Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Io saluto SEMPRE ed è giusto che sia così per me, poi se non ricambiano ci si rimane male ma finisce li, dopo pochi secondi........
cmq capita anche che passo qualcuno in salita, l'alto giorno ne ho passati 2, erano tedeschi, mi hanno detto qualcosa di breve ed io non sapendo che fare ho fatto un cenno con una mano.....magari mi hanno detto "OH ********" ma che ne sapevo :mrgreen:, ho salutato....cmq confermo che che è educazione tra chi pratica lo stesso sport e sa quali sacrifici si fanno un minimo accenno di saluto.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sempre, ma ho notato che nel Pordenonese fanno fatica a rispondere, mentre nella Provincia di Udine sono i primi a salutare, Peccato.
Voglio aggiungere che nello scorso mese di luglio sono stato in Francia per seguire alcune tappe del tour e li, il saluto veniva ricambiato da tutti.
Già President. :asd2: :asd2: :asd2:
Ma soprattutto quelli di uno squadrone della marca...

bianker

Novellino
2 Giugno 2009
25
0
52
Napoli
Visita sito
L'abbigliamento conta, anche troppo. Anche se non lo trovo giusto, purtroppo è un dato di fatto che, se non sei vestito da ciclista, non sei un ciclista. Mi è capitato anche nel campo della fotografia. Se non hai un certo tipo di attrezzatura (a volte il discriminante è il marchio, altre anche il solo obiettivo), non sei un fotografo.

Comunque, ecco una riflessione divertente. Come vi comportate quando vedete arrivare un ciclista dall'altro senso di marcia? Avete notato che molti hanno la tendenza ad aumentare la frequenza di pedalate? Ma perchè non ammettiamo che, avendo scelto un attrezzo sportivo come la bici da corsa (che qualcuno arriva ad amare più della propria moglie o fidanzata), non abbiamo fatto altro che esprimere il nostro lato competitivo? E' nella natura umana e non c'è niente di cui vergognarsi. Anzi, se ammettessimo che, in bici da corsa, si torna bambini (ammesso che si diventi mai "grandi"), ci divertiremmo ancora di più.

Un saluto a tutti!

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Ii
Già President. :asd2: :asd2: :asd2:
Ma soprattutto quelli di uno squadrone della marca...
Riporto la mia esperienza dal Friuli:
Se io sono su MTB, al mio saluto risponde si e no 1/3
Se io sono su BDC, al mio saluto risponde 1/2.
Cmq chi non risponde MAI, è sempre il cicloamatore agonista, che sistematicamente ti squdra con la coda dell'occhio e poi passa oltre.
Strano, ma vero.
Ah dimeticavo.... CIAO !!!! :)

balde

Pignone
25 Giugno 2009
221
1
33
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
dipende dalle giornate.. se mi sento bene e le gambe non faticano a girare saluto volentieri sopratutto quelli in gruppo che mi fanno coraggio (dato che esco sempre solo(o quasi sempre)) se invece sto tribulando come un dannato le gambe non girano e sono pesanti difficilmente saluto ma se mi salutano ricambio volentieri...

balde

Pignone
25 Giugno 2009
221
1
33
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, ecco una riflessione divertente. Come vi comportate quando vedete arrivare un ciclista dall'altro senso di marcia? Avete notato che molti hanno la tendenza ad aumentare la frequenza delle pedalate?

Un saluto a tutti!
io aumento la pedalata in 2 occasioni..
1 per non farmi vedere sfinito da persone in grupo
2 quando vedo delle ragazze della ma età non solo aumento il num di pedalate ma mi alzo sui pedali..
lo so che non è bello da fare ma una sbor*atina ogni tanto per farsi vedere non fa male anzi..a ma da + carica x andare avanti..