Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ieri sono partito alle 7 dato che era caldo e una buona trentina di ciclisti ne ho incontrati,io ho sempre salutato o fatto un cenno,sapete quanti hanno ricambiato?1 persona,che peraltro conoscevo pure....mah forse solo quelli di questo forum salutano veramente...gli altri se ne sbattono o quasi..per nn parlare delle donne...cmq saluti a tutti

le donne ormai sono convinte che qualsiasi cosa un uomo faccia, si tratti pur solamente delle norme di più basilare educazione, la faccia esclusivamente per provarci con loro. Si meriterebbero davvero che diventassimo tutti gay, alla fin ci rincorrerebbero loro in bicicletta per avere un po' di quello che tanto ci curiamo di salvaguardare con fondelli e sellini appositi o-o

vega72

Pignone
3 Ottobre 2009
104
2
Visita sito
le donne ormai sono convinte che qualsiasi cosa un uomo faccia, si tratti pur solamente delle norme di più basilare educazione, la faccia esclusivamente per provarci con loro. Si meriterebbero davvero che diventassimo tutti gay, alla fin ci rincorrerebbero loro in bicicletta per avere un po' di quello che tanto ci curiamo di salvaguardare con fondelli e sellini appositi o-o

Dai, non te la prendere, anch’io saluto sempre e mi capita, a volte, di non essere ricambiato

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gammaray

Pignone
27 Gennaio 2005
188
4
66
Trieste
Visita sito
Premetto che sono un biker e solo occasionalmente uso la bdc ed ho un debito formativo in "pedalata rotonda" ed "impugnatura bassa".
Oggi superando un gruppo di bikers in trasferimento su bitume non li ho salutati proprio perche' ho temuto di ondeggiare se avessi mollato la mano dal manubrio.
Di solito saluto tutti, chi va in mtb e bdc e son quasi sempre contraccambiato da entrambi.
Chi ho notato che non contraccambia regolarmente il saluto sono turisti con la bici da trekking

26 Febbraio 2010
220
3
55
Bergamo
Visita sito
Non son d'accordo!!Io saluto,qualcuno ogni tanto non risponde,qualcuno sì,dipende tante volte anche dove ci si trova..se mi salutano loro rispondo sempre,o con un cenno o con il "ciao"a seconda delle situazioni..ma non ho mai pensato una cosa del genere!!ci si saluta per educazione,ma credo sia più per una forma di solidarietà e rispetto dello sport che si ha in comune!!Pensi che una donna in bc,sia in giro solo per guardare il tuo fondoschiena o quello di altri???mi sembra un pensiero un po' troppo da..:sad:!!Se si vuol andare per via traverse,ci sono altre strade!!violinciaooo

B

Biciblu

Guest
cerco nel possibile di salutare sempre o con la mano o un cenno di capo... pochi ricambiano... a me sembra giusto salutare... lega 2 persone con la stessa passione... e cmq i prof salutano sempre a quanto vedo io, sarà x pubblicità o non so ma sono i + simpatici

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
cerco nel possibile di salutare sempre o con la mano o un cenno di capo... pochi ricambiano... a me sembra giusto salutare... lega 2 persone con la stessa passione... e cmq i prof salutano sempre a quanto vedo io, sarà x pubblicità o non so ma sono i + simpatici
Ha ragione biciblu, anche nella mia zona, non rispondono quasi mai a saluto ma io un cenno lo faccio comunque a tutti, mi è capitata solo una volta che un ciclista mi abbia salutato lui per primo, ereno le prime uscite che facevo e mi ha salutato sorpassandomi!

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
c'è un ex prof della mia zona che saluta tutti sempre e invece tanti fighetti in bici della serie tutta scena niente sostanza manco ti guardano è vero i professionisti e o gli ex professionisti se la tirano meno degli altri

amanca73

Pignone
14 Dicembre 2006
122
7
roma
Visita sito
Bici
PARKPRE RS99 TEAM
Sempre!!! però quelli con la MTB non sempre rispondono... :x
credo sia solo impressione oppure perchè c'è sempre stata differenza tra le due categorie.
di solito sono gli stradisti a non salutare i bikers.
ma comunque saluto sempre tutti qiunque siano. poi, se rispondono bene. altrimenti io la mia parte l'ho fatta.o-o

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Io saluto ogni volta che posso, o con un cenno del capo o con la mano, e spesso ottengo risposta.
Mi capita anche spesso che mi salutino gli altri per primi, e non sono pochi quelli che ti onorano di un bel "ciao" a voce alta. Onestamente, mi sembra che i più "educati" siano quelli che vanno in bici più spesso, quegli amatori più professionisti dei semplici amatori.
Per quanto mi riguarda, salutare per me significa condividere la mia passione per la bici con chi ha la mia stessa passione. Pedalare e godere della belleza della bici è per me un onore, e rispetto tutti quelli che pedalano. Dunque, li saluto se posso.
Se poi qualcuno non ricambia amen. A forza di esser salutato lo farà anche lui... ;-)

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Saluto sempre a parte momenti difficili e di pericolo quando è meglio tenere le mani sul manubrio comunque un cenno con la testo lo faccio.Giorni fà al semaforo sono stato quasi tamponato da un biker che mi ha guardato con aria di sfida e comunque al mio cenno di saluto ha risposto con una partenza da centauro senza guardarmi..........!Gli str.......zi sono una razza non in via di estinzione,anzi........
Valerio.