Maratona dles Dolomites 2010.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A me la cosa che lascia piu' perplesso e' l'apparente mamcato controllo della affiliazione di Maccanti. Con l'Uisp che dice che non era tesserato con loro e la FCI che dovrebbe averlo sospeso in maniera preventiva.

Non vorrei che fosse stato ingenuamente tralasciato qualche controllo formale.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Impressionante quanto questa cosa li abbia messi in difficolta'. Le parole di Michil Costa sono molto forti.


D'altronde, anno dopo anno, di ex prof in ex prof, era da aspettarselo che potesse succedere.

Ricordo le polemiche per l'invito a Rumsas, poi il fatto del 2008 di Negrini che non si è presentato alla premiazione (...fate voi)...l'anno scorso Falzarano che si comporta da prof. e butta via un cartoccio di gel in diretta e per finire Maccanti.

Visto che, come cita il regolamento, la Maratona è una manifestazione ciclistica agonistica, ciclosportiva e cicloturistica (praticamente di tutto di più) e soprattutto è AD INVITO del Comitato Organizzatore, perchè una volta per tutte, ripeto, non lasciano a casa tutti gli ex-pro ed affini.

Meno furbi=meno problemi.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Partenza alla francese no, con 9000 persone troppo casino tra gente che scende da Corvara e chi è già partito.... però una classifica solo in ordine alfabetico come faranno alla Pinarello potrebbe essere interessante, vedremo cosa succede con l'esperimento di Treviso. o-o

Sicuramente ne perderebbe tantissimo la dimensione televisiva, dove alla fine la gara fa da camovaccio su cui si intreccia tutto il resto.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
A me la cosa che lascia piu' perplesso e' l'apparente mamcato controllo della affiliazione di Maccanti. Con l'Uisp che dice che non era tesserato con loro e la FCI che dovrebbe averlo sospeso in maniera preventiva.

Non vorrei che fosse stato ingenuamente tralasciato qualche controllo formale.

l'ho pensato pure io.
e se Maccanti risultasse non tesserato per nessun ente che succede?;nonzo%

qua sembra uno scaricabarile tra una affiliazione ed un altra.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
L'anno scorso squalifica in diretta (contestata ingiustamente da FCI) per getto di cartaccia, e non si sa ancora come sia finito il ricorso della Maratona
o-o o-o

La MDD si svolge sotto elgida FCI.

Piacenti o meno chi squalifica E' FCI.

IL buon Costa e tutta la sua truppa, si chieda perchè:

NESSUNO GLI HA AVVERTITI.
REDAZIONE DI COMPAGNIA EDITORIALE, SAPEVA.
TUTTE LE RIVISTE DEL SETTORE SAPEVANO.
FCI, UDACE, UISP. SAPEVANO
PER NON PARLARE DI QUALCHE SPONSOR VICINO A COMITATO MDD:mrgreen:


UNA VOLTA VENIVANO CHIAMATI FRANCHI TIRATORI:mrgreen:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
l'ho pensato pure io.
e se Maccanti risultasse non tesserato per nessun ente che succede?;nonzo%

qua sembra uno scaricabarile tra una affiliazione ed un altra.
In effetti siamo qua a chiederci il xkè della mancata comunicazione di una sospensione cautelativa in un mondo dove nessuno si sogna di controllare se chi partecipa può farlo in quanto in regola con l'affiliazione ad un ente, l'importante è che abbia cacciato i 30 euro. A voi hanno mai chiesto una volta di presentare il tesserino ?
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
La MDD si svolge sotto elgida FCI.

Piacenti o meno chi squalifica E' FCI.

IL buon Costa e tutta la sua truppa, si chieda perchè:

NESSUNO GLI HA AVVERTITI.
REDAZIONE DI COMPAGNIA EDITORIALE, SAPEVA.
TUTTE LE RIVISTE DEL SETTORE SAPEVANO.
FCI, UDACE, UISP. SAPEVANO
PER NON PARLARE DI QUALCHE SPONSOR VICINO A COMITATO MDD:mrgreen:


UNA VOLTA VENIVANO CHIAMATI FRANCHI TIRATORI:mrgreen:

Allo stato dei fatti
questo è l'elenco squalificati FCI www.federciclismo.it/giustizia/cdfn.asp
questo è l'elenco della UISP /www.ciclismo.uisp.it/inc_center/squalificati_comunicato_uisp.htm
questo è l'elenco Udace www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/udacedoping.pdf

Se risultasse vera la notizia che Maccanti è tesserato Udace (comitato di Ferrara) è facile trarne la conclusione...

Michele
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Quante GF vanno in diretta sulla rai? Onori e oneri no?

Ciao karma o-o

Ciao Pecorazza o-o

Ovviamente la mia era una domanda (o un'affermazione ) retorica ;-)... certo la caduta ed il cartoccio son state piuttosto casuali.

