Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
All'inizio salutavo sempre, ma poi visto che una buona metà dei ciclisti non ricambiava, ora saluto occasionalmente. Perfino quando si è fermi al semaforo alcuni non salutano...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In genere saluto sempre
Soprattutto se scendo dopo aver fatto una salita e incontro uno che sale;
- e particolarmente volentieri i cicloturisti, quelli che vengono in genere da nord europa carichi come muli. La settimana scorsa una coppia di pensionati danesi, che erano partiti da Copenhagen 2 settimane fa e andavano a trovare la figlia che abita in Sicilia (!). Senza fretta, orari da rispettare e stress.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Io saluto sempre, ma non sempre ricambiano i singoli, mentre i gruppi numerosi sì. Ma sono abituato con la moto (ci si saluta lampeggiando) a non ricevere risposta (dalle mie parti non si usa granché) e quindi quando non salutano non mi cambia niente.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Se ce la faccio, volentieri.... a volte capita che uno è in salita e sia sotto sforzo... o viceversa...per cui salta...
Ma se si incrociano gli occhi, un salutino ci scappa sempre.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Dalle mie parti è praticamente impossibile salutare tutti... Solo per fare un esempio: domenica mattina avrò incrociato a dir poco altri due o trecento in bici... ci sono veri e propri gruppi di 10/20 persone che si susseguono di continuo che a volte sembra di incrociare una gran fondo...
ormai faccio un cenno solo quando corro a piedi perchè in quel caso l'incrocio è sempre a brevissima distanza e ci si guarda sempre negli occhi

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Io, che sono novizio, sto sempre attento a vedere se gli altri salutano.
Ne ho incrociati, mi hanno superato, ne ho superati io. Mi sono fermato alle fontanelle a riempire le borracce insieme a loro. Mi si sono attaccati alla scia per riposarsi.
Ma MAI un accenno di saluto.
E allora chissenefrega. Vado avanti "da par mi" come se il resto del mondo non esistesse.

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
io saluto sempre e finora sempre ricambiato

sarà che vengo dal running dove salutarsi è praticamente la regola, anche perchè le velocità sono + basse e c'è + tempo per incrociare gli sguardi, ma non posso pensare di incrociare un collega ciclista bdc/mtb, senza salutare...

....dimenticavo, quando sono in bdc continuo comunque a salutare i runner...

....al 90% rispondono tutti

mi quoto e rettifico quanto detto sopra...

venerdì pom. scorso becco due ciclisti (45enni?, quasi miei coetanei) vestiti con divisa sociale, mentre io divisa ciclista neutra, ad un incrocio, io avevo la precedenza e mi lascianao passare...io saluto e loro sguardo fisso, nessun cenno....mi si attaccano alla ruota per 7 km, io giravo a 30kmh e mi pareva di andare lento....ho detto loro di passarmi pure, ma loro neanche una risposta.....poi dopo 7km la strada si è biforcata, hanno preso l'altra strada e guardandomi nessun cenno di saluto...

scusate se esprimo un'opinione così drastica dopo solo 20 gg di pratica ciclistica, ma dopo questo episodio ho l'impressione che il mondo ciclistico sia frequentato da un buon n° di str**** .....

magari ora mi stanno leggendo.....la zona era vicina a Lonigo(VI), lungo la strada di Spessa

....nel mondo del running in 15 anni mai ho avuto episodi simili....:cry:cry

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
scusate se esprimo un'opinione così drastica dopo solo 20 gg di pratica ciclistica, ma dopo questo episodio ho l'impressione che il mondo ciclistico sia frequentato da un buon n° di str**** .....

Mi sa che in 20 gg di pratica ciclistica hai già capito quasi TUTTO...o-o

Tra altri 20 gg capirai anche che è un mondo frequentato da un buon n° di mezze-pippe che fanno gli "sboroni".

Fortunatamente, non tutti i ciclisti sono così...

biker658

Novellino
1 Giugno 2009
35
0
vicenza
Visita sito
Per una questione di piacere personale io saluto sempre tutti i ciclisti che incontro anche se spesso non sono ricambiato.........beh,pazienza,io continuo comunque a salutare con piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :)