Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Oh, a me, nell'ultima uscita, è capitato un paio di volte di essere salutato incrociando altri ciclisti.
Era una cosa cui non ero abituato. Sono rimasto piacevolmente sorpreso: allora non siamo tutti str**zi... :mrgreen:
Ovviamente ho ricambiato!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io dipende, se sono in salita e becco uno in salita saluto sempre.
Se sono i salita e becco uno in discesa, o viceversa, faccio solo un cenno con la testa.
Se sono sul lungomare la domenica mattina dova passano grupponi di 50 e più elementi, più svariati gruppetti e solitari, allora evito.

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
51
verona
Visita sito
il mio papa' che ha 68 anni e di km ne ha fatti un botto in bici, di corsa e con gli scarponi da montagna mi ha insegnato a salutare cmq tutti, se poi qualcuno non ricambia sono fattacci suoi!!!!!!!!!!!!!!!!

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito
Premesso che dall' aspetto sono il classico ciclista della domenica ( bici da trekking, magliettina di cotone e bello ciciotto) ma che invece mi piace macinare Km specialmente in salita, di solito mi salutano o ricambiano ai miei solo i baikers o i pari "forma" :mrgreen: o i ciclisti che vanno veramente forte,
i super griffati, carbonati e lucidati a festa mai :cool: e in quel caso spesso li castigo :hahaha:

mi quoto e rettifico quanto detto sopra...

venerdì pom. scorso becco due ciclisti (45enni?, quasi miei coetanei) vestiti con divisa sociale, mentre io divisa ciclista neutra, ad un incrocio, io avevo la precedenza e mi lascianao passare...io saluto e loro sguardo fisso, nessun cenno....mi si attaccano alla ruota per 7 km, io giravo a 30kmh e mi pareva di andare lento....ho detto loro di passarmi pure, ma loro neanche una risposta.....poi dopo 7km la strada si è biforcata, hanno preso l'altra strada e guardandomi nessun cenno di saluto...

scusate se esprimo un'opinione così drastica dopo solo 20 gg di pratica ciclistica, ma dopo questo episodio ho l'impressione che il mondo ciclistico sia frequentato da un buon n° di str**** .....

magari ora mi stanno leggendo.....la zona era vicina a Lonigo(VI), lungo la strada di Spessa

....nel mondo del running in 15 anni mai ho avuto episodi simili....:cry:cry

Non farci caso, capita spesso anche a Me. Solitamente quando non indosso la maglia della squadra e di conseguenza una colorata anonima e trovi magari qualche cicloamatore di qualche altra squadra, non rispondono e ti guardano quasi con disprezzo. Solitamente, rispondo con una pernacchia.o-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Chi ha notato anche questa situazione:
Se ti superano in salita?
Io normalmente quando supero qualcuno in salita(cosa molto rara) dispenso sempre qualche parola di incoraggiamento.
Mentre quando mi superano(quasi sempre) non mi degnano nemmeno di uno sguardo.

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
In salita quando sorpasso qualcuno saluto sempre e devo dire che anche gli altri lo fanno quasi sempre. Addirittura qualche settimana fa, mi è capitato di salutare sorpassando un ciclista stremato nel tratto finale del Vivione e questo, dopo aver ricambiato, mi ha chiesto un po' d'acqua perchè lui l'aveva finita. Ben volentieri ho rallentato e gli ho passato la mia borraccia. In quel momento mi sentivo come Coppi e Bartali...

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
39
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
quasi sempre saluto tutti..tranne che li vedo super impegnati e che non degnano neppur di uno sguardo..
insomma se mi guardano saluto..

per il fatto di essere superati, se passano senza salutare la avverto quasi come una sfida e mi ci attacco dietro e se posso passo di nuovo io..
se al contrario mi salutano, come faccio io quando passo qualcuno, vado x la mia strada!!

questi sono i brutti effetti di pedalar da solo a volte...........