Ad ogni modo dal comunicato della squadra (che ho pubblicato nelle news del Calendario GF) pare la positività fosse un fatto grossomodo "segreto" in attesa di controanalisi, e di tutti gli iter dal caso, che io sinceramente essendo fuori più che altro col colesterolo non conosco.

La Repubblica ha colto la palla all balzo avendo la notizia e pubblicandola non dopo la vittoria alla Marcialonga, nè alla Fondriest, tantomeno alla bagnata Sportful, ma dopo le 6 ore di diretta TV ;-)
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
a me la macchina_da_soldi_maratona non piace, la risposta di Costa sembra un comunicato stampa che nemmeno Lippi ha mai fatto, con un finale ..."vi stupiremo" che mi fa un po' sorridere.

forse dovrebbero togliere la classifica, ma gli iscritti rimarrebbero sempre da intasamento-strade!?!?

forse sta diventando ingestibile e bisognerebbe accontentarsi "di meno"
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
In effetti siamo qua a chiederci il xkè della mancata comunicazione di una sospensione cautelativa in un mondo dove nessuno si sogna di controllare se chi partecipa può farlo in quanto in regola con l'affiliazione ad un ente, l'importante è che abbia cacciato i 30 euro. A voi hanno mai chiesto una volta di presentare il tesserino ?

A Pomarance me lo hanno preso il tesserino e poi me lo hanno ridato a fine gara.
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Partenza alla francese no, con 9000 persone troppo casino tra gente che scende da Corvara e chi è già partito.... però una classifica solo in ordine alfabetico come faranno alla Pinarello potrebbe essere interessante, vedremo cosa succede con l'esperimento di Treviso. o-o
Mi spieghi allora perche' non andare a fare il Sella Ronda bike day e basta? Secondo me non si puo' prescindere dalle classifiche.
Lorenzo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo che avere avvocati a livello cicloamatoriale;nonzo%
Credo che la MdD STIA CERCANDO SI SALVARSI LA FACCIA.....non credo non sapessero....anche perche' sapevano prima della domenica anche alcuni lettori di questo forum.....la notizia era nell'aria...si aspettava solo che vincesse per fare lo scoop e parlare ovviamene di doping nel ciclismo pure nel mondo amatoriale:rosik:
Credo che siano sempre le solite cose.....nel bene o nel male questo e' il ciclismo....doping...gente che sa' e fa' finta di non sapere...gente che sfrutta la barca finche' va,per poi farla affondare.....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Premetto che non ho niente contro la Maratona, mi sembra solo che un certo signore in TV si da come l'ambientalista della valle che localmente critica ogni ampliamento sciistico o turistico ma nella sua Val Badia organizza una manifestazione che contradice con l'opinione che recita per gli altri 364 giorni.

Detto questo a voi non "locali" non interessa l'ipocrazia che é evidente.

In più diciamo che altre Granfondo, per esempio nel Piemonte, anche Trentino, Bellunese, o nella Carnia hanno un importanza per attirare ulteriori turisti, per fare pubblicitá dei luoghi sconosciuti ecc.

La Val Badia di quello non ne ha bisogno, anzi la valle e i monti attorno sono giá affollati sia d'estate che d'inverno. Ma cmq é una manifestazione vecchia 20 anni e puo anche starci, ma almeno la smettono di far finta di essere una manifestazione ecologica che porta pace e silenzio nei monti per una giornata di natura in bici e tutte le altre cavolate di marketing che raccontano.
Ammettere che la manifestazione crea code il giorno prima e dopo, e altrove durante la gara, che in quel giorno tutta la valle é inquinata di rumore di ellicotteri e macchine e che lo scopo smascherato dietro il tema proclamato ogni anno é cmq guadagnare ancora di più attirando ancora più turisti per costruire ancora più hotel per guadagnarci ancora di più...

Mi hai tolto le parole di bocca .......o-o
 
Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
incredibile... tutti sputano sopra la MDD poi tutti si ritroveranno sul 3d MARATONA 2011 a sbavare in attesa della gara, per poi ritrovarsi a gara finita a sputare di nuovo anche sulla MDD 2011. prima sputano il fegato a terra sui passi per riuscire a stare avanti al compagno di squadra, poi dicono che "lo spirito delle GF" con l'introduzione delle classifiche si è snaturato...

boh sembra il palio dell'incoerenza!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
incredibile... tutti sputano sopra la MDD poi tutti si ritroveranno sul 3d MARATONA 2011 a sbavare in attesa della gara, per poi ritrovarsi a gara finita a sputare di nuovo anche sulla MDD 2011. prima sputano il fegato a terra sui passi per riuscire a stare avanti al compagno di squadra, poi dicono che "lo spirito delle GF" con l'introduzione delle classifiche si è snaturato...

boh sembra il palio dell'incoerenza!
o-o

PS: vuoi mettere quanto è più fico dire che si corre con spirito cicloturistico... :mrgreen: