Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Conosco conosco.
Ci ho fatto un pezzo di Dolomiti Superbike qualche anno fa...
 
D

Deleted member 2182

Guest
io l'avevo vista varie volte di persona, pirazzoli è di imola, correvano spesso in giro qui.. mah.. testosterone poi, per una donna è una delle cose piu' dannose

Le spunterà il pisello chettedevodì :mrgreen: ... ormai giudizi in merito sono sprecati riguardo questi praticoni...:bua:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
cmq sta storia del testosterone.. da quando ci sono i cerotti e nn è necessario farselo in vena sento dire che se ne usa spesso
so che ho scritto si sente dire e quindi mi autocensuro, pero' ho notizie diciamo se non di prima di seconda mano
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Giustamente il doping è presente in tutti gli sport purtroppo,solo che viene accostato molto più facilmente al ciclismo perchè è uno sport di resistenza e grandi fatiche..
Finora però la SLA ha colpito più atleti che praticano altri sport,ma comunque a me fa pensare e molto...poi ognuno della propria vita fa le sue scelte,ma perchè non riflettere sulle conseguenze???

Il doping è presente in tutti gli sport , ma nel ciclismo è più controllato , più approfonditamente , ed anche più sanzionato.
Purtroppo il ciclismo è visto male da molte persone ,che considerano cicloturisti , cicloamatori e professionisti , come rompicoglioni lungo le strade , e questo porta ad enfatizzare anche il doping , considerando quindi i ciclisti gli sportivi più disonesti in assoluto.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Il doping è presente in tutti gli sport , ma nel ciclismo è più controllato , più approfonditamente , ed anche più sanzionato.
Purtroppo il ciclismo è visto male da molte persone ,che considerano cicloturisti , cicloamatori e professionisti , come rompicoglioni lungo le strade , e questo porta ad enfatizzare anche il doping , considerando quindi i ciclisti gli sportivi più disonesti in assoluto.
Ti quoto. Infatti in altri sport non ci sono controlli o quasi. Calciatori ce ne sono a milioni, mai uno che viene beccato mah misteri della fede...;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
cmq sta storia del testosterone.. da quando ci sono i cerotti e nn è necessario farselo in vena sento dire che se ne usa spesso
so che ho scritto si sente dire e quindi mi autocensuro, pero' ho notizie diciamo se non di prima di seconda mano

non esiste testosterone da assumere per via endovenosa poichè è una soluzione olesa
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il doping è presente in tutti gli sport , ma nel ciclismo è più controllato , più approfonditamente , ed anche più sanzionato.
Purtroppo il ciclismo è visto male da molte persone ,che considerano cicloturisti , cicloamatori e professionisti , come rompicoglioni lungo le strade , e questo porta ad enfatizzare anche il doping , considerando quindi i ciclisti gli sportivi più disonesti in assoluto.

La sagezza molte volte non è direttamente proporzionale con l'etào-o

Aggiungerei che molto spesso sono i cosidetti cicloamatori, per primi ad enfatizzare il doping.
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
E magari beccano sempre il solito più di una volta..............:mrgreen:
I pochi che beccano (raramente per puro doping) spesso per coca e se poss no vengono reintegrati subito. Poi ci sono gli "intoccabili" e quelli guai a chi si azzarda di fargli un controllo serio. Ce lo vedete uno dei migliori al mondo che non gioca per 2 anni per squalifica creando danni enormi agli sponsor che lo pagano milioni di € il mese???Seee com' è bello sognare.....:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: carini70

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
ragazzi non fantastichiamo dai. Nel calcio c'è mooooolto meno doping rispetto al ciclismo, questo penso sia ovvio.
Non credo proprio...per lo meno non è detto....visto che calcio=tanti soldi, tanti soldi=faccio di tutto per vincere...ok c'è sempre il discorso della tecnica e va bene ma io posso avere tutta la tecnica di questo mondo ma se dopo 3 scatti sono piantato coi crampi e col fiatone mentre gli altri con 3 falcate li vedo col binocolo voglio vedere dove me la metto la tecnica....per non parlare delle statistiche dove si dice che i calciatori di oggi corrono molto di più di un tempo...poi ve li ricordate i calciatori anni '70? tutti mingherlini....adesso sembrano centometristi come masse muscolari...
Posso essere d'accordo che a livello amatoriale il doping nel calcio non ci sia o sia comunque molto limitato (rispetto al ciclismo) anche perchè qui la differenza è fatta sicuramente dalla tecnica...e il livello di agonismo è sicuramente più basso...( non credo ci siano "amatori" che campano col calcio...)
 
  • Mi piace
Reactions: carini70

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Non credo proprio...per lo meno non è detto....visto che calcio=tanti soldi, tanti soldi=faccio di tutto per vincere...ok c'è sempre il discorso della tecnica e va bene ma io posso avere tutta la tecnica di questo mondo ma se dopo 3 scatti sono piantato coi crampi e col fiatone mentre gli altri con 3 falcate li vedo col binocolo voglio vedere dove me la metto la tecnica....per non parlare delle statistiche dove si dice che i calciatori di oggi corrono molto di più di un tempo...poi ve li ricordate i calciatori anni '70? tutti mingherlini....adesso sembrano centometristi come masse muscolari...
Posso essere d'accordo che a livello amatoriale il doping nel calcio non ci sia o sia comunque molto limitato (rispetto al ciclismo) anche perchè qui la differenza è fatta sicuramente dalla tecnica...e il livello di agonismo è sicuramente più basso...( non credo ci siano "amatori" che campano col calcio...)

un buon giocatore di eccellenza, almeno qui in toscana, può guadagnare anche 3000 euri al mese
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
ragazzi non fantastichiamo dai. Nel calcio c'è mooooolto meno doping rispetto al ciclismo, questo penso sia ovvio.
E' quello vogliono far credere alla gente. 60-70 partite l'anno ad alti livelli...sì dài....Ricordati i potenti dirigono, proteggono e poi vendono agli appassionati il prodotto che vogliono. Quando ci sono soldi in palio non milioni ma miliardi di € c'è sempre del marcio...Un ciclista è un numero. Un calciatore è un :prega:...
 
Ultima modifica:

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
un buon giocatore di eccellenza, almeno qui in toscana, può guadagnare anche 3000 euri al mese
Beh non conosco bene il calcio...non avendoci mai giocato e non essendo una apassionato...ma un giocatore di eccellenza non penso si possa definire una amatore al 100%...credo sia abbastanza paragonabile ai nostri elite (oppure ai dilettanti di una volta) poi magari mi sbaglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.