......vero robycop ?
Ringrazio tutti i compagni di pedalata ! o-o

Stiamo diventando sempre più un paese di maleducati, ahinoi!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Eccomi qua, appena rientrato... e lo so che sono lento ma che ci volete fare... chi va piano... :mrgreen:

A parte tutto un grazie a tutti della bella giornata insieme e soprattutto un grazie speciale a Madre Natura che ci offre sempre uno spettacolo impareggiabile in queste ascese.

Se mi posso permettere vado un po' controcorrente e cioè sulla durezza delle salite, io rispetto all'anno scorso le ho trovate più "morbide" non è che hanno spianato alcuni tratti? ;nonzo% :mrgreen: (ovviamente scherzo) le ho trovate più "semplici" solo grazie alla MIA condizione fisica un po' migliorata rispetto all'estate scorsa... e poi ormai a quelle salita do del tu. o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sono dell'anno scorso ma tanto i colli non sono invecchiati :mrgreen:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io pago il mio debito.
La qualità è quella che è perchè le ho fatte con il telefonino.
Non ci sono foto della salita del Sampeyre perchè ero talmente brasato che non mi sono ricordato di farne fino alla vetta...

Notare nelle auto-foto che mi sono fatto la differenza tra la stanchezza post-Fauniera e la devastazione post-Sampeyre :mrgreen:

Fauniera (2481m)

2010-06-26-DSC00560-Fauniera_Santuario_di_San_Magno.JPG

2010-06-26-DSC00561-Fauniera_Santuario_di_San_Magno.JPG

2010-06-26-DSC00563-Fauniera_Santuario_di_San_Magno.JPG

2010-06-26-DSC00564-Fauniera_Santuario_di_San_Magno.JPG

2010-06-26-DSC00565-Fauniera.JPG

2010-06-26-DSC00566-Fauniera.JPG

2010-06-26-DSC00568-Fauniera.JPG

2010-06-26-DSC00569-Fauniera_Vetta_Monumento_a_Pantani.JPG

2010-06-26-DSC00570-Fauniera_Vetta.JPG

2010-06-26-DSC00571-Fauniera_Vetta_Cartello.JPG

2010-06-26-DSC00572-Fauniera_Vetta.JPG

2010-06-26-DSC00573-Fauniera_Vetta_Monumento_a_Pantani.JPG

2010-06-26-DSC00574-Fauniera_Vetta_Cartello_Massimo.JPG

2010-06-26-DSC00575-Fauniera_Vetta_Monumento_a_Pantani_Massimo.JPG

2010-06-26-DSC00576-Fauniera_Vetta_Monumento_a_Pantani.JPG

Sampeyre (2284m)

2010-06-26-DSC00578-Sampeyre_Vetta.JPG

2010-06-26-DSC00579-Sampeyre_Vetta.JPG

2010-06-26-DSC00580-Sampeyre_Vetta.JPG

2010-06-26-DSC00581-Sampeyre_Vetta.JPG

2010-06-26-DSC00583-Sampeyre_Vetta_Massimo.JPG

2010-06-26-DSC00585-Sampeyre_Vetta_Bici.JPG

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per gli amanti dei numeri l'altimetria finale del giro è stata di 123,18 Km x 3346m (con correzione degli errori dell'altimetro barometrico).

2010-06-26-Altimetria.gif

Massimo

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

Massimo

o-o
Complimenti !
Gran bel giro!!
ieri su dal Fauniera c'eravamo anche noi (io con Pinoarello, Riky, ed altri 10 del suo gruppo di Bordighera).
Noi abbiamo fatto il Fauniera da Pradleves Castelmagno e poi la Madonna del Colletto. Siamo partiti verso le 9.10 da Borgo S.Dalmazzo ed abbiamo trovato le auto del rally storico francese in cima dal monumento a Pantani mentre aspettavamo i compagni. Che dura !!
E che dura (e che calore!) anche la Madonna del Colletto ...

Un caro saluto anche all'amico Brio (l'anno scorso alla Marmotte mi ha dato un paio di anni luce di distacco), a Cima Coppi, e a tutti voi.
Domenica a Cuneo tenterò di fare il lungo. Speriamo bene ....
Bye Bye o-o

P.S: per me sono stati 100,400 km con 2.485 mt. di dislivello ... all'incommensurabile media di 19,1 km/h pedalati .. senza contare le soste (che sono state tante e pure lunghe)