Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao, ieri con il mio compagno di tandem V. vediamo una ciclista e ci avviciniamo silenziosamente, e appena la affianchiamo la salutiamo con un distinto "Ciao" mi è venuto un po' forte e mi rendo conto che le siamo apparsi all'improvviso e forse era assorta nei suoi pensieri, ha trasalito che quasi balzava di sella, :azz non era voluto, ci siamo scusati e l'abbiamo salutata divertiti tutti dell'episodio. :mrgreen:

Ciao, Mirco

jeroots

via col vento
14 Maggio 2007
54
0
Roccaraso (Aq)
Visita sito
Saluto sempre però devo ammettere, con un pò di vergogna, che lo faccio per primo solo alcune volte.

Perchè? Talvolta rispondo solo se salutato quando non ho ancora smaltito la rabbia per un mio saluto non ricambiato. :bua:

.....sarò un tantino suscettibile???!!! :mrgreen:

Capisco una possibile indifferenza ma la "maleducazione" di non rispondere no. :angrymod:

TIZIOBIKE

Novellino
24 Luglio 2007
96
0
61
trevigiano doc
Visita sito
Bici
look 585
Un saluto a tutti gli amici del forum e non solo.E a proposito di saluti volevo un parere da parte vostra,e' cosi difficile ricambiare un saluto con un cenno della testa oppure con un semplice ciao,quando ci si incrocia per strada in bici.Io mi ritengo una persona educata,mi e' stato insegnato sin da piccolo,dai miei genitori e cerco di trasmettere lo stesso amio figlio.Quando sono in giro in bici saluto tutti,dal bimbo con il trecicolo al nonno o la nonna che va a Messa o a fare la spesa.Spesso mi capita di salutare dei colleghi in bici che non solo non ricambiano con un gesto,ma spesso si girano dalla parte opposta.
Forse qualcuno non la considera piu' di moda oppure non gli e' stata insegnata,ma se c'e' la BUONA EDUCAZIONE c'e' anche il rispetto per il prossimo e per tutto il resto.
Scusatemi se mi sono sfogato ma era una cosa che volevo fare da tempo.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Sì, va bene l'educazione e va bene salutare...
Ma non è che uno può passare la giornata in bici facendo "ciao, ciao, ciao, ciao, ciao..." ogni 3 secondi...
Magari uno è impegnato e c'ha altri caspi per la testa..
Magari ha semplicemente le "pillole" girate male...
Insomma, va bene l'educazione, ma essere obbligati a fare ciao-ciao a tutti gli esseri viventi che si incontrano per strada mi sembra eccessivo...

Potremmo risolvere mettendo un cartello con scritto "Ciao a tutti!" sulla maglia! :mrgreen:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Perchè per essere catalogati educati bisogna salutare degli sconosciuti?
Solo perchè sono vestiti come me?

Quoto.
Però se uno ti saluta, indipendentemente che tu lo conosca o no, sarebbe buona educazione rispondere al saluto. Fare l'indifferente, ignorare e girare la testa dall'altra parte non è un bel gesto.

Ps: valuta se è caso di unire questa discussione alla precendente.

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Quoto.
Però se uno ti saluta, indipendentemente che tu lo conosca o no, sarebbe buona educazione rispondere al saluto. Fare l'indifferente, ignorare e girare la testa dall'altra parte non è un bel gesto.

Ps: valuta se è caso di unire questa discussione alla precendente.

Giustissimo, per quanto uno possa essere incaxxato per i fatti suoi un saluto o un gesto con la mano, non si nega a nessuno!!!

Saluti Mima

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Sì, va bene l'educazione e va bene salutare...
Ma non è che uno può passare la giornata in bici facendo "ciao, ciao, ciao, ciao, ciao..." ogni 3 secondi...
Magari uno è impegnato e c'ha altri caspi per la testa..
Magari ha semplicemente le "pillole" girate male...
Insomma, va bene l'educazione, ma essere obbligati a fare ciao-ciao a tutti gli esseri viventi che si incontrano per strada mi sembra eccessivo...

Potremmo risolvere mettendo un cartello con scritto "Ciao a tutti!" sulla maglia! :mrgreen:

zazaz, ti quoto in pieno! o-o
dipende anche da dove si va, io sulle ciclabili passare la giornata a salutare è un pò stressante...

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Perchè per essere catalogati educati bisogna salutare degli sconosciuti?
Solo perchè sono vestiti come me?

il saluto è un gesto di cortesia, e si rifà alla tradizione religiosa (per chi crede) e civile (per chi non crede) del rispetto del prossimo.
non è altro che un principio cardine della democrazia, questo non vuol dire che sia obbligatorio, ma è lasciato alla coscienza ed alla buona educazione del singolo nel dimostrare, anche dalle piccole cose ed apparentemente più inutili, che si vive in uno stato libero e civile.

a mio modesto parere, il saluto è importante darlo e fondamentale ricambiarlo, specialmente con un sorriso. Pare poco, ma un saluto con un sorriso a volte ti cambia la giornata, e ti fà "staccare" dai tuoi pensieri di tutti i giorni

a proposito, buona giornata a tutti :)

o-o