Fonte?
http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=23540
inizio' a correre ai miei tempi in mtb
in pochi anni dalle gare uisp arrivo' in nazionale
Fonte?
Conosco conosco.
Ci ho fatto un pezzo di Dolomiti Superbike qualche anno fa...
io l'avevo vista varie volte di persona, pirazzoli è di imola, correvano spesso in giro qui.. mah.. testosterone poi, per una donna è una delle cose piu' dannose

Da noi,in casi come questi si dice che fa la pipì da in piedi :asd:
Rende l'idea no ?
Da noi,in casi come questi si dice che fa la pipì da in piedi :asd:
Rende l'idea no ?
Giustamente il doping è presente in tutti gli sport purtroppo,solo che viene accostato molto più facilmente al ciclismo perchè è uno sport di resistenza e grandi fatiche..
Finora però la SLA ha colpito più atleti che praticano altri sport,ma comunque a me fa pensare e molto...poi ognuno della propria vita fa le sue scelte,ma perchè non riflettere sulle conseguenze???
Ti quoto. Infatti in altri sport non ci sono controlli o quasi. Calciatori ce ne sono a milioni, mai uno che viene beccato mah misteri della fede...Il doping è presente in tutti gli sport , ma nel ciclismo è più controllato , più approfonditamente , ed anche più sanzionato.
Purtroppo il ciclismo è visto male da molte persone ,che considerano cicloturisti , cicloamatori e professionisti , come rompicoglioni lungo le strade , e questo porta ad enfatizzare anche il doping , considerando quindi i ciclisti gli sportivi più disonesti in assoluto.

cmq sta storia del testosterone.. da quando ci sono i cerotti e nn è necessario farselo in vena sento dire che se ne usa spesso
so che ho scritto si sente dire e quindi mi autocensuro, pero' ho notizie diciamo se non di prima di seconda mano
Ti quoto. Infatti in altri sport non ci sono controlli o quasi. Calciatori ce ne sono a milioni, mai uno che viene beccato mah misteri della fede...![]()
Il doping è presente in tutti gli sport , ma nel ciclismo è più controllato , più approfonditamente , ed anche più sanzionato.
Purtroppo il ciclismo è visto male da molte persone ,che considerano cicloturisti , cicloamatori e professionisti , come rompicoglioni lungo le strade , e questo porta ad enfatizzare anche il doping , considerando quindi i ciclisti gli sportivi più disonesti in assoluto.

I pochi che beccano (raramente per puro doping) spesso per coca e se poss no vengono reintegrati subito. Poi ci sono gli "intoccabili" e quelli guai a chi si azzarda di fargli un controllo serio. Ce lo vedete uno dei migliori al mondo che non gioca per 2 anni per squalifica creando danni enormi agli sponsor che lo pagano milioni di il mese???Seee com' è bello sognare.....E magari beccano sempre il solito più di una volta..............![]()
Non credo proprio...per lo meno non è detto....visto che calcio=tanti soldi, tanti soldi=faccio di tutto per vincere...ok c'è sempre il discorso della tecnica e va bene ma io posso avere tutta la tecnica di questo mondo ma se dopo 3 scatti sono piantato coi crampi e col fiatone mentre gli altri con 3 falcate li vedo col binocolo voglio vedere dove me la metto la tecnica....per non parlare delle statistiche dove si dice che i calciatori di oggi corrono molto di più di un tempo...poi ve li ricordate i calciatori anni '70? tutti mingherlini....adesso sembrano centometristi come masse muscolari...ragazzi non fantastichiamo dai. Nel calcio c'è mooooolto meno doping rispetto al ciclismo, questo penso sia ovvio.
Non credo proprio...per lo meno non è detto....visto che calcio=tanti soldi, tanti soldi=faccio di tutto per vincere...ok c'è sempre il discorso della tecnica e va bene ma io posso avere tutta la tecnica di questo mondo ma se dopo 3 scatti sono piantato coi crampi e col fiatone mentre gli altri con 3 falcate li vedo col binocolo voglio vedere dove me la metto la tecnica....per non parlare delle statistiche dove si dice che i calciatori di oggi corrono molto di più di un tempo...poi ve li ricordate i calciatori anni '70? tutti mingherlini....adesso sembrano centometristi come masse muscolari...
Posso essere d'accordo che a livello amatoriale il doping nel calcio non ci sia o sia comunque molto limitato (rispetto al ciclismo) anche perchè qui la differenza è fatta sicuramente dalla tecnica...e il livello di agonismo è sicuramente più basso...( non credo ci siano "amatori" che campano col calcio...)
E' quello vogliono far credere alla gente. 60-70 partite l'anno ad alti livelli...sì dài....Ricordati i potenti dirigono, proteggono e poi vendono agli appassionati il prodotto che vogliono. Quando ci sono soldi in palio non milioni ma miliardi di c'è sempre del marcio...Un ciclista è un numero. Un calciatore è unragazzi non fantastichiamo dai. Nel calcio c'è mooooolto meno doping rispetto al ciclismo, questo penso sia ovvio.
...Beh non conosco bene il calcio...non avendoci mai giocato e non essendo una apassionato...ma un giocatore di eccellenza non penso si possa definire una amatore al 100%...credo sia abbastanza paragonabile ai nostri elite (oppure ai dilettanti di una volta) poi magari mi sbaglioun buon giocatore di eccellenza, almeno qui in toscana, può guadagnare anche 3000 euri al mese