Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Saluto quasi sempre tutti i ciclisti e nel mio gruppo qualcuno mi dà del pirla perchè i salutati spesso non rispondono, inoltre da ex centauro avvelenato saluto tutti i motociclisti i quali mai rispondono ma mi guardano da dentro la visiera con gli occhi a punto interrogativo (Che diavolo vuole quel forsennato depilato?).
Un giorno preso da un raptus ho inseguito un ducatista che passeggiava tranquillo gli feci prendere un colpo apoplettico.

Ciao

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito
Saluto quasi sempre tutti i ciclisti e nel mio gruppo qualcuno mi dà del pirla perchè i salutati spesso non rispondono, inoltre da ex centauro avvelenato saluto tutti i motociclisti i quali mai rispondono ma mi guardano da dentro la visiera con gli occhi a punto interrogativo (Che diavolo vuole quel forsennato depilato?).
Un giorno preso da un raptus ho inseguito un ducatista che passeggiava tranquillo gli feci prendere un colpo apoplettico.

Ciao
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito

Ciao

certo per superare una ducati ,ti sarai impegnato, ma non ho capito il colpo apopletticoo-o

anche io centauro quando mi scoccio con la mia bdc cioe' mai !!

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Saluto sempre tutti e al 99% sono ricambiato con calore, ma diciamo la verità, il saluto più difficile è in fase di sorpasso in salita, qui risulta veramente complicato, ma "indispensabile", emettere un bel "ciao" sonoro e rilassato, quando il fiatone tende a strozzarlo in gola...

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
certo per superare una ducati ,ti sarai impegnato, ma non ho capito il colpo apopletticoo-o

anche io centauro quando mi scoccio con la mia bdc cioe' mai !!

Avevo da poco smesso con le moto e il tintinnio della frizione a secco mi fece impazzire al punto che lo inseguii, chiaramente procedeva piano per lui ma comunque abbastanza per una bici..., quando mi vide dagli specchietti ebbe un sussulto da lì il colpo apoplettico (che non sò nemmeno io cosa sia).
:offtopic:
Comunque a me piace inseguire i motoveicoli, sopratutto quelli con i cretini a bordo che prima ti insultano e poi si pentono quando scoprono che il loro cinquantino in due, va meno di un ciclista inbufalito... E da oggi me lo metto pure sulla firma!

Ultima modifica:

vega72

Pignone
3 Ottobre 2009
104
2
Visita sito
Anch’io saluto sempre tutti, ed anche a me capita di non essere ricambiato,
quando passo qualcuno in salita, però a volte evito di salutarlo, dipende, se è a tutta sembra di prenderlo per il c…, se invece è ad un ritmo apparentemente più tranquillo un classico ciao ci scappa sempre.
Mentre quando sono gli altri a passarmi in salita, quasi mai mi salutano …

Federica75

Pedivella
10 Settembre 2009
498
1
Morena - Roma sud
Visita sito
Il 90 % delle volte, se non saluto io, non saluta nessuno... e meno male che sono donna!
Io lo trovo veramente vergognoso... non ci sono altre parole...
Sui sentieri di montagna una cosa del genere non si verificherebbe mai.

Aggiungo che però queste cose le riscontro nelle mie zone... igà quando d'estate vado in bicicletta al nord è diverso, lì salutano molti più ciclisti.

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Anch'io faccio parte della schiera di quelli che salutano sempre, sia chi incrocio in direzione opposta che chi supero nello stesso senso di marcia.
Anch'io devo rilevare che una buona parcentuale (circa il 50%) di coloro che saluto non rispondono affatto.

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
VADO IN BICI DA 4 ANNI E MIO FRATELLO MI HA SUBITO DETTO CHE E' "REGOLA" FRA CICLISTI FARSI UN CENNO. ACCOLTO L'INVITO HO NOTATO CHE I PIU' TRANQUILLI RISPONDONO,SE NON SALUTANO LORO X PRIMI, ALCUNI NON TI GUARDANO (E CI PUO' STARE CHE UNO X STRADA GUARDI DAVANTI), E ALTRI "FENOMENI" SI GIRANO E AL TUO SALUTO TI GUARDANO CON UNA FACCIA COME A VOLER DIRE : CHE C...O VUOI?!.;nonzo%

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
all' inizio che usavo la mtb.... non mi salutavano, poi ho montato le slick e non mi salutavano,poi mi sono comprato l'abbigliamento e non mi salutavano, mi sono preso la bdc una caad 4 e ora...non mi salutano se non li saluto prima io ...ma questi ciclisti sono un po tutti fighetti(la media di quelli che salutano è 2 a 10)
tristessa

ciucciaruota

via col vento
6 Dicembre 2009
213
0
Brianza
Visita sito
Nelle opzioni del sondaggio mancava "MAI"!
Comunque ho notato che si saluta più facilmente in salita che per la classica strada.
Io personalmente rispondo e basta perchè spesso non ricevevo risposta quando ero io a prendere l'iniziativa e questa cosa mi faceva rimanere male.
Saluto invece spessissimo quelli in mtb perchè li trovo più spcievoli.o-o

ciucciaruota

via col vento
6 Dicembre 2009
213
0
Brianza
Visita sito
Volevo dire socievoli e non spcievoli

;pirlùn^
Nelle opzioni del sondaggio mancava "MAI"!
Comunque ho notato che si saluta più facilmente in salita che per la classica strada.
Io personalmente rispondo e basta perchè spesso non ricevevo risposta quando ero io a prendere l'iniziativa e questa cosa mi faceva rimanere male.
Saluto invece spessissimo quelli in mtb perchè li trovo più spcievoli.o-o