Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Io non ho mai salutato nessuno e non ho mai nemmeno ricevuto un saluto nei pochi anni che vado in bici(intendo qui a milano, mentre in montagna sia che si va in salita sia che si va in discesa la maggior parte salutano, soprattutto quando mi superano:wacko:).
Non ho mai pensato che fosse un gesto di "cortesia ciclistica" ho sempre ritenuto gli altri ciclisti troppo superiori per sprecare una sillaba con me pivello...o comunque di fargli un torto facendolo sconcentrare.
Dopo aver letto questa discussione , oggi, ho provato a salutare tutti quelli che ho incrociato...risultato...su una trentina hanno risposto in 3 e uno mi ha salutato prima che lo facessi io.
una buona media :mrgreen:

marcodcs

Pignone
29 Febbraio 2008
136
0
Basciano (Teramo)
Visita sito
a me invece la cosa che da piu' fastidio e' questa: se sono vestito in divisa mi salutano mentre se sono vestito con pantaloncini e maglia anonimi di solito non salutano, allora mi viene da dire che si sentono troppo professionisti a salutare uno qualunque, ma vi assicuro che mi piacerebbe troppo incontrarli nella stessa direzione soprattutto quando sono vestito anonimo!!
Si comunque io saluto sempre e tutti a pescindere da come sono vestiti anche se sono barboni in bici!!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi mi hanno superato 2 che si credevano dei prof.....io avevo gia' 120km.....mi attacco loro scattano io rispondo tranquillo....inizia la famosa salita della Rosina........non gli ho piu' visti:mrgreen: che gente.....imparasse ad essere un po' umile...

setocca

Novellino
20 Marzo 2009
6
0
Visita sito
Ciao.Sono un neofita. La bdc la uso ogni tanto- prendendola in prestito- per mantenere il fiato. Saluto sempre quando incontro qualcuno nei giri che faccio, non mi hanno mai risposto.
Va bene così. Dopotutto il problema non è mio... :mrgreen:
ser

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
oggi mi hanno superato 2 che si credevano dei prof.....io avevo gia' 120km.....mi attacco loro scattano io rispondo tranquillo....inizia la famosa salita della Rosina........non gli ho piu' visti:mrgreen: che gente.....imparasse ad essere un po' umile...
;nonzo%Bèh...questo stimola ad allenarsi meglio :wacko: immagina.... se a staccarli la prossima volta sarai tu? Gira...gira, certi personaggi, si rincontrano sempre:cassius: e .........alloooora...
Buon allenamentoo-o

Mark0

Novellino
7 Gennaio 2009
49
0
ud
Visita sito
a me invece la cosa che da piu' fastidio e' questa: se sono vestito in divisa mi salutano mentre se sono vestito con pantaloncini e maglia anonimi di solito non salutano, allora mi viene da dire che si sentono troppo professionisti a salutare uno qualunque, ma vi assicuro che mi piacerebbe troppo incontrarli nella stessa direzione soprattutto quando sono vestito anonimo!!
Si comunque io saluto sempre e tutti a pescindere da come sono vestiti anche se sono barboni in bici!!

A me è capitato l'altro giorno la stessa cosa, due ciclisti di una squadra fermi al semaforo, io arrivo dalla strada di fronte (vestito anonimo), saluto, lui mi continua a guardare negli occhi senza salutare (come per dire: "barbone!" :cry:)

Vabbè, contento lui...

Non c'entra niente comunque i migliori sono i signori (magari seduti al bar con il taglietto di vino) che ti incitano manco fossi Coppi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Niceforo Foca

Novellino
15 Marzo 2009
29
0
fra i monti:Trento!
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 (2009)
Ieri sono stato in ciclabile (Trento) con la mtb: fondello scandalosamente largo, maglia bianca a maniche lunghe pateticamente borghese, borraccia della Pavesi(perchè non trovavo l'altra) e scarpe da running (da leggersi con voce fantozziana)...
Ho salutato tutti, e devo dire che una buona parte(anche dei "pro") ha risposto al saluto,però sono sempre stato il primo a salutare,nessuno ha mai preso l'iniziativa.
I "ciclisti per caso"invece,quelli che portano il cane in ciclabile per capirsi, non salutavano manco a morire...

PS: Mark0 hai proprio ragione,quando sono tornato in città un signore baffuto e rubicondo mi ha urlato: "Forza Coppi!!":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pomello

Novellino
24 Marzo 2009
80
0
59
Piobesi d'Alba
Visita sito
Bici
CIOCC
Io ho votato "sempre" ma son uscito solo due volte: vale lo stesso? :mrgreen:
Comunque solo una delle due volte sono stato ricambiato...
Ciao.

PS: Può anche essere che la volta che non mi hanno salutato fosse una visione, dato il mio grado di affaticamento! :mrgreen:

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
io saluto sempre e finora sempre ricambiato

sarà che vengo dal running dove salutarsi è praticamente la regola, anche perchè le velocità sono + basse e c'è + tempo per incrociare gli sguardi, ma non posso pensare di incrociare un collega ciclista bdc/mtb, senza salutare...

....dimenticavo, quando sono in bdc continuo comunque a salutare i runner...

....al 90% rispondono tutti

mate84

Novellino
8 Giugno 2009
91
0
Visita sito
Bici
prince
mi fanno ridere quelli che si lamentano se non si contraccambia il saluto. Provate a salutare tutti quelli che passano sul marciapiede, o sull'autobus, o al cinema e vediamo quanti contraccambiano.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io ho votato "sempre", però a dire il vero quando sono nei 15 km di ciclabile che mi servono per arrivare alle prime colline saluto solo se c'è poco traffico, xchè se no davvero sarebbe un continuo.
Però quando si inizia ad essere in strade meno trafficate il saluto è d'obbligo. Quando sei da solo essere salutato da altri ciclisti ti rende partecipe di una grande famiglia ed è sicuramente una spinta in più! Poi se ci si trova in compagnia in cima alla salita due chiacchere si fanno sempre volentieri.
Ho però da fare una "denuncia": adesso che ho una bella (almeno per me) bdc vengo salutato quasi sempre, ma fino a Maggio scorso che avevo la mia brava ibrida venivo snobbato palesemente, non solo dalle bdc, ma anche dalle mtb. Facevano addirittura fatica a rispondere se ero io per primo a salutare.
Ero in una specie di limbo, nessuno mi considerava!
Constatare come il cambio di bicicletta abbia cambiato anche il mio status agli occhi di "sconosciuti" è stato gratificante per certi versi, ma per altri mi ha fatto un po' riflettere...