Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Cerco di salutare sempre, lo trovo un bel gesto, da gruppo quale noi ciclisti siamo.
Mi faccio anche io, come qualcun altro ha già peraltro sostenuto, qualche scrupolo quando sorpasso.

Mark0

Novellino
7 Gennaio 2009
49
0
ud
Visita sito
Per la strada sono costretto a salutare tutti.
Perchè data la mia mole "abbraccio" un bel po' di categorie di utenti.
In ordine:
Gestanti con carrozzina pupo.
Ape car
Trattori agricoli con rimorchio
Furgoni per il trasporto leggero
Torpedoni
Betoniere
Tir con rimorchio.

Sono nuovo del forum e questo post mi ha fatto veramente ribaltare :mrgreen:

Comunque io saluto sempre e vengo spesso ricambiato anche se in effetti qualcuno super attrezzato non concede neanche un cenno col capo...

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
..odio quando tu saluti e loro quasi nemmeno ti guardano....maleducazione!!!!!Ad ogni uscita mi capita almeno una volta...

M

mazzoblu

Guest
faccio fatica a dire sempre perchè dalle mie parti soprattutto il sabato e la domenica è pieno di gruppi...
salutare tutti è un po' fatica...
chi mi conosce lo saluto o mi saluta lui x primo
diciamo che in condizioni di poco traffico quando incontro un ciclista spesso saluto.
spesso (per esigenze lavorative) mi tocca uscire in bdc da solo e non con la squadra o il gruppo misto... quando incontro qualche ciclista per strada poi mi sento meno solo !

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io ho sempre salutato, sempre giovani e anziani.
Devo dire che oramai quando vedo che mi sto avvicinando al'inrocio di un soggetto che piu' volte non mi ha risposto non spreco fiato, ma se devo essere sincero piu' avanti sono con l'età e meno salutano....
Mah;nonzo%

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.873
8.418
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Salutare nel bassanese tutti quelli che si incrociano sarebbe impossibile.....quando invece supero qualcuno...se non ho le balle girate saluto.....almeno quando si supera credo che sia' quasi doveroso un CIAO

hendrix63

Apprendista Passista
11 Gennaio 2009
864
607
Visita sito
io saluto sempre e devo dire che incontro quasi sempre ciclisti sorridenti del resto un ciao non costa nulla sulla strada ognuno di noi può aver bisogno quindi massimo rispetto e solidarietà con tutti questi sono i miei principi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Salutare nel bassanese tutti quelli che si incrociano sarebbe impossibile.....quando invece supero qualcuno...se non ho le balle girate saluto.....almeno quando si supera credo che sia' quasi doveroso un CIAO

Si, fino a qualche mese fa quando superavo qualche "carbonista" da 5000 euro con la mia Bianchi vintage 6 rapporti con cambio al telaio, non erano molto propensi al rispondere al saluto :mrgreen:

A parte le battute, oggi sull'Aurelia era impossibile salutare tutti, ma io ci ho provato e devo dire che un buon 70% ha risposto, uno che ho raggiunto mi ha pure dato una dritta sul mio itinerario.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Insegnamento di mio babbo,si saluta sempre,magari solo con un cenno del capo.
Io saluto sempre anche gli altri motociclisti quando esco in moto,un gesto di cortesia non costa nulla e,secondo me,divide gli uomini civili dalle teste di,mmmh,uovo?

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Normalmente ho una certa riluttanza a salutare per primo , ma penso che sia per il mio carattere molto timido e introverso e soprattutto perchè ho già poco fiato per me, e non ce la faccio a usarlo anche per parlare :-) apparte scherzi, spesso lo faccio con le persone anziane anche perchè mi rispondono al saluto.. invece i ragazzi di tipo 30 anni spesso se ne stanno per le loro... cmq dipende da persona a persona e se la vedi in difficoltà in salita o te lo saluti tranquillamente , superandolo a tutta velocità , non vorrei che la prendesse come un offesa o che capisca male